21 settembre 2015

#Rubrica Wattpad







Due coppie: Evelyne sta con Marco, un architetto rampante interessato alla carriera e alla bella vita. Benedetta con Natanaele, un bellissimo modello e cantante in ascesa. Le due donne si conoscono quando Benny giunge per un controllo in ospedale dove lavora Evy come ostetrica. Esse iniziano a confidarsi e diventano amiche, mentre tra i loro uomini scatta un'antipatia istantanea e reciproca. Quando anche Evelyne resta incinta, le cose tra lei e Marco precipitano... riuscirà l'amica ad aiutare Evy? Se vi piacciono le storie alla Nicholas Sparks, questa fa per voi.

Matt è un'adolescente newyorchese pieno di dubbi e paure.  Frequenta la terza liceo. Non si piace, pensa di essere troppo magro,  troppo insignificante rispetto ai ragazzi che gli girano attorno. I suoi occhi neri e i suoi arruffati capelli castani, secondo lui, lo rendono goffo e impacciato. Matt  ancora non si conosce,  ma sente di essere diverso dai suoi coetanei. Lui è diverso nell'abbigliamento, nel modo di pensare, fino al modo di percepire il mondo. A lui piace la musica classica mentre ai suoi compagni l'hard rock. A lui piace scrivere poesie, mentre i suoi compagni comprano giornalini porno e giocano all'X-box. Per tutti questi motivi Matt è quasi sempre solo. La sua compagna di scuola, Valery, lo difende sempre contro i bulli della scuola ma questo non basta  a farlo integrare.  La solitudine sembra la sua migliore alleata. 


Becky è testimone di violenze subìte nell’adolescenza che cambieranno la sua esistenza e il suo modo di pensare. Affronta ogni giorno facendosi trasportare dalla vita senza dominarla. Da quando ha sedici anni, non crede più nei rapporti d’affetto e di lunga durata con gli uomini. Ha profonde ferite nell’anima che sanguinano ancora e segni evidenti sul suo corpo che cerca di nascondere in ogni modo, ma fino a quando? Prima o poi arriverà qualcuno che vorrà conoscerla profondamente e avere tutto di lei. E quando accadrà, riuscirà Becky ad aprirsi in maniera totale?

I racconti di Giovanna Capizzuto

 “Per Amore” narra la vicenda di una coppia che vorrebbe disperatamente avere un figlio ma  si vede negata questa possibilità.

 “Capricci” è la storia di una donna vanesia, che pensa solo a se stessa e, visto che il marito non le dedica più le attenzioni che lei vorrebbe, cerca quelle di un altro uomo.

“Vessazione” è il terzo capitolo e narra la storia di una ragazza molto bella che attira su di sé le attenzioni assidue e non gradite di Valter...

“Il Vuoto”, è lo scorcio di vita di una donna che perde una persona molto cara.

“Neoformazione” tratta un argomento molto contemporaneo e racconta l’ansia e l’angoscia di scoprire una massa al seno.



Elisa ed Emanuele sono amici d'infanzia e tra loro è sbocciato un tenero sentimento tipico dell'età adolescenziale. All'improvviso però si perdono di vista e molti sono gli interrogativi che rimangono alla ragazza. Sono passati 20 anni ed Elisa è diventata una donna. Ha un lavoro che la soddisfa e un fidanzato, Alessio, che la ama profondamente. Mentre la coppia fa progetti per il futuro, ecco ricomparire nella vita di Elisa, Emanuele pronto a sconvolgere tutti I suoi piani. E la donna si ritroverà divisa in due: da un lato Alessio con il suo amore sicuro, dall'altro Emanuele, single per convinzione, con un amore passionale ma privo di promesse ed impegni. Cosa sceglierà il cuore di Elisa?

1 commento:

  1. Grazie!!! Wattpad sta facendo concorrenza al mio kindle in fatto di letture, adesso che l'ho scoperto ho un sacco di romanzi in lista di lettura :-)

    RispondiElimina