26 maggio 2015

Serie The Florentine


Trama:
La presentazione di una collezione inestimabile di illustazioni de” La Divina Commedia” di Dante alla Galleria degli Uffizi espone l'insospettabile Professor Gabriel Emerson e sua la sua amata moglie; Julianne, ad un misterioso e pericoloso nemico.

All'insaputa del Professore, le illustrazioni da egli acquisite anni prima furono rubate un secolo prima da colui che governava la malavita a Firenze
Ora uno dei più pericolosi individui d'Italia è determinato a reclamare la sua pregiata opera d'arte e vendicarsi degli Emerson, ma non prima di avere scoperto qualcosa di inquietante su Julianne.
Ambientato nella città di Firenze, “Il Principe” è il prequel della novella “The Raven”, il quale rappresenta il primo libro della nuova trilogia Florentine di Sylvain Reynard.

“The Prince” può essere letto come singolo, ma i lettori della Serie Gabriel saranno curiosi riguardo alla connessione tra il mondo del professore e l'oscuro e teneboso mondo della malavita di “The Prince”.

Recensione:
“Stanotte ti aiuterò a toccare le stelle. E quando ricadrai sulla Terra, ti prometto che ti prenderò”
“E che mi dice di te Gabriel, non vuoi toccare anche tu le stelle?”
“Tu sei l’unica stella nel mio cielo”….il prof Emerson è tornato!!!!!
Ho appena finito di leggere, in totale estasi rapita, The Prince di Sylvain Reynard, un breve romanzo uscito il 20 gennaio solo in inglese…purtroppo!!!. The Prince è in realtà il legame tra la trilogia Gabriel’s Inferno e la nuova serie prossimamente in uscita The Raven che segna l’accostamento di Reynard al genere paranormal romance…di cui inutile dirlo in Italia non è prevista l’uscita….perchè??????????????
Sarò breve…un capolavoro!!!!! Un superbo romanzo che è davvero un peccato mortale non regalare ai lettori di tutto il mondo…una perdita infinita per ogni amante della buona scrittura…un dolore al cuore per chi come me ha amato la serie di Gabriel’s Inferno.
Caratteristica comune a tutte le serie è l’ambientazione nella nostra favolosa Firenze avvolta questa volta in un alone di mistero in cui si muove un individuo oscuro e pericoloso che vuole uccidere Gabriel e Julienne Emerson…
In Gabriel’s Redemption i coniugi Emerson organizzano una mostra agli Uffizi durante la quale vengono avvicinati da un uomo misterioso che li scruta con insistenza durante tutta la festa facendo scattare in Gabriel il forte istinto protettivo nei confronti della sua amata Jiula…e a questo punto della storia parte il C’era una volta di The Prince.
Il misterioso uomo altri non è se non il Principe di Firenze…fascinosa creatura millenaria che vive e governa nella Firenze sotterranea, derubato anni addietro di alcuni suoi famosi dipinti del Botticelli che ora scopre essere stati messi in mostra dai coniugi Emerson e li crede erroneamente i responsabili del furto e per questo vuole vendicarsi. Decide dunque di ucciderli la sera stessa ma mentre li sta raggiungendo al loro albergo cade vittima di una imboscata organizzata ai suoi danni dal suo acerrimo nemico, il Principe di Venezia e quindi si trova costretto a rinunciare ai suoi piani di vendetta…dunque i nostri amati Gabriel e Julia sono finalmente in salvo? Il Principe di Firenze sarà troppo occupato nelle faide personali con Venezia per poter continuare ad ordire i suoi piani di vendetta?...solo The Raven ci illuminerà!|
Quello che vi posso assolutamente confermare sin da ora è che leggendo questa novella mi sono resa conto che leggere Sylvain mi è mancato terribilmente. Quando si tratta di questo autore io sono di parte in maniera vergognosa…mi ha regalato l’uomo perfetto, quello che vorrei un giorno incontrare lungo il mio cammino, quello che oltre a rapirti il cuore e il corpo ti innamora mentalmente…Gabriel Emerson. Con il suo stile personalissimo, la passione evidente e mai celata per la nostra beneamata cultura italiana, il modo impeccabile di scrivere e la sorprendente capacità di materializzare davanti ai tuoi occhi il personaggio solo leggendone la descrizione…bè, Sylvain mi è davvero mancato!!!! Improvvisamente ecco che ricompare dinanzi a me in tutto il suo splendore l’uomo più affascinante, elegante, intelligente, sensuale ed innamorato che io abbia mai letto…mi è bastato solo leggere quel nome …Gabriel…e i ricordi di un amore letterario sono tornati tutti a galla.
Ma attenzione voi che decidete di cimentarvi nella lettura degli oscuri segreti di The Prince…non rimarrete indifferenti al fascino misterioso del Principe. Uomo dal torbido presente e dal doloroso passato, uomo vendicativo e crudele a suo modo ma vittima di un tormento interiore che lo rende quasi mistico, uomo dilaniato lungo il cammino verso il futuro…ne scopriremo delle belle su di lui…sentite già l’eccitazione della scoperta di un uomo amore letterario?? Io si!!!
Ovviamente torno a sottolineare che trattasi di un nuovo esperimento letterario per questo autore…siamo in ambito paranormale, parliamo di creature mistiche e fuori dalla grazia di Dio e ancora non del tutto ben definite..si vedrà leggendo…ed io sono ansiosissima di farlo.
Difatti, il mio più grande desiderio è che questa novella e la nuova serie The Raven arrivi quanto prima anche in Italia perché possiate tutte scoprire insieme a me i sordidi segreti del Principe e delle sue creature adepte.


Nessun commento:

Posta un commento