30 settembre 2015

Recensione in anteprima: "La nostra promessa d'amore" di Marianna Mineo


«Non sapevo cosa fosse l’amore, poi ho incontrato te. Ho imparato a sorridere, ho iniziato ad amare, e ho continuato a vivere».

Londra, Ellen arriva in città fuggendo da un passato che la tormenta. È destino che lei sia capitata proprio lì; Parigi le sembra vuota e triste a confronto. Alle spalle si lascia la migliore amica Claire e la sua famiglia: ora è sola. I ricordi che la perseguitano sono ancora pronti a farle male, ma qualcosa sta per cambiare. Nella sua vita da studentessa alla Brunel University piomba Jason, che le ruberà il cuore con i suoi modi amichevoli, ma qualcuno l’ha avvertita: deve stargli lontana. Nonostante i suoi tentativi, le emozioni che lui scatena sono fortissime. Riuscirà a resistere ai sentimenti che stanno nascendo in lei?

E perché suo zio Leon d’un tratto è arrivato a portarle notizie riguardanti un periodo che ormai credeva dimenticato? Ellen pensava di poter cominciare una nuova vita, ma le si prospetteranno davanti scelte difficili che la faranno soffrire e la indurranno a prendere decisioni che non vorrebbe fare.
Una storia d’amore che cela in sé tutta la difficoltà di lasciarsi andare e vivere intensamente le proprie emozioni. Anche se a volte sembra impossibile che due persone stiano insieme, forse non è tutto perduto. La nostra promessa d’Amore vuole dire al lettore che affidarsi al destino non è sempre facile come può sembrare.


Mi è stato chiesto di leggere questo romanzo in anteprima,conoscendo l'autrice con il suo modo di scrivere e le sue passioni che trasmette quando racconta una storia d'amore non potevo rifiutare.


Mi è molto difficile recensire questo libro perché l'ho trovato DIVINO,come recensire un libro così?Per chi legge le mie recensioni sapete che metto un pò di spoiler per aiutarvi ma qui sono combattuta proprio perché un libro così deve essere assaporato in un pomeriggio rilassante e con le comodità giuste non deve essere letto in modo sbrigativo;da ingorda che sono io l'ho divorato domenica mattina ma per me è diversa la situazione.

L'autrice in questo libro da prova del suo miglioramento, nello stile di scrittura ma anche nel modo in cui riesce a delineare i personaggi. Nel raccontare riesce ad amplificare quelle che sono le loro storie e le loro emozioni.




Una narrazione alternativa sia dal pov femminile che di quello maschile, anche in questo caso l'autrice ha colpito nel segno perché così mi ha dato la possibilità di capire e sentire le emozioni di questi due giovani alle prese con il loro primo amore.

La nostra protagonista femminile, Ellen, giovane ragazza di 18 anni, dopo il tragico momento della sua vita quando ancora era piccina con il tempo ha deciso di allontanarsi dalla casa della nonna e da quella città che non sentiva più sua da molto tempo.Alle spalle si lascia la sua migliore amica,sua fratello e la nonna oltre a loro tre nessuno deve sapere dove si trova lei specialmente lo zio.

Parte il primo volo disponibile è Londra,incomincia la vita da studentessa universitaria alla Brunel University dove farà amicizia con la sua compagna di stanza ma qualcuno da lontano la osserva.



«Guardarti è il mio hobby preferito» ribatté sorridendo. Smielato.
«Jas, basta, per favore.»
C'erano tante altre cose da poter guardare, osservare, ammirare, ed erano molto più affascinanti di me. Mentre i suoi occhi a mandorla incontravano i miei, quel colore, quello sguardo, mi faceva bruciare la pelle lentamente, senza farmi male. In quel posto con tanta gente, con tanti occhi, io ero persa nei suoi, nel suo mare profondo, nell'azzurro dei suoi occhi. 


Il guardone che gli guarda le gambe per lungo tempo ha il nome di Jason,noto per il suo fascino ma anche per le troppe ragazze che gli stanno addosso.
Tra i due non sarà la classica storiella da colpo di fulmine e passione tutto in una sola volta ma una storia che parte con i piedi di piombo,dall'amicizia e dal rispetto per sbocciare in AMORE.



Una storia d’amore che cela in sé tutta la difficoltà di lasciarsi andare e vivere intensamente le proprie emozioni.
Ma non finisce qui! State calme ragazze allergiche al "troppo affettuoso" con grande stupore personale vi annuncio che abbiamo momenti dove l'adrenalina e l'ansia aumenteranno in piccole dose durante la lettura perché ci sono scene che qui non ti aspetti.



                                                     

                                                                   Kanary

Nessun commento:

Posta un commento