26 maggio 2015

Serie The Taking Chances


Trama:
Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo.
Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

Recensione:
Eccomi qui a fare la mia recensione di Ti lascio ma restiamo amici.
Ho letto pareri tanto positivi su questo libro...ma come sempre non mi sono lasciata fuorviare...sarà che molte volte mi è successo di leggere libri che a detta di certe persone erano bellissimi e che invece per me no erano, in altri il contrario. Dal libro mi aspettavo il solito cliché, meno aspettativa, ma la lettura è stata piacevole, anche se a volte mi ha dato l'idea che la scrittrice
volesse continuare il romanzo senza lasciare niente in sospeso, ma sapendo che è una serie molto probabilmente ha voluto solo fornire più dettagli possibile.
Harper è una ragazza cresciuta in una base militare di marines, perché suo padre è un
militare che appartiene al corpo dei marines e conosce solo la vita che si svolge alla base, ha solo amici maschi e marines, quindi l'opportunità di andare a studiare fuori dalla base militare per lei è un grosso cambiamento, perciò sceglie San
Diego.
Qui ha l'opportunità di conoscere Bree che diventerà la sua migliore amica, inizia ad andare alle feste
in sua compagnia ed è proprio ad una di queste feste che conosce Chase e Brandon, i due ragazzi più belli della scuola e se ne invaghisce.
Si proprio cosi, di tutti e due solo che Chase ha una reputazione non proprio buona, il ragazzo è considerato uno da una botta e via,cosi Harper va sul sicuro scegliendo Brandon. Il romanzo è scritto bene ed è scorrevole, e l'autrice non ci risparmia di un sacco di colpi di scena.
Harper farà degli sbagli ma alla fine tutto si sistemerà, suo padre non è un padre
modello, nel senso che non le sta molto vicino, anzi si sentono pochissimo ma troverà una
nuova famiglia con Bree e i suoi genitori.
Diciamo che a tratti questo libro è un riprende qualche cliché, un pò sopra le righe per certi versi però perché non sognare senza farsi domande???
Io l'ho fatto e questo libro tutto sommato mi è piaciuto.


Buona lettura Tati


Nessun commento:

Posta un commento