10 luglio 2015

Recensione: So cosa ti piace di Susanna Scardella


Evelyn Spencer, brillante studentessa dell'università di Dartmouth, ha un problema di concentrazione a letto.
Con il suo ragazzo Jake la passione non manca, ma per quanto impegno ci metta, Evelyn non riesce mai a raggiungere il culmine del piacere.

Persino da sola ha delle difficoltà, ma la sua vita raggiungerà una svolta quando si deciderà a comprare un sex toy con il quale riuscirà a trovare la pace dei sensi.
A un certo punto, però, anche quello non basta più. Perché a Evelyn manca il contatto umano, il calore di un ragazzo che si sdrai al suo fianco dopo una notte d'amore. E l'unico che sembra sapere cosa lei voglia è Lester McHall. Lo stesso Lester McHall che le ha fatto passare anni d'inferno al liceo prendendosi gioco dei suoi sentimenti e diventando il suo bullo personale. Per quanto la curiosità di Evelyn sia forte, non ha alcuna intenzione di finire in fondo alla lista delle sue conquiste di una notte, perché lei non è quel genere di ragazza. Eppure, quando una sera decide di cogliere l'attimo, non riesce a pentirsene.
Perché Lester sa esattamente cosa le piace...
"So cosa ti piace" è un romanzo new adult, che spera di far sorridere con la sua ironia ed emozionare con la passione e il romanticismo che lo caratterizzano. Non vi resta che leggerlo!


Recensione:
Evelyn Spencer è una giovane e brillante studentessa che frequenta l’ultimo anno di univeristà. Come molte sue coetanee ha un fidanzato, di nome Jake, assieme vivono momenti di intimità che però non soddisfano in pieno la ragazza.
Evelyn decide di lasciare Jake e ritrovatasi single, desiderosa di provare “piacere” decide di sperimentare da sola questa sua esigenza, finchè non compare nella sua vita un ragazzo che conosce dalle elementari e che l’ha sempre presa in giro.
Suo compagno di redazione al giornale universitario, è il playboy seriale, Lester McHall.
Laster Mchall, uno dei ragazzi piu’ contesi di Dartmouth. E’ il classico latin lover, e Evelyn è convinta di non voler “cadere” nelle rete come la maggior parte delle ragazze dell’università, fin quando tra loro non scoppia la passione ed Evelyn riesce finalmente a capire cosa significhi provare “piacere”, ma Evelyn non è come tutte le altre ragazze, non si accontenta di una semplice avventura…

"La cosa più stupefacente era che in ogni caso, per quanto ci fossi rimasta male negli ultimi otto anni, non avrei rinunciato ai nostri battibecchi per nulla al mondo. Il che probabilmente diceva molte cose di me. E non del tutto piacevoli."

Il ragazzo non perde mai occasione per lanciarle battute a sfondo erotico e l'insoddisfacente vita sessuale di Evelyn, la porta a cedere alla tentazione di scoprire cosa ha di tanto speciale Lester.

Tra incontri hot e messaggi subliminali a mezzo stampa, il rapporto si evolve anche se in maniera inconscia. Entrambi i personaggi perdono il controllo della mente, lasciando più spazio alle emozioni.
Ci sono trascorsi che devono essere affrontanti ed un futuro tutto da scoprire.

"In poche parole era lui: Lester McHall. Lo stesso che mi aveva fatto passare anni d'inferno a scuola deridendomi e provocandomi. Lo stesso che avevo avuto solo per me, come se i miei sogni si fossero realizzati. Lo stesso che mi aveva fatto provare sensazioni che mai nella vita avevo avuto la fortuna di sentire prima."

 Riusciranno ad appianare divergenze e vecchi ricordi per ricominciare.. insieme?



Ho apprezzato davvero molto questo romanzo. Non mancano i momenti ironici e divertenti e scene ad alta tensione, il tutto descritto con uno stile fresco e scorrevole. Molto piacevole come lettura.


                             


                                                  
                                           Kanary

Nessun commento:

Posta un commento