17 giugno 2015

Serie Frammenti



Trama:
Greta Mantovani è una ragazza come tante: famiglia modesta, carattere indipendente, alla ricerca di un lavoro per avere la possibilità di coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Claudio. Sembra che tutto si stia mettendo nel verso giusto, quando nella sua vita irrompe Adriano Altieri: bello, arrogante e sul punto di sposarsi. L’attrazione tra i due è incontenibile.
Greta dapprima cerca di opporsi, ma lui è un abile seduttore e, alla fine, riuscirà a penetrare all’interno di quelle solide mura di freddezza e ostilità che lei ha costruito così strenuamente. L’incapacità di resistersi li porterà a prendere delle decisioni sofferte. È impossibile stare lontani, come se le loro anime si appartenessero. Ma la compagna di Adriano, Nicole, non è disposta a lasciarlo andare, anche se ciò significa legarlo a sé con l’ausilio di minacce e inganni. Infatti Adriano ha un passato oscuro, e renderlo noto potrebbe significare perdere tutto ciò che ama, e lui non può permetterlo.

Una storia avvincente, ricca di colpi di scena, un intreccio di vite e situazioni in cui si mescolano sentimenti contrastanti che tengono il lettore incollato ad un destino che non smette di stupire.


Recensione:
Ho iniziato questo libro perché attratta dalla copertina e per curiosità ho iniziato a leggere senza più smettere finché non l'ho finito...che dire? Leggo tantissimo e sono veramente pochi i libri che mi restano nel cuore...e "Frammento di noi" è uno di quelli!
                               
Julia è una scrittrice esordiente con molto talento che con la sua scrittura limpida e pulita trasmette romanticismo ed erotismo con eleganza senza entrare mai nel volgare.Sono sicura che in futuro sentiremo ancora parlare di lei e che ci regalerà tante emozioni e ci darà grandi soddisfazioni! Ma adesso vi parlo del libro...da dove iniziare?
Dall'inizio ovviamente Greta è una ragazza solare e piena di vita,bellissima e con un caratterino tutto pepe.Nella sua vita tutto sembra svolgere normalmente,ha appena trovato un  nuovo lavoro,ha Claudio,il suo bellissimo e ricchissimo fidanzato,si amano anche se la famiglia di lui,molto snob e superficiale,non veda di buon occhio Greta, essendo di classe sociale inferiore alla loro.Faranno di tutto per svalutarla e farla sentire inferiore in tutto.Lei fa del suo meglio per farsi accettare,lo fa per amore di Claudio che non si impone minimamente in difesa di lei essendo succube della sua famiglia. Ma fino a che punto Greta può fingere di essere una persona che non è?                                                 Il fato comunque ha in mente qualcosa del tutto inaspettato per Greta e fa irrompere nella sua vita Adriano,il migliore amico di Claudio. Adriano è appena tornato dall'Australia e si è trasferito in Italia per iniziare una nuova vita insieme alla sua fidanzata Nicole.                                                                 I destini di Adriano e Greta sono intrecciati fin da piccoli perché il padre di lei lavora per il padre di lui da sempre.                                               
E cosa succede quando due anime gemelle si incontrano (o si scontrano come in questo caso) per la prima volta? Succede un gran bel casino,ecco!!! 
Come canta Mengoni "L'amore non segue le logiche ...ti toglie il respiro e la sete..."                             E cosa succede quando desideri ciò che non è tuo? Un macello,ecco cosa succede!!!                           Adriano non riesce a starle lontano ...lui sa quel che vuole ...è quel che vuole è Greta! Più lei cerca di sfuggirgli più lui la bracca,come un cacciatore con la sua preda. Greta Greta Greta ....dove crede di scappare? E' spacciata!Contro la determinazione di Adriano non ha nessuna possibilità! Farà di tutto per respingerlo,innalzando non un muro ma un'intera gigantesca muraglia cinese! Adriano dovrà faticare non poco per riuscire ad abbattere quel muro che li divide,Greta si dimostrerà ostile,fredda e scontrosa come sorta di autodifesa nei suoi confronti. Lotteranno contro se stessi e i loro sentimenti per riuscire a resistersi ...ma come pensano di riuscirci se sono il primo pensiero al mattino e l'ultimo la sera l'uno dell'altro? Ma quando Adriano riuscirà a far crollare quella mura saranno fuochi d'artificio...perché la loro passione potrebbe far illuminare l'intera New York con la potenza di una supernova!!! Ma un legame forte e profondo come il loro c'è la farà a superare tutti gli ostacoli che il destino metterà sul loro cammino? Tra segreti,bugie,tradimenti ...il loro legame sarà messo a dura prova! Il destino sembra prendersi beffa di loro!  Il loro amore è come polvere che sfugge dalle loro dita...e loro non fanno in tempo ad afferrarlo che già se lo porta via il vento...                                 Passione,ricatti,rivalità,gelosia,eventi inattesi ,rabbia,odio,amore e un destino abbastanza stronzo vi catapulteranno in un'altra dimensione dove i personaggi prenderanno vita e vi faranno vivere le loro stesse emozioni. Con un finale del tutto inaspettato e per niente scontato,l'autrice sarà capace di tenervi incollati pagina dopo pagina,tra un'extra sistole e l'altra!                                                             Adriano e Greta sono la metà l'uno dell'altra e non vedo l'ora di poter leggere il seguito per vederli fondere insieme in un'intero!                                 
Insomma non vi resta che andare a saziare la vostra curiosità leggendo questo bellissimo romanzo così potrete soffrire,gioire,arrabbiarvi,commuovervi insieme a me...aspettando che Julia continui a farci sognare ancora e ancora perché ormai è riuscita a rubarci un "Frammento di noi"

Ade



Trama:
Il destino è implacabile ma a volte, non così terribile.
Greta vive in Irlanda ormai da cinque anni, ama il paese originario della sua famiglia, ama le persone che lo abitano ma, nonostante tutto, sente il bisogno di tornare nella sua città, Roma. La decisione è difficile da prendere, durante il lungo periodo che l’ha vista fuggire dall’Italia e dai ricordi che vi erano legati, non è stata sola. Flavio, il figlio avuto da una relazione che l’ha resa arida come il deserto, è cresciuto con Hulrik e Samuel e l’idea di abbandonare la propria famiglia non lo rende felice.
Adriano vive la sua vita giorno dopo giorno senza credere nell’esistenza del lieto fine. Nicole, la sua folle moglie, gli ha distrutto l’esistenza, legandolo a sé con un figlio e con la minaccia di rivelare a tutti l’oscuro segreto che nasconde da anni. Adriano è vittima di se stesso e degli avvenimenti, in passato non è stato abbastanza forte da combatterla ma, arrivato sul punto di non ritorno, non è più disposto ad accettare la sua velenosa presenza.
E’ proprio il fato a decretare che l’intreccio tra Greta e Adriano non sia ancora concluso. Un incontro inaspettato e violento che li spingerà, ancora una volta, l’uno verso l’altra. Greta è forte ma non abbastanza e lui è così certo che quella donna dai capelli di fuoco incarni il suo futuro, da non pensare ad altro che al modo per riprendersela.
Greta accetterà il terribile passato di quell’uomo che tanto a lungo ha sfuggito?
L’amore di Adriano sarà sufficiente a cancellare le sconvolgenti verità che torneranno in superficie?
Frammento di te concluderà la loro storia che, fino all’ultima pagina, sarà sospesa tra distruzione e salvezza.


Recensione:
L'attesa è finalmente terminata e il sequel di "Frammento di noi" è finalmente sul mio Kindle!
Questo secondo libro è stato molto più intenso del primo,tutti i tasselli mancanti del puzzle trovano posto incastrandosi perfettamente e dando vita a una storia d'amore profonda se pur tormentosa e travagliata.
In "Frammento di noi" avevamo lasciato una Greta abbandonata e distrutta in Irlanda dove ha dato alla luce il frutto dell'amore tra lei e Adriano,che non ha la minima idea dell'esistenza di Flavio,e 
quest'ultimo che  rientrava in Italia da sua moglie intento a costruire una nuova vita insieme per il bene del piccolo Gabriel.
"Frammento di te" riprende cinque anni dopo...anche se le loro vite sono andate avanti apparentemente,il ricordo l'uno dell'altro è rimasto indelebile nei loro cuori.
Greta è riuscita ad affermarsi come scrittrice,Flavio è cresciuto sereno circondato dall'amore di nonno Hulrick e di Samuel ,il vichingo amico di Greta con cui lei ha instaurato una relazione senza coinvolgimenti emotivi da parte sua...perché lui nutre sentimenti profondi per lei anche se consapevole di non essere ricambiato.
Adriano dopo aver cercato inutilmente di far funzionare il matrimonio con Nicole/psicopatica è ormai arrivato a toccare il fondo,stufo di vivere una vita che non gli appartiene,stanco di restare accanto ad una donna che non fa altro che minacciarlo  pur di tenerlo legato a sé.Arrivato a capolinea Adriano decide finalmente di ribellarsi a Nicole e  va via di casa portando con sé Gabriel ,cresciuto tra i continui dissapori tra i genitori.
Se nel primo libro vediamo come protagonista Greta,nel secondo troviamo come protagonista indiscusso  Adriano !!!
Lui soffre...ama...lotta...e si riscatta alla grande agli occhi di chi come me, era rimasta delusa della sua scelta alla fine del primo libro.Adriano cresce e matura,diventa compagno,padre amorevole,uomo con la U maiuscola e sotto il suo aspetto di uomo d'acciaio si nasconde un animo fragile e ferito.
Il bello inizia quando Greta ,dopo aver ricevuto un premio facoltoso decide di trasferirsi Italia per poter proseguire con la sua carriera di scrittrice. 
Flavio non prende per niente bene la notizia,allontanarsi dal nonno e da Sam non lo rende felice ma alla fine accetta la decisione di sua madre da bravo ometto maturo.
Anche stavolta il destino ci mette lo zampino e anche se Roma è una città immensa ,i loro bambini si ritroveranno nella stessa scuola e saranno proprio loro due a far si che le strade di Adriano e Greta si intreccino di nuovo.
Il loro primo incontro sarà al dir poco sconvolgente ...quando Adriano vedrà per la prima volta Flavio ,non può che rivedere se stesso da piccolo e,se 2+2 fa 4...e la matematica non è un opinione...i conti tornano!Lui convinto di essere sterile si ritrova con ben due figli della stessa età!
Ma niente sarà facile e la strada per arrivare alla felicità sarà lunga e piena di ostacoli da superare. L'ostacolo più grande sarà Nicole che con la sua instabile sanità mentale cercherà in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote  a Greta e Adriano.
Ho letto questo libro con il fiato sospeso desiderosa di conoscere il segreto di Adriano con cui la psicopatica lo tiene in pugno da anni.
In questo libro il cuore batte forte...c'è il momento della passione...c'è il momento del pugno nello stomaco...dell'incazzatura...della pelle d'oca ...quello del sorriso...e quello della commozione...
Con questo secondo libro Giulia è riuscita a superare se stessa maturando riga dopo riga .Il suo modo di scrivere è magico perché attraverso le sue parole riesce a catapultarti in una realtà parallela riuscendo a farti immedesimare nei personaggi  facendoti dimenticare la vita reale.
Tra alti e bassi,misteri e bugie svelati,erotismo alla stato puro e amore incondizionato,i due protagonisti troveranno mai il loro "E vissero per sempre felici e contenti " che inseguono da cinque anni? 
Quando pensi che tutto stia per andare per il verso giusto ecco che arrivano altri colpi di scena che li portano ad allontanarsi ancora diventando nient'altro che l'involucro vuoto di loro stessi.
Perché Adriano e Greta sono l'uno come lo specchio dell'altro e riflettendosi l'uno dello specchio dell'altro ...uniti vedono solo amore infinito e stando lontano perdono il loro stesso riflesso.
Un pensiero va a Giulia l'artefice di questa meraviglia!
Ti auguro che questo sia solo l'inizio di una grande carriera da scrittrice, tu che parola dopo parola riesci a trasmettere tutto l'amore che metti in quello che scrivi lasciando un "frammento di te" ad ognuna di noi !!! 








Benvenuta su Sogni di Marzapane, tutti siamo lieti di ospitarti.
Grazie mille per l’accoglienza e per il tempo che mi state dedicando, è un piacere essere qui!

1.Com'è nata l'idea di "Frammento di noi"?Ti sono apparsi in sogno Adriano,Claudio e Greta?
Diciamo che l’idea di scrivere un romanzo erotico mi solleticava da tanto. Prima di Frammento di noi ho elaborato altri pezzi ma li custodisco gelosamente nel cassetto perché non li ritengo pronti per il pubblico. Frammento di noi è nato da solo. Il giorno in cui ho deciso di buttarmi in una nuova impresa, i personaggi sono sbocciati naturalmente e gli avvenimenti si sono intrecciati senza che io dovessi forzare la mano per far funzionare l’intreccio.

2.Hai creato due uomini da sogno,perfino il nonno di Greta e' da urlo, qual'è il tuo personaggio che  preferisci in assoluto ?
In effetti la fantasia ti aiuta a creare persone che, la maggior parte delle volte, esistono solo nei sogni. Il mio personaggio preferito, se di preferenza si può parlare, dato che li amo tutti, ognuno in maniera differente, è Greta. Una donna tutta d’un pezzo, dal carattere forte che difficilmente si piega. Una donna che ama totalmente ma non è disposta a rinunciare a se stessa per amore. Una donna indipendente che, grazie alla sua intraprendenza, riesce a raggiungere i propri obbiettivi.  

3.Cosa ti ha spinto a scegliere l'Irlanda come ambientazione del tuo libro ? 
Adoro l’isola di smeraldo…la adoro e un giorno vorrei visitarla. Ho visto innumerevoli foto che ritraggono i paesaggi verdi, le coste frastagliate e a strapiombo, i boschi che, nella mitologia druidica, si dice siano la dimora degli abitanti di Faerae. Mi è stato raccontato di come il popolo irlandese sia ospitale e perennemente gioioso. L’Irlanda su di me ha sempre suscitato un fascino particolare, è per questo che ho voluto inserirla nel mio primo libro.

4.Hai fatto sognare e soffrire molte lettrici col tuo primo romanzo,pensi di continuare a farci soffrire ancora molto anche nel secondo?
Forse un pochino, la storia di Adriano e Greta non è ancora finita, ci sono tante cose che devono essere portate alla luce. Non voglio anticiparvi niente ma sappiate che la trama sarà un altalena tra passione, dolore, sorpresa e tantissimo amore, sotto ogni forma!

5.Samuel ...non lo hai buttato lì per caso vero? Qualcosa mi dice che lui sarà molto protagonista nel secondo...probabile rivale?
Può darsi. Il vichingo irlandese avrà un ruolo anche in questa seconda storia.

6.Cosa ti ha spinto a pubblicare la tua creatura e quanta paura e ansia da 1 a 10?
A spingermi a pubblicare sono state delle persone a me care e, soprattutto, la mia caparbietà. Ho sempre desiderato riuscire a farmi conoscere come scrittrice e sembrava che fosse giunto il momento giusto. Ho ancora paura, paura delle critiche, paura di essere fraintesa, paura di non essere all'altezza ed essermi sopravvalutata…da 1 a 10 direi 8, ma si va avanti lo stesso, in fin dei conti la vita è fatta di confronti!

7. Quant'è importante per te il lieto fine ? Perché ci sarà un lieto fine vero? Vero?
Il lieto fine è fondamentale anche se, a volte, il mio e vissero per sempre felici e contenti possiede delle sfumature particolari.

8.Ogni riferimento e' puramente casuale o c'è qualcosa di reale nel tuo libro?
No, nulla, tutto frutto della mia immaginazione, eccezion fatta per le descrizioni di Roma, Firenze e Sperlonga!

9. Qual è la playlist che ti ha accompagnato nella stesura del romanzo?
Non saprei, quando sono in macchina e sento una canzone trasmessa alla radio, ogni tanto vengo illuminata da un’idea che corro a mettere su carta. La musica in generale.




Nessun commento:

Posta un commento