13 aprile 2018

El Diablo di M. Robinson, Recensione

El Diablo (The Devil  Vol. 1) di [Robinson, M. ]


Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.



Buongiorno fantasmini!
Finalmente sono pronta a recensire per voi “El Diablo” scritto da M. Robinson ed edito Quixote Edizioni.
Si, dico finalmente perché me so dovuta prendere un attimo de pausa. Ve spiego.
Allora c’è sto ragazzetto che esce di casa quando i suoi genitori non ci sono e lascia la sorella e la sua migliore amica con le guardie che ha gentilmente offerto il padre.
Una volta che torna a casa, trova le ragazze in balia di queste guardie che non sono poi tanto guardie e quel giorno perderà completamente la sua innocenza. Da quel giorno sarà un Martinez a tutti gli effetti. Quel giorno commetterà il suo primo omicidio per proteggere quello che ama. 
Passano gli anni e piano piano diventa come colui che ha sempre detestato: suo padre. Entra a far parte del mondo e non potrà più tornare indietro.
Si sa però che contro l’amore non c’è nulla che tenga e quando Alejandro e Sophia decidono di stare insieme, cambieranno un po’ di cose fino a quando un tragico evento non farà mettere tutto in discussione e, quella che prima era la sua Cariño diverrà un’estranea. Da quel momento l’uomo che era vissuto smette di esistere e troveremo solo il diavolo in persona.
Tutte le persone che lo abbiano mai amato non sono durate a lungo e la vita non è tutta rosa e fiori. Più volte El Diablo vorrebbe abbandonare tutto e tutti, ma c’è qualcosa che lo trattiene: una dolce ragazza entrata come un tornado nella sua vita. I sentimenti che pensava di non poter più provare, tornano prepotentemente e nulla riuscirà a intromettersi. O forse si?
El Diablo è un uomo che conosce solo la violenza. Riuscirà una povera ragazza a portare la luce in quello che è il suo inferno?


Bene ragazze, scusate se sono stata un po’ criptica ma non volevate mica un mare di spoiler no? 
Beh oddio, se li volete vi accontento.. allora
1. E.T. riesce a tornare a casa
2. Titti è un canarino maschio (lo so, sono scioccata anche io)
3. Le caprette di Heidi sono state arrestate per possesso di stupefacenti
Ne volete ancora?
Dai, ritornando al libro…
diciamo che per chi ama il genere dark romance che tratta di mafia, allora è il libro giusto. Un libro che parla di una vita intera: dall’adolescenza alla morte. Tutti gli alti e bassi che la vita ci presenta, sono descritti in questo libro. Devo dire che ad ogni pagina che sfogliavo, dovevo prendere un attimo di pausa. Cioè sto libro mi ha fatto venire l’ansia perché ogni volta c’era un colpo di scena. Mi aspettavo anche un cane che si metteva a fumare un sigaro e avrei visto tutto.
Ho apprezzato il pov alternato anche se ogni tanto facevo fatica a capire i tempi in cui si svolgeva la narrazione, insomma un secondo prima era che so.. giugno? L’attimo dopo stavamo a fa l’albero di natale.. vabeh, non ci sono alberi in questo libro ma mi avete capita no?
Il libro, anche se fa capire che ci sarà un continuo, può essere tranquillamente letto perché la storia narrata arriva ad un punto in cui dici OMMIODDIO ma poi ci ripensi e dici.. vabeh si, carino, ci può stare.
Quindi…che volete di più? Un figo. La bella. Un alfa che Christian Grey può solo accompagnare. Colpi di scena che ti fanno buttare il libro lontano. Vita. Morte. Miracoli. Lazzaro alzati e cammina.. insomma, c’è tutto!
Voi lo avete letto? Che ne pensate? Ditelo a mamma su!!





Nessun commento:

Posta un commento