18 settembre 2015

Intervista a Giovanna Capizzuto


Ciao a tutti! Anche io approfitto del giorno #madeinitaly e dell'opportunità che ci concedete per presentare me e i miei romanzi (per la quale
ringrazio!!!)!

Mi chiamo Giovanna Capizzuto, vivo in provincia di Milano con mio marito e i nostri due figli. Ho sempre amato leggere e quand'ero piccola avevo anche provato a scrivere qualcosina, ma crescendo mi è mancato il tempo per approfondire questa mia passione. Otto anni fa, con la nascita del mio primogenito, sono rimasta a casa dal lavoro e, per la prima dopo tanti anni, avevo del tempo a disposizione. Così ho ripreso in mano questo mio hobby. Fino ad ora ho pubblicato 4 libri. Qui sotto vi propongo quello uscito a luglio:


Kanary Rose Bellissima sorpresa e grazie per aver approfittato

Kanary Rose A primo impatto leggendo la trama uno direbbe:cose già lette,cosa diresti a chi ancora deve leggere il tuo libro?

Giovanna Capizzuto Vero... Alla fine la "pappa" é sempre la stessa... Un lui, una lei, un'altro lui... In effetti sembrerebbe che tutto si riduca a questo, anche se in fondo la trama é molto più complessa.... ma credo che la differenza sostanziale stia nelle emozioni che vengono trasmesse e io spero di aver trasmesso qualcosa di intenso (per lo meno, questo é ciò che ho provato io scrivendo). Poi sta al lettore giudicare!

Kanary Rose La "pappa" sta piacendo tanto qual'è l'ingrediente segreto

Giovanna Capizzuto Davvero???? ... A parte gli scherzi, non saprei. Forse perché mi lascio trasportare completamente dal romanzo, ci vivo dentro e quindi ogn emozione é davvero vissuta. Ti confesso che a volte litigo con i personaggi perché vogliono fare di testa loro..

Kanary Rose Ivano o Leonardo chi ami e chi odi?

Giovanna Capizzuto Beh... Ivano é stato uno sciocco... Si é lasciato abbindolare da una smorfiosetta perdendo di vista ciò che aveva tra le mani. Abbiamo litigato un sacco, ma non posso non volergli bene! Leonardo... Beh é Leo! Ormai gli ho donato il mio cuore... e tu?

Kanary Rose Ancora no..ma ho letto qualcosina e concordo con te

Kanary Rose Ascolti musica mentre scrivi? Se si,cosa e chi

Giovanna Capizzuto Non sempre, anche perché spesso scrivo di notte e non vorrei svegliare i bimbi o non sentirli nel caso mi chiamassero... Quando però riesco a scrivere nel primo pomeriggio, con i bimbi a scuola e la casa libera, ascolto musiche di vario genere (da Avril Lavigne a Giorgia, da Mika agli Ac/dc, i guns o pezzali...). ultimamente però sono fissata con una band della mia zona, Teo e le veline grasse, infatti compariranno nel prossimo libro.

Kanary Rose Una frase che ami molto nel libro

Giovanna Capizzuto Uh... difficile questa... ce ne sono tante... la seguente è una di queste: “Ma quant’è bello?
Lui si volta e mi sorride, facendomi l’occhiolino e il mio cuore perde un battito.
I troll che si sono stabiliti nel mio stomaco, da un mese a questa parte, stanno ballando la tarantella!”

Giovanna Capizzuto oppure quando Beatrice si rende conto di essersi innamorata...

Kanary Rose Siccome tifo per Leo e Beatrice fammeli vedere

Giovanna Capizzuto anche questa è difficile... è più bello lasciar libero il lettore di immaginare il personaggio a suo piacimento... però forse questa si potrebbe adattare...(foto)

Giovanna Capizzuto Anche se per Leo sono stata molto indecisa anche con Luca Argentero o Hugh Jackman..

Kanary Rose Giovanna Capizzuto intervista divertente ,grazie alla prossima

Giovanna Capizzuto Grazie a te!!

Nessun commento:

Posta un commento