27 agosto 2015

Recensione "L'incastro (Im)perfetto" di Colleen Hoover e intervista esclusiva con l'autrice

E finalmente eccomi qua a dirvi la mia su UGLY LOVE.
Un libro fantastico...






Trama:
Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un’innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l’incastro perfetto: lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c’è di più semplice?
L’importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l’ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare. 




Recensione:
Ricordatevi solo una cosa mentre leggerete questa recensione…
C’è un motivo percui dalla prossima riga…
Il testo sarà così…
Scritto stile poesia ed in mezzo alla pagina.
C’è stata una vita prima di Tate.
Una vita durante Tate.
Ed una vita dopo Tate.
Miles Archer è un pilota di aerei. Bellissimo, intelligente, bravo nel suo lavoro.
Miles Archer sarebbe, condizionale d’obbligo, l’uomo ideale se non avesse deciso
Di non volere più niente a che fare con l’amore.
Tate Collins sta vivendo un periodo particolare. Ha deciso di far visita al fratello
Corbin a San Francisco, per staccare la spina e starsene in pace per un  po’, per
Studiare.




Una sera, per caso, trova Miles appoggiato alla porta dell’appartamento del fratello.
Lo aiuta e lui la ringrazia chiamandola.. Rachel.
Sapete, a volte nella vita, se si è fortunati, si incontra l’amore della propria vita a 15 anni.
Non tutte lo siamo state. A Rachel è successo. Ha incontrato Miles al
Liceo e in lui ha visto il suo futuro. Ma come ormai la vita mi ha insegnato in questo
Ultimo periodo: karma is a bitch. Prima ti dà e poi ti toglie.
Non pensate subito alla peggiore delle tragedie. Pensate a qualcosa
Di ancora più brutto.


Pensate a due ragazzini che si innamorano, pensate a due ragazzini
Che in una sera qualsiasi scoprono di avere così tanto in comune,
da non riuscire nemmeno a rendersene conto. Fino a che non ci sbattono
la testa. Pensate a due ragazzini che vengono maltrattati dai propri genitori,
costretti ad arrangiarsi ed a diventare grandi da soli.
Pensate a due ragazzini che mai avrebbero immaginato di soffrire così tanto da
Non riuscire nemmeno più a guardarsi in faccia.
Pensate a cosa vuole dire decidere, da un giorno all’altro di non voler
Più sentire amore per niente ma soprattutto per nessuno.
Tate è lì. Guarda Miles da subito e non solo perché è bellissimo, guarda Miles
Perché da lui vuole qualcosa che va oltre al suo corpo e anche se
Non se ne rende conto subito non può combattere contro i suoi istinti.
Miles vuole Tate, la vuole nel suo letto, il suo bisogno primordiale di
Averla lo spinge a stringere con lei un patto: è solo sesso.




Ma quando mai nella vita riesce davvero ad essere solo sesso? Certo, capita.
Ma se fosse così anche in questa storia, non sarebbe un libro di Colleen Hoover.
Devo essere onesta, ho aspettato tantissimo questo libro la scorsa Estate. Da quando il titolo era stato rivelato mi sono accanita a cercare notizie, teaser, informazioni che portassero a capire in quale devastante modo Colleen mi avrebbe nuovamente distrutta. Dopo “Maybe Someday” credevo non sarebbe riuscita a fare peggio. Ho pensato: “Figurati!”.
Poi un giorno su Facebook ho letto un post di Jamie McGuire. Jamie parlava di “Ugly Love”, diceva a Colleen di odiarla per averla fatta piangere in aereo
Mentre leggeva il suo libro. Da quel momento non ho fatto altro che pensare a quanto fosse lontano il 5 Agosto 2014. A quanto ancora avrei dovuto aspettare per mettere le mani su questo libro.
E care colleghe lettrici e cari colleghi lettori, “Ugly Love” entra di diritto nella mia
Personale TOP 5 di questo 2015. 
Mi ci è voluto un po’ per capire quale fosse il vero motivo per cui Colleen
Scrive le parti del libro raccontate con la voce di Miles, in questo stile poetico diciamo.
Perché l’amore di Miles per Rachel, ha qualcosa di incredibilmente dolce,
delicato, profondo. Lui aspetta Rachel, lui vuole che Rachel si innamori di lui,
vuole che Rachel sia la madre dei suoi figli.
E Rachel è nella sua testa fino a che Tate non entra nella sua vita.
Irriverente ed insopportabile. Sbarazzina e furba. Tate Collins entra sottopelle a Miles 
Come un tatuaggio e lì resta.
Anche quando gli occhi non vedono niente se non la sofferenza
Che ti porta ad innamorarti di qualcuno.
Sarò onesta: a differenza di Jamie non ho pianto alla fine di questo
Libro. Non ho pianto perché, nonostante Colleen descriva Miles come
Il suo personaggio maschile preferito, ho trovato in questa storia una tale
Dose di speranza e di coraggio, da farmi dimenticare la tragedia
Vera. Il fulcro di questa storia. La tragedia di Miles.
Una tragedia tale da fargli spegnere i sentimenti, fino a che una ragazzina con
Gli occhi nocciola non gli ha visto l’anima, non l’ha toccata con il
Suo non arrendersi nemmeno di fronte al muro costruito per difendersi.
Sarà un libro certo, il lieto fine è quasi obbligatorio ma, niente è scontato
Nella vita.





Così quando tutto torna al suo posto ed in un sera tranquilla torni a casa e trovi l’uomo che ami sul tuo pianerottolo che ti aspetta, gli apri la porta della tua vita. Anche perché ti prega di farlo entrare, visto che deve fare pipì.
Ma si sa, la vita non finisce mai di stupirti, percui senza preavviso, ti ritrovi nella tua favola.
Fatta di coraggio, speranza e poesia.
Alla prossima.



*Cla*




PS: Una doverosa menzione va a questa foto... che ho trovato su Internet...




"Un ragazzo che prepara la lavatrice mettendo in mostra gli addominali e che nella vita fa il pilota.. bhe.. è una cosa davvero notevole."

AMEN


Aggiungo inoltre una cosa a questa recensione...








A.K.A. NICK BATEMAN che in questo periodo sta girando il film tratto da Ugly Love.

Ora: io sarò anche una pazza ma l'idea di vederlo con la divisa da pilota, di vederlo mentre carica la lavatrice mezzo nudo, di vederlo in altre situazioni... E RICORDATEVI CHE IN OGNI CASO: VI HO AMATE ED E' STATO BELLO CONOSCERVI!!!

RAGAZZE... sarà un 2016 fantastico!!!

Quindi fate una cosa... preparatevi ad entrare nel MILESHIGHCLUB!



Hi colleen, is everything ok? thanks for being with us and give us the chance to ask you a few questions. Don’t me mad about my questions, it’s not my job so i’ll ask all the things i’m curious about.  is that ok? thank u!!!
so let’s start with “the fall in love in love tour”. last summer, ten cities with abbi glines and jamie mcguire. how did it go? i saw videos and read posts on facebook. guess you guys had a great time.

 Ciao Colleen, come va? innanzitutto grazie per essere qua con noi e per aver accettato di rispondere a qualche nostra domanda. non ti arrabbiare per quello che ti chiederò, non e’ il mio lavoro, quindi ti faro’ solo domande che spero sopiranno le mie curiosità’. per cui…  iniziamo. grazie!!!!
e vorrei partire con il “the fall in love tour”. la scorsa estate ti sei divertita parecchio con Abbi Glines e Jamie McGuire. com’e’ andata? ho visto i video che hai messo su facebook e letto i post. immagino vi siate divertite parecchio.

R: The Fall in Love tour was an absolute blast. It was exhausting, but I had so much fun.

The fall in love tour e’ stato assolutamente fantastico. e’ stato entusiasmante e mi sono divertita parecchio.

 This year i’ve read 2 books of yours: maybe someday & ugly love. loved both of them. so different stories, but both catching. when you decide to write a new book, where do you take your inspiration from? You close your eyes and picture lines or faces? Or u just get them from the world around you?

Quest’anno ho letto due tuoi libri: maybe someday e ugly love. li ho amati entrambi. storie cosi’ differenti, ma entrambe accattivanti. quando decidi di scrivere una nuova storia, da dove prendi ispirazione? Chiudi gli occhi e ti immagini frasi o facce oppure prendi spunto dal mondo che ti circonda?

R:  I'm definitely heavily influenced and inspired by the world around me. I'm an introvert, so I spend a lot of time observing and analyzing other peoples' lives, which I think is why I'm able to write about things I haven't experience personally.

Sono sicuramente ispirata dal mondo che mi circonda. sono una persona introversa, quindi passo molto tempo ad osservare le persone. Mi piace analizzare le loro vite, è per questo motivo che riesco facilmente a scrivere storie che parlano di esperienze comuni, ma che comunque non ho sperimentato in prima persona.

  Your next projects are confess out in march  2015 and november nine out on november 2015. I’m honest, this title, Confess, quite scares me. I don’t know why, i just picture myself reading it and be afraid. Same thing with november nine. Should i really be scared or can i be cool about them?

I tuoi prossimi progetti sono "Confess", in uscita a marzo 2015 e November Nine che invece sarà pubblicato a novembre 2015. Sono onesta, questo titolo, "Confess", mi spaventa abbastanza. non so perché, solo mi immagino mentre lo leggo e la cosa mi mette ansia. stessa cosa con "November Nine". Devo realmente preoccuparmi per queste due storie oppure posso stare tranquilla?

R:  That depends on what you find scary. Confess has a similar feel to my other books. It's about life and love and it's emotional, but it's not "scary" in the typical sense of the word. I haven't even started writing November Nine yet, so who knows about that one?

 Dipende da cosa èper te spaventoso. Confess ha una trama abbastanza simile ai miei altri libri. parla della vita e dell’amore ed emoziona parecchio, ma non è “spaventoso” nel vero senso della parola. Non ho ancora iniziato a scrivere november nine, quindi che può’ dirlo?

But first in january, never never is out. written with tarryn fisher (author of mud vein, great book by the way!), it’s a story about friends who fall in love. With something against them maybe? Some clues for us? 

 In primis però a gennaio, verrà’ pubblicato never never. scritto conTarryn Fisher (autrice di mud vein, grande libro comunque!). E'  una storia che parla di amici che si innamorano. Si scontreranno con qualcosa o con qualcuno? Puoi darci un piccola anticipazione?

R: I'll never never tell ;)

 Non te lo diro’… mai mai.. (never never e’ il titolo del libro, doppia negazione.. come la risposta di colleen tradotta: mai mai..)

Maybe someday and Ugly love will be published in Italy. You told me about your trips around the world. But is there any chance you’ll come here too? With two books out, what can we do to have you here? Write to the publisher, sign a petition, name it. I’ll try to do it.

Maybe someday e Ugly love verranno pubblicati in Italia il prossimo anno. Mi hai detto che sarai impegnata in giro per il mondo. C’è possibilità che tu venga a trovarci? con due libri in uscita, cosa possiamo fare per averti qui con noi? Scrivere alla casa editrice, firmare una petizione, dimmi.. e cercherò’ di farlo.

R:  I would love to visit Italy. Yes, the best way to get me there would be to contact my Italian publisher. I'd love to visit more of the countries where my books are published, but it's expensive and time-consuming, so it's helpful if the publishers set the events up for me.

Mi piacerebbe molto visitare l’italia e la cosa migliore che si può fare è scrivere alla casa editrice. mi piacerebbe molto visitare i paesi in cui i miei libri vengono pubblicati, ma è costoso e porta via molto tempo, quindi è più’ facile se la casa editrice organizza tutto per me.

 Ok, now let’s talk about boys. bookboyfriends actually. you created amazing guys, Will, Holder, Ridge, Miles, and others are coming. which is your favourite one? which is you personal hero? and why?

Ok, parliamo di ragazzi. di bookboyfriends, i fidanzati da libro. hai creato ragazzi fantastici: Will, Holder, Ridge, Miles ed altri stanno per arrivare.Qual e’ il tuo preferito? Qual e’ il tuo eroe personale? E perché’?

R:  That's a hard question to answer, because it's like asking me which kids is my favorite. In some ways, Daniel is my favorite, because I had a lot of fun writing from his perspective. In some ways, Miles is my favorite because my heart just hurts for him, and he's the first of my characters to ever make me cry.

 E' una domanda difficile, perché è’ come chiedermi qual è il mio figlio preferito. Sotto alcuni aspetti Daniel (e’ il migliore amico di Holder, protagonista della novella finding cinderella) è il mio preferito, perché mi sono divertita parecchio a scrivere la sua storia dalla sua prospettiva. Sotto altri punti di vista Miles e’ il mio preferito, perché il mio cuore ha sofferto con lui ed il primo mio personaggio che mi ha fatta piangere.

 Is there any chance one day we’ll read about one of your books turned into a movie? Which one would you choose if you’d get the chance? Personally, i’d love the ugly love movie, just to see nick bateman dressed as a pilot. Sorry, but it’s quite a dreamy imagine. (sigh!)

C’è la possibilità che un giorno uno dei tuoi libri diventi un film? quale sceglieresti? personalmente io vorrei un film basato su Ugly love, solo per vedere Nick Bateman vestito da pilota. Scusami ma è un’immagine che fa davvero sognare!

R:  I agree with you completely! I would love to see Ugly Love (or any of my novels) be turned into movies. Unfortunately, it's a difficult process, so I don't know if it'll ever happen. Fingers crossed!

 Sono assolutamente d’accordo con te. Mi piacerebbe che ugly love diventasse un film (come anche gli altri miei libri), ma sfortunatamente è un processo difficile, non so se mai accadrà. Comunque teniamo le dita incrociate.

  This 2014 is almost over. Can you give us your top 5 book list for this year? Your must read books.

Questo 2014 e’ quasi finito. ci puoi dare la tua top five? i cinque libri da leggere assolutamente?

R:  Ah, that's a hard one! I'll name the first 5 that come to mind, but I'm sure there are plenty more.
  1-Mud Vein by Tarryn Fisher
  2-Bright Side by Kim Holden
  3-Infinity + One by Amy Harmon
  4-Archer's Voice by Mia Sheridan
  5-The Year We Fell Down by Sarina Bowen

E' una domanda difficile. ti diro’ i primi cinque che mi vengono in mente, ma sono sicura che ce ne sono di piu’.
1- mud vein – tarryn fisher
2 – bright side – kim holden
3 – infitinity + one – amy harmon
4 – archer’s voice – mia sheridan
5 – the year we fell down – sarina bowen

If you could steel a story from one of your favoutire writers, which story would you take, and why.

se potessi rubare una storia ad una tua collega, quale prenderesti?

R: mud vein di tarryn fisher

Grazie mille Colleen per essere stata con noi.
alla prossima!!!!

Il blog "sogni di marzapane" ringrazia Colleen Hoover per la sua disponibilità

thank you for colleen been with us.
the next !!!!

The blog "sogni di marzapane" thanks  Colleen Hoover for its availability 





N.B: L'intervista risale a qualche mese fa ;)




Nessun commento:

Posta un commento