![I Giorni dell'Odio (Nemici Vol. 1) di [Musu, Maria Letizia]](https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/417kpgWS0CL.jpg)
Inghilterra, 1450.
La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l'erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.
Vent'anni dopo, Duncan Brygthon (erede e primogenito del conte) viene fatto prigioniero con l'inganno dagli uomini del barone.
Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d'odio e d'amore.
Ben ritrovati al nostro appuntamento con le recensioni. Oggi parleremo di uno storico dalle componenti fantasy: I Giorni dell’Odio:Nemici di Maria Letizia Musu edizione self publishing, primo volume di una saga che si prospetta molto avvincente.
Dunque io amo gli storici, ehm… sì, forse lo preciso ogni volta, vero? Okay, okay, bando alle ciance e passiamo alla trama.

Se vi aspettate una storia già sentita, sbagliate di grosso. E’ vero, ci sono due famiglie che si disprezzano sullo sfondo di un’Inghilterra in pieno tumulto, ma l’autrice ha saputo manipolare gli eventi in maniera magistrale da farti entrare nella storia e viverla in prima persona. La scrittura è fluida, anche i dialoghi, per quanto consoni al linguaggio dell’epoca, riescono a catturare l’attenzione rendendo i discorsi semplici senza appesantirli da termini aulici che a volte risultano più stucchevoli di quanto uno possa immaginare. Quando andiamo a leggere un romanzo, che sia storico o meno, vogliamo prima di tutto vivere il momento, vestire i panni dei personaggi, lottare con loro, amare con loro, e piangere con loro. Tutto questo lo troverete tra le pagine de “I Giorni dell’Odio: Nemici” e lascio a voi la scelta di intraprendere questo viaggio e assaporare come l’amore e la forza dell’animo può trascinare l’uomo a vivere un’eterna avventura, scoprire se stesso e ciò che conta davvero.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento