29 aprile 2015

#Consigli Librosi






IN LIBRERIA E IN E-BOOK DAL 7 MAGGIO

Resto a vostra completa disposizione per le eventuali richieste del libro IN E-BOOK e di intervista con l’autore


FRANCESCO GUNGUI
Con te ho imparato a volare
Da uno degli autori di narrativa Young Adult tra i più
seguiti, un romanzo d’amore intenso come la vita.

Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l’illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d’autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro.
Da quel giorno maledetto Michele diventa un’altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c’è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare.

Che sotto al dolore c’è una vita, tutta da inventare.
Con te ho imparato a volare è una storia di amicizia, amore e riscatto.
Un romanzo che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni.

FRANCESCO GUNGUI, nato nel 1980 a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi Paesi e la trilogia dei Canti delle Terre Divise:
Inferno, Purgatorio e Paradiso.





Da oggi il nuovo e attesissimo romanzo della collana ROMANTIC SUSPENSE Duo Cobalto, delle nuove autrici Alice Winchester e Anja Massetani.

Trama:
Shaun e Logan sono mercenari. Amici inseparabili da sempre, legati da un amore fraterno, insieme formano un duo perfetto: Logan è il genio dell'informatica, Shaun è quello più pratico e istintivo. Vivono le loro giornate tra missioni spericolate e sesso senza pensieri. La loro routine subisce però una svolta inaspettata quando nelle loro vite irrompe un terzo elemento, Linda Diaz. Un politico corrotto li ha infatti ingaggiati perché il "Duo Cobalto" riporti a casa la figlia sequestrata, ma a una condizione: Linda dovrà affiancarli. Al primo sguardo, Shaun capisce che non può rimanere indifferente davanti a quella donna. Logan però non si fida e presto scoprirà che la presenza di Linda ha ben altro scopo che aiutarli a ritrovare Grace Bell. Il salvataggio della ragazza, tenuta in ostaggio da una banda di narcotrafficanti su un'isola al largo della California, non sarebbe un problema per il duo ora trio. Quel che nessuno aveva previsto, però, è che i quattro si ritroveranno prigionieri sull'isola. Come affronteranno la convivenza forzata? Riuscirà Linda a farsi perdonare da Shaun quando scoprirà che lei non è quella che dice di essere? Riuscirà Grace ad aprire il cuore di Logan, devastato da una dolorosa perdita?
Un romanzo a due voci, un romantic suspense in cui azione e sentimento si fondono in un mix perfetto.

LE AUTRICI

Anja Massetani (aka Sophie Martin), nata e vissuta a Dresda, in Germania, oggi vive immersa nella verde campagna in provincia di Firenze insieme al marito, tre figli, cani, gatti e galline. Sin da bambina, la lettura è sempre stata la sua passione. Solo da pochi anni però, sull'onda del boom del paranormal romance, si è avvicinata anche al mondo della scrittura, esordendo nel 2014 con Immelancholy, innanzitutto vendetta, un romanzo distopico/paranormal scritto per Mammaeditori. Ama leggere di tutto ma predilige il romanzo d'amore in ogni sua variante, e questo vale anche per la scrittura. Inoltre nutre una passione sviscerata per la musica metal e country rock e per il football. Sogna di fare lunghi viaggi e trasferirsi in Texas, un giorno. Per adesso, gli unici mezzi per “realizzare” i suoi sogni sono i libri e la fantasia.
Alice Bianchi Winchester vive a Lucca col marito e tonnellate di libri. Classe 1983, ha scoperto la passione della scrittura dopo essere stata travolta dal fenomeno Twilight. Da quel giorno si è detta che anche lei avrebbe voluto imprigionare le emozioni su carta, trasformarle in inchiostro. Pubblica nel 2010 Miele nero (gothic romance, dedicato al suo papà mago, che la veglia da lassù) per Mammaeditori e nel 2014 Fuoco e Zucchero (young adult) per la stessa casa editrice. Spera un giorno di potersi dedicare a scrivere romanzi a tempo pieno.



Escono in ebook, il 30 Aprile 2015, il primo e secondo episodio della serie Phoenix Code, scritta a quattro mani da Lara Adrian e Tina Folsom, in un unico volume: "La fuga".



Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere...



Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato.



Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della cia con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.



Il primo volume di una serie firmata da due autrici uniche. Suspense ed emozione allo stato puro.

In ebook a €4,99 su tutti gli store digitali dal 30 aprile 2015.




Non manca molto all'uscita dell'ultimo romanzo di Susan Ee "World after- l'oscurità", il seguito di "L'angelo caduto".

L'autrice sta decidendo l'immagine di copertina e ci ha chiesto di condividerla con voi per sapere cosa ne pensate.





Oro Rosso - Vivere e morire per il Sushi
Dal momento che lo chef lussemburghese Xavier Kieffer è apprezzato dal più celebre critico gastronomico di Francia, è sempre invitato agli eventi più esclusivi. Ma la cena lussuosa al museo d'Orsay, organizzata dal sindaco di Parigi, termina dopo l'antipasto: Ryuunosuke Mifune, il più famoso cuoco di sushi in Europa, improvvisamente muore. La diagnosi è avvelenamento da pesce. Ma Kieffer è scettico e scopre rapidamente le contraddizioni del caso. Si tuffa nel mondo della cucina giapponese rendendosi conto che ci sono pesci più costosi dell’oro - e più preziosi di una vita umana.
«Tom Hillenbrand stimola l'appetito dei lettori di thriller in modo divertente».

Tom Hillenbrand
Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo. Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold (Oro Rosso), la seconda parte della serie di Kieffer, è apparso in Germania nel 2012.

2 commenti:

  1. Con te ho imparato a volare mi ispira moltissimo *--* soltanto il fatto che ci sia questa ricerca nel recuperare un'amicizia, che in realtà è un amore è bella, anche se potrebbe cadere un po' nel banale ma spero non sia così ^^Vorrei proprio sapere quale è questa tragedia che sconvolge le loro vite!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy <3
    queste trame mettono una curiosità anche a me, e molto probabilmente lo leggerò.
    La lista continua ad allungarsi T_T

    RispondiElimina