10 luglio 2015

Giornata dell'autore: Marilena Barbagallo






Marilena Barbagallo



Buon pomeriggio, ringrazio le ragazze per avermi dato l'opportunità di presentare le mie creaturine e magari dirvi anche qualcosa di me. Sono Marilena, ho 27 anni, vivo a Catania e sono laureata in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche. Nella vita studio, sto per conseguire la laurea specialistica in Direzione Aziendale, e nel tempo libero, cioè praticamente sempre, mi dedico alla scrittura. Scrivere è la mia vita, non potrei farne a meno. Ho cominciato per gioco, dopo anni e anni di diari in cui trascrivevo pensieri. Avevo una storia in mente da molto tempo ma non ero mai riuscita a mettere su carta ciò che la mia fantasia aveva disegnato nelle notti insonni. così, un giorno, non avendo altro da fare, ho aperto una pagina di word ed è nato il mio primo romanzo IL RICHIAMO DELL'OSSIDIANA, poi ho scritto L'ULTIMA e in fine RITORNO ALLA LUCE, dando vita alla trilogia de I DANNATI.

Da allora non riesco più a smettere e scrivo senza sosta. Dopo essermi cimentata nel Paranormal Romance, ho provato nuovi generi ed è nata così la serie MY, una trilogia romantica formata dai seguenti volumi: MY BOSS, MY PASSION e MY LOVE. Da pochissimo ho pubblicato SPEZZAMI IL CUORE, un romanzo rosa dai tratti umoristici ma pur sempre molto romantici e piccanti. Che dire... attendo vostre domande, chiedetemi pure tutto ciò che volete. Vi lascio qualche estratto dei miei romanzi, buona lettura.



INTERVISTA

Iri Kanary Back Fil Come sei passata dalla trilogia Dei Dannati al rosa?



Marilena Barbagallo E' stata tutta colpa dei due personaggi della mia prima trilogia: Eva e Leone. Nel terzo romanzo de I DANNATI, con molta naturalezza, la scrittura si è orientata verso uno stile più romantico e, senza rendermene conto, mi sono trovata molto a mio agio scrivendo scene d'amore con contenuti più passionali. I miei romanzi sono tutti un crescendo di erotismo. Vanno a gradi, si nota molto come essi siano leggeri inizialmente e poi più "forti" man mano che si susseguono le puntate. La passione tra Eva e Leone mi ha fatto capire quale era il mio orientamento e così quando ho scritto la serie MY non ho avuto dubbi, ho subito cercato di mettere su carta la passione, il desiderio carnale, l'amore esasperante e Ricky e Mary, nella serie MY, rappresentano tutto questo.



Iri Kanary Back Fil Secondo te perchè la trilogia My Boss è così amata?Cosa hanno loro rispetto alla trilogia passata?



Marilena Barbagallo La serie MY è stata una sorpresa del tutto inaspettata. Non immaginavo che potesse piacere così tanto. C'è da dire che, diversamente da un tempo, i vampiri sono meno letti rispetto alle storie d'amore romantiche dalle sfumature erotiche, almeno così si dice in giro, questa è stata la mia percezione. Non mi sento di dire che my boss è più interessante dei dannati perchè sono due storie completamente diverse, forse la serie My ha avuto più lettori perchè ha goduto di un passaparola molto forte e improvviso, cosa che non è avvenuta per i dannati. Di certo il personaggio ha contribuito molto, Ricky è molto complesso, intrigante, si fa amare per ciò che rappresenta, è tanto contemporaneo, molto realistico, diversamente da quanto possono apparire personaggi che sono puramente fantastici, come i vampiri.



Iri Kanary Back Fil Tra tutti i tuoi piccoli "amori" qual'è quello che rifaresti di nuovo?



Marilena Barbagallo Ti riferisci ai personaggi?



Marilena Barbagallo Non potrei mai scegliere. Io li amo tutti allo stesso modo, sono Come figli, chi scrive lo sa.



Iri Kanary Back Fil no no alla storia



Marilena Barbagallo Mmmm tutte, le scriverei tutte di nuovo, ma posso dire sinceramente che nella serie MY c'è un bel pezzo del mio cuore



Iri Kanary Back Fil Due trilogie e una storia... le fans quale amano di più?



Marilena Barbagallo L'unico modo per misurare l'apprezzamento sono le vendite e finora i lettori hanno amato di più spezzami il cuore. Tra le due trilogie hanno preferito la serie MY





Iri Kanary Back Fil Marilena Barbagallo grazie x essere stata qui con noi oggi e x la disponibilità che ci hai dato



Nessun commento:

Posta un commento