29 luglio 2015

Serie Love Shaped Cupcakes




Trama:
Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana.
Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo.
In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?


Recensione:
In quest'ultimo periodo stanno uscendo tanti librini graziosi e divertenti con "Cupcake" come parola d'ordine e io mi sono imbattuta in uno di questi...
"Un Amore formato Cupcake" è il titolo e parla di un "dolce amore"!
«Trattate sempre così i clienti, oppure è una sua specialità?» 
Gli sorrisi mellifluamente. «No, credo dipenda dal ciclo karmico astrale e l’allineamento dei pianeti. Lei deve essere uno scorpione.»
Il tipo sbuffò.
«Da cosa lo deduce?» chiese sarcasticamente.
Dalla tua aria velenosa, idiota. Pensai malevola.
«Come posso servirla?» cercai di cambiare discorso.
Come avrei potuto spiegargli che la ragione per cui lo avevo paragonato allo scorpione equivaleva al fatto che era più velenoso del cianuro? Non si fa.
«Oh, sia lodato.»

Diana Kayla Thompson è una 25 enne tutta pepe, con uno spiccato sense of humor e tanta voglia di trovare il principe azzurro che la faccia sentire unica e amata. Ma questo desiderio tarda ad avverarsi perchè Diana al momento è single e se da un lato la sua vita sentimentale non è al TOP, i suoi due migliori amici Milena e Victor non le fanno mancare una super amicizia che la rende una ragazza fortunata. I tre abitano nello stesso palazzo, che diventa scenario di cene e serate amichevoli.
In attesa del principe azzurro, Diana, lavora nella pasticceria "Love Shaped Cupcake" in veste di artista dei cupcake.
Durante una chiaccherata con Milena e Victor, Diana viene a sapere che quest'ultimo ha un fratello più grande, Brandon, che è da poco arrivato a Londra e che verrà ad abitare nell'appartamento del fratello. Senza dubbio questa per Diana è una bellissima notizia e non ne fa mistero esternando il suo entusiasmo agli amici.
Un giorno, mentre lavora in pasticceria un cliente un po' burbero e arrogante, tutto imbacuccato come fosse un vip in incognito, chiede senza troppa cortesia di essere servito e dopo aver ritirato la sua ordinazione va via dando della "signora" ad un'incredula quanto furiosa Diana, ovviamente per lei quel termine alquanto scioccante segna l'inizio di una guerra senza esclusione di colpi, chi mai darebbe della Signora ad una 25enne? Le visite del cliente misterioso si fanno regolari e precise ma la qualità della conversazione non cambia mai, se non quando si scontra con Francesca, un'anziana cliente affezionata ai buonissimi cannoli prodotti dalla pasticceria.
Lo scambio di saluti gentili e rispettosi fanno scoprire a Diana un particolare importante di Mr. Simpatia portami via... che si accomiata dalla signora Francesca dando il suo nome... Bob...
Le peripezie di Diana, non finiscono qui... perchè come dice sempre: il suo Karma non è per niente gentile con lei; così oltre al pazzo misterioso in pasticceria la sua auto le da foirfait lasciandola a piedi... inutile fermarsi a pensare a come reagisce a quest'ennesimo colpo del suo Karma. (S)fortunatamente per lei un giovane centauro la nota in panne e passa oltre, schifata da tale comportamento Diana gliene manda a dire con ogni epiteto contemplato dalla lingua, quest'ultimo invece che proseguire per la sua strada torna indietro a chiedere spiegazioni... e non sono le spiagazioni che ci potremmo immaginare... il centauro scambia Diana per una prostituta, la quale presa da una rabbia furiosa gli urla contro di tutto. Morale? Il centauro tenta un ultimo approccio e visto l'ennesimo sproloquio della ragazza va via lasciandola li... fortunatamente di li a poco, Victor va a soccorrerla e una volta giunti a casa le viene rivelata l'ennesima sorpresa... un giovane bello e sexy è intento a frugare dentro il frigo: è Brandon il fratello del suo miglior amico!
Come dice il proverbio? Ah si...quando niente quando tanto! E' proprio adatto a riassumere quello che Diana proverà durante la sua storia. Una storia fatta di equivoci, amicizia, amore e tanta tantissima dolcezza... tutto formato Cupcake!
«Penso che non partirò alle cinque del mattino. Sei matto?» sbottai, riponendo i pendenti nella piccola scatolina del comò.
«Ma perché no? Prima partiamo e prima arriviamo!»
Mi voltai interamente dalla sua parte e gli puntai il dito contro il petto.
«La tua logica fa schifo, io alle cinque del mattino sembro una psicopatica!»
E lo sospinsi, facendolo arretrare.
«Come se per il resto della giornata sembrassi normale. Oh, andiamo, non
guardarmi così! E metti via quel dito!»

ADORO... adoro questi librini.
Adoro quando un libro coinvolge tanti sentimenti.
Non è di certo un mistero quanto io prediliga questi Romance umoristici... che hanno il classico sapore da commedia romantica, quando i due protagonisti prima si odiano e poi si amano come se non ci fosse un domani.
Fa bene al cuore e allo spirito lasciarsi andare a delle sane e grasse risate, ci si sente meglio dopo. Più libere, più leggere.
"Un amore formato cupcake" è una lettura godibile, leggera, frizzante e soprattutto divertente.
Le mille peripezie che succedono a Diana e che fanno da sfondo a tutto il racconto, potremmo benissimo provarle anche noi nella nostra quotidianeità, quanto il trovare un Brandon, un Bob o un mr Mistery è un'impresa un tantino più ardua. AS ALWAYS.... D:
La Gautier mescola gli ingredienti con giusta mestria e il risultato che sforna è senza dubbio FANTASTICO!
Non conoscevo questa giovane scrittrice e prese un po' di info online ho scoperto che non è nuova ai lettori telematici e che anni fa questa storia era già sulla piattaforma EFP, meno strutturata e diciamo in formato prova... io non l'ho letta ma posso ben immaginare la sorpresa di chi l'aveva leggiucchiata e che adesso si ritrova una storia completa e in piena regola.
Ogni personaggio è ben strutturato: chi nella sua pazzia, chi nella sua arroganza naturale o d'apparenza.
La storia risulta sciolta e di facile lettura, la padronanza della sintassi è alta e anche se ho riscontrato alcuni refusi e piccoli errori non rendono la lettura spiacevole, ne abbassano il giudizio finale.
La tematica su cui è basato il personaggio di Diana è di moderna attualità ed è stata trattata con semplice maturità: gioca a suo favore la giovane età di Elisa; ed è proprio questa freschezza genuina che rende la protagonista amabile e divertente, ho adorato le sue uscite isteriche e le sue minacce esilaranti!
Questo romanzo ha due figure importanti, fulcro dell'intera storia ma io potrei definirlo anche un po' corale perchè anche gli altri personaggi prendono voce e portano avanti i loro pensieri, incrementando la trama e portando il giusto brio, parlo di Jane, del Francesotto, della mamma di Diana, di Milena e del suo Victor, di Nathan e della signora Francesca. Tutti elementi importanti ai fini della buona riuscita della storyline. Adorabili tutti... in special modo Charlotte... o Challotte... vi sfido a non amarla con tutto il cuole... amoraaaaa lei
In definitiva consiglio vivamente la lettura di questo libro a cui assegno meritatamente 5cupcake tutte per Charlotte....

«Con due figli così ci credo che quella poveretta sia andata a farsi una crociera. A momenti la raggiungo anche io.» dichiarò Mila, sbuffando.
«Ma amore!»
«Amore un paio di rullini! Quattro ore di macchina. Quattro! Ho il culo addormentato, ho fame, voglio abbracciare la mia migliore amica e la puffa attaccata a lei!» piagnucolò gesticolando e lasciando esterrefatti sia il mio ragazzo che il suo.
«Oh. Abbraccio coccoloso per Mila occhi belli!»


Anto

Nessun commento:

Posta un commento