06 marzo 2015

Angolo #Made in Italy



L'isola dei dannati, il nuovo romanzo di Corrado Spelli, dal 15 gennaio 

negli store online

L'atteso epilogo de La stanza del dipinto maledetto, dall'1 gennaio il primo capitolo 

sarà scaricabile sul sito dell'autore.



Uscirà il 15 gennaio 2015 in ebook il romanzo L'ISOLA DEL DANNATI, epilogo de La stanza del dipinto maledetto, pubblicato nel 2013.
«È un romanzo differente rispetto al primo, non lo considero nemmeno un seguito» spiega Spelli, «c'è molta più azione e meno sentimento, le atmosfere si fanno decisamente più cupe e rarefatte e tutto quello che si dava per certo dopo il primo libro verrà ora messo in discussione. Quelli che furono i due protagonisti principali si incontreranno qui solo per poche pagine».

Tornano dunque le vicende dei cavalieri che vendettero l'anima al diavolo durante la Guerra del Sale, a Perugia, nel 1540. Con loro tornano anche i protagonisti che, da quel lontano patto diabolico, vengono travolti nei giorni nostri: lo studioso d'arte Christopher McInley e sua figlia Elizabeth. Una vicenda che, in questa parte conclusiva, si dipana tra Londra e l'Italia, con alcuni capitoli ambientati nella Bologna degli anni Settanta.


«Normalmente amo ambientare ciò che scrivo in luoghi che conosco» spiega a proposito l'autore, “anche se non c'è chiaramente nulla di autobiografico in questa storia. Mi sono divertito a scrivere questo epilogo, a confondere le carte e mischiare le vicende storiche con l'azione e il thriller, e chiaramente con gli elementi fantastici che stanno alla base dell'idea originale».

Il libro sarà disponibile in versione elettronica su tutti i principali store online (tra questi Amazon, Kobo, iTunes) e sarà supportato da una massiccia promozione nei social network.

Dal primo gennaio, sul sito dell'autore (www.corradospelli.it), sarà possibile scaricare gratuitamente il primo capitolo.

IL LIBRO


Dopo un doloroso soggiorno a Perugia, Elizabeth McInley è tornata a Londra con la madre e il fratello. Ha ancora impressi nella mente gli inspiegabili eventi che l’hanno coinvolta nel capoluogo umbro e la vivida sensazione che la sua vita sia oramai irrimediabilmente cambiata. Una scia di sangue e sospetti e tragiche verità, dove i misteri che il padre le aveva celato, la malvagità di Astore di Malatesta e soprattutto il suo amore disperato per Lars sono solo alcune delle tessere impazzite di un puzzle che non sa come ricomporre.

Sarà un strano prete a guidarla alla scoperta del suo destino e a fornirle i primi indizi per incominciare un percorso a ritroso nel passato e dentro se stessa, che affonda le sue radici in un’epoca di guerre sanguinose e patti segreti, e ci racconta di viaggiatori senza tempo e senza anima. Fino a una lugubre e misteriosa isola nella laguna veneta, dove lo scontro sarà inevitabile, dove un uomo vuole la sua vendetta e brama una rivincita attesa per secoli.

Corrado Spelli riprende i personaggi del suo esordio letterario, dando loro nuova vita e tessendo le fila di una storia mozzafiato, a metà strada tra il thriller e il modern fantasy, che da Londra ci accompagna fino alla campagna inglese, passando ancora per Perugia, fino a una Venezia inedita, con le sue calli, ora sfavillanti per il Carnevale, ora cupe e terrorizzanti, dove l’odore acre del mare assomiglia al respiro della morte, da cui nostro malgrado non possiamo in nessun modo fuggire.


L'AUTORE

Nato nel 1974, Corrado Spelli vive a Medicina, in provincia di Bologna, e lavora nel campo
della comunicazione.

Per maggiori informazioni: www.corradospelli.it





Un libro per chi ama sognare con le parole.

Sanno di battiti vibranti, di un mondo profondo, di terre aride sotto un cielo terso, di una gentilezza inaudita, di distanze infinite. Fanno parlare personaggi abituati alla noncuranza, che si aggiustano le ferite sorridendo. Raccontano l’amore, la paura, la mancanza e più di mille strappi. “L’appendifiabe” è un concentrato di lettere e di micro-racconti che narrano la storia di un amore impossibile più a fondo di quanto potrebbe fare un intero romanzo. Con la loro scrittura surreale, le autrici colgono gesti e parole che in un attimo svelano
timori, incredulità e tenerezza. Muovono i loro protagonisti con tempi di entrata e di uscita, che dominano gli attimi.
“L’appendifiabe” è un insieme di lampi, di storie, di schegge che compongono un puzzle poco a poco. È una raccolta di narrativa breve, fatta di tante scene e di tante voci: ma il ritmo è uno solo.
Amanti della flash fiction e delle short stories, i loro racconti sono intensi, emozionanti e pieni di saggezza.



Dopo aver conseguito una laurea breve in Interpretariato e Traduzione, si laurea in Lingue e Letterature Straniere, per poi ottenere un Business English Certificate a Cambridge e studiare comunicazione integrata. Ritornata in Italia, ricopre diversi ruoli in aziende di formazione multimediale, fino a giungere, in veste di project manager, all’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo, dove si occupa di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si specializza in branding & entertainment marketing e inizia a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografiche. Attualmente, si occupa di critica cinematografica e collabora con diversi siti e testate giornalistiche. Assieme alla blogger La Ragazza con gli Occhi Verdi (Lara Cove), è autrice del libro «Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno» edito da Edda Edizioni.

Lara Cove (La Ragazza con gli Occhi Verdi) è una lit-blogger. I suoi micro-racconti traggono
spunto dall’arte, dal cinema, dalla musica e vengono pubblicati da diversi siti e riviste on-line.



Trama:
Il destino non scende a compromessi con nessuno e la vita ci travolge con la sua inspiegabile forza cambiandoci per sempre, in modo impercettibile ma costante. Finché non ci guardiamo indietro, rendendoci conto di quanta strada abbiamo fatto, dei nostri fallimenti e dei nostri successi.
Questa è la vita di Kim Stewart. Colma di fatti eccezionali come il lavoro dei suoi sogni, la sua carriera in continua crescita e i suoi strampalati ma grandiosi amici. Tutto si svolge, silenziosamente, in una magica Manhattan dove il termine “silenzioso” è solo uno status mentale creato per poter credere di avere un momento per sé stessi. E ciò non è facile quando si è sotto gli occhi dei media ogni giorno, come Kim.
Ma cosa accade quando il destino porta sulla sua strada l’uomo che potrebbe essere quello giusto? E cosa succede se, poi, lo stesso destino comincia a divertirsi mescolando le carte in tavola quando sembra che la vita abbia intrapreso una strada sicura, o se passato e presente si intrecciano in un groviglio di emozioni?
Kim scoprirà che l’unico modo per sopravvivere al tornado di avvenimenti che si sono abbattuti su di lei sarà quello di scendere a compromessi con sé stessa. Ma cosa bisogna fare quando il compromesso fatto rischia di pregiudicare l’obbiettivo che si vuole raggiungere?
Una storia d’amore ricca di sorprese e magia che stravolge una vita.

Leggi l'estratto



L'autrice
Silvia Stoyanova nasce in Bulgaria nel 1987 e si trasferisce in Italia nel 1994.
Ha iniziato fondando e dirigendo per 5 anni un web magazine femminile riscuotendo un grande successo sui social. Tale esperienza si è conclusa proprio per dedicarsi alla scrittura.

Questo romanzo nasce dal suo primo viaggio a New York qualche anno fa. Ispirata dalla gente e i luoghi, ha deciso di trasformare quelle emozioni in parole nel nuovo Una Fidanzata in Prestito.


Trama: 
La storia racconta le vicende di Alessia, Ally per tutti, con un oscuro passato alle spalle. La ragazza, infelice, incontra il bello e affascinante Luca Vazza, imprenditore della zona. Tra i due è subito amore e passione e le resistenze della ragazza non fanno altro che eccitare e attrarre di più l’uomo. Alla fine tra i due scocca la scintilla. Ma il passato torna a tormentarli. Sia quello di Ally, che a causa della relazione con il fidanzato della sorella è stata buttata fuori di casa da anni dalla famiglia; sia quello ben più pericoloso di Luca, coinvolto anni prima in un gioco erotico con una bellissima donna, Vichy, e mai più riuscito a liberarsi di lei.
Complice l’amore per Ally, tuttavia, Luca decide di rompere definitivamente con Vichy. Scopre però che non è affatto facile come credeva. La donna, infatti, ossessionata da lui, architetta un piano via via più complesso per tenere l’uomo legato a lei, come del resto già fatto in passato, quando allontanò Simona, un’altra fidanzata di Luca.
Nel corso della storia si verrà così a scoprire un passato intricato in cui nulla è come sembra. Vichy è la ragazzina che fin da piccola “bazzicava” la casa dei Vazza. Questo perché in realtà la ragazza è figlia del padre di Luca e di un’altra donna. Nulla di incestuoso, però, perché Luca stesso non è figlio di suo padre ma di un’altra relazione della madre. Alla fine, coinvolgendo anche Lidia, nonna di Ally, Marta, una sua collega, e Cris, un amico di Luca, il gruppo riuscirà a mettere fine al dominio di terrore di Vichy. E la coppia potrà finalmente vivere il suo amore senza l’ombra opprimente dei segreti del loro passato e delle minacce della donna.


Scheda personaggi:

Ally, la protagonista, è molto ben caratterizzata. Soprattutto il suo personaggio attraversa un ampio sviluppo dalla prima all’ultima pagina, passando dalla timida e introversa ragazza ferita, alla donna determinata a salvare il suo amore e se stessa.

Luca, il co-protagonista, è ben delineato, pur compiendo, a differenza di Ally, un percorso inverso: da uomo sicuro di sé e realizzato, a ragazzo insicuro per via dei tanti errori compiuti in passato. L’amore tra i due, però, finirà per salvarli entrambi.

Vichy, la protagonista negativa, è una “cattiva” ben delineata, soprattutto nella prima parte dove si comporta da femme fatale.


Genere: thriller-rosa

Target: Ragazze e donne, in particolare tra i 14 e i 40 anni

Leggi l'estratto
 





2 commenti:

  1. Mi sa che devo decidermi anche io a fare una rubrica del genere, perché ho davvero millemila segnalazioni arretrate ><

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia anche io ho una lista lunghissima di libri da leggere *_*
      E vedendo tutte le segnalazioni che faccio, questa lista si allunga sempre di più :P

      Elimina