24 settembre 2015

Recensione: Il Desiderio della Notte di Lara Adrian



Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston? Molto più di quanto si possa pensare... Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli. In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all'Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti. Un nuovo e sorprendente romanzo della serie di La Stirpe di Mezzanotte, dove avventura, romanticismo e sensualità si uniscono in un mix perfetto e decisamente intrigante



Lara Adrian... date un qualche premio speciale a questa donna che riesce a tenerci ancora incollati alla lettura dei guerrieri della Stirpe anche dopo 12 libri...
Un applauso a questo grande talento.



Può un bacio scatenare un subbuglio di sentimenti nel glaciale e distaccato Nathan? Se la donna che glielo ha dato è la bellissima Jordana Gates, tutto può essere possibile.
Ad una settimana da quel fatidico bacio Nathan si ritrova faccia a faccia con Jordana Gates, è innegabile l'attrazione che provano entrambi, come è innegabile che entrambi non hanno dimenticato le forti emozioni provate. L'unica cosa che frena Jordana dal ripetere quel gesto è la presenza del suo fidanzato, davanti a lui e alla sua domanda su Nathan, lei risponde di non conoscerlo, ma lo sguardo incatenato a quello del guerriero rivela un'altra verità.
Nathan non ha mai concesso a nessuno di avvicinarsi a lui ne di esternare alcun sentimento, il suo passato non glielo permette. I soprusi e le torture subite da ragazzo quando era solo una giovane recluta di Dragos , lo hanno cambiato nel profondo, ma quando Nathan trova gli occhi di Jordana quello che vi legge è una gran voglia di fuggire. Quel bacio non è stato un semplice incontro di labbra, ha smosso qualcosa in Nathan, un istinto primitivo che gli intima di farla sua.
Ma la guerra tra l'Ordine e Opus Nostrum non accenna a finire, così complice uno scontro finito male, Nathan si ritrova a riaccompagnare Jordana nel suo appartamento. La salita in ascensore si rivela essere carica di rivelazioni, Nathan scopre così che Jordana è vergine e che soprattutto non prova nessun sentimento per il suo storico fidanzato. Complice queste ultime rivelazioni e il forte desiderio per Jordana, Nathan non riesce più a trattenersi e rivela a Jordana che la desidera come non ha mai desiderato nessun'altra; ma proprio quando l'ascensore riprende la sua corsa e riapre le porte al piano dell'appartamento di Jordana ad aspettarli c'è il fidanzato, Nathan sconfortato da quel legame che seppur a senso unico tiene ancora legata Jordana preferisce andare via. Jordana ormai reduce dalle rivelazioni di Nathan scioglie il fidanzamento e scappa via.
Ancora preoccupato per gli attacchi alla Stirpe, Nathan non smette di tenere sotto protezione Jordana e una sera durante una di quelle perlustrazioni tra i due scoppia la passione. Nathan prende la verginità di Jordana e lei è più che felice di donargliela. Proprio quando tutti i sentimenti stanno per essere svelati un antico nemico dal passato torna a minacciare la vita di Jordana. Riuscirà Nathan ad aprire il suo cuore e legare a se la donna che gli ha fatto scoprire l'amore?



Come ho detto prima io ADORO la Adrian ogni nuovo capitolo è migliore del precedente, riesce a mescolare le carte e donare una nuova storia d'amore e al contempo continuare la storyline che ha iniziato nello scorso capitolo.
Quando si è aperta questa nuova generazione di guerrieri, che poi sono i figli dei precedenti protagonisti, mi sono chiesta più volte se era possibile passare il testimone ai figli e mantenere comunque la stessa passione e gli stessi misteri ed intrighi che hanno caratterizzato i primi 10 volumi, beh lei ci riesce con una maestria e un talento davvero innati. Ogni guerriero e la sua compagna portano con se nuove storie nuove emozioni e nuovi misteri che alimentano la storia e la infoltisce per i prossimi capitoli... Ho sempre saputo che il complesso quanto devoto Nathan aveva tanto da dire, sensazione provata nel libro su sua madre e il guerriero Hunter. Come il suo patrigno anche lui ha saputo trovare la forza di abbandonare quel lato oscuro che lo ha reso quel guerriero letale e complesso che abbiamo iniziato a conoscere un paio di capitoli fa.... mi è piaciuto molto il primo abbraccio con la madre, un abbraccio che sa di apertura e abbraccio alla vita e ai sentimenti, quegli stessi sentimenti che gli sono stati "spenti" sin dall'infanzia. Anche Nathan finalmente ha trovato la sua redenzione e non poteva che avere accanto una donna che come lui condivide un passato triste di privazioni. Anche se non proprio le stesse. Nathan ha subito la privazione di una famiglia, di una madre che lo amasse come ogni bambino merita di essere amato, Jordana invece è stata privata della sua famiglia di origine, una madre che ha preferito morire invece che venire separata dal suo amore e da sua figlia e un padre che per proteggerla dalla furia di una nonna alquanto vendicativa la da in custodia ad un semplice abitante dei rifugi oscuri. Due vite diverse ma che trovano la loro unione nell'amore che condividono entrambi. Una sorta di riscatto morale che li rende una coppia tenace e coraggiosa. Proprio come i loro predecessori.
Una scrittura scorrevole e godibile, scene passionali ma mai volgari, il classico erotismo soft che abbiamo avuto nei capitoli precedenti che poi è l'impronta stilistica della Adrian.
I personaggi prendono vita e riescono a catapultarti nelle pagine e questo è un dono immenso per chi fa questo lavoro, ci vuole grande maestria nel dare carne a dei personaggi di carta... Mirya docet.
Adesso aspetto Carys e Rune... e da quello che hanno anticipato promettono scintille... spero che la Leggereditore non ci faccia attendere molto prima di leggerlo.



Intanto non posso che dare 5 cupcake strameritate per Nathan e Jordana.

Anto


Nessun commento:

Posta un commento