30 ottobre 2015

Intervista a Nicole Lennek






Buon pomeriggio e grazie per questa opportunità! Io ho scritto una serie "Uniform" e due romanzi a parte, Partirei con un piccolo estratto da "Contro la sua volontà" in attesa di.... di... una piccola anticipazione del nuovo romanzo in uscita a fine anno,
“Che tipo di combattimento vuoi?”
Un guizzo nello sguardo di lui, lei si irrigidì appena e rimase in attesa.
“Quanto di più reale esista: io voglio farti mia… prova a resistermi!”
Alessia sentì mille brividi percorrere la spina dorsale, appoggiò lentamente la bottiglietta d’acqua e con la coda dell’occhio lo vide allungare un braccio.






Intervista

Claudia Melandri Buon pomeriggio Nicole Lennek. Noto con piacere che hai molte opere al tuo attivo. Le tematiche che affronti viaggiano sullo stesso genere o ti piace spaziare su più fronti?

Nicole Lennek Ciao Claudia, sono sullo stesso genere, io amo le divise e sono tutte storie Romantic.suspence

Claudia Melandri La divisa ha sempre il suo fascino Emoticon wink C'è però un personaggio da te creato cui, ancora dopo tanto tempo, non riesci staccarti?

Nicole Lennek Se devo essere onesta sono attaccata a tutti i personaggi, ma forse Andrea e Simone (rispettivamente Contro la sua volontà e Un terremoto d'amore) sono quelli a cui sono più legata.

Kanary Rose Nicole Lennek ti sei fatta conoscere con la Serie Uniform che ho letto personalmente,che dirti,l'ho trovata un crescendo di ogni libro e diverso tra di loro.Il primo libro parli del terremoto dell'Emilia come mai questo argomento così forte per una prima esperienza?

Nicole Lennek Io abito a pochi chilometri dal terremoto e mentre la terra tremava partorivo a 31 settimane i miei gemelli, è stata un'esperienza..intensa...finita bene ma vissuta sulla mia pelle

Kanary Rose Tra i quattro della serie quale reputi in difetto?quale il migliore?

Nicole Lennek forse in difetto Un terremoto d'amore, era il primo, ero entusiasta.. forse potevo fare di più

Kanary Rose personalmente io non trovo nessun difetto anzi,il come racconti la storia l'ho trovata diverso dal solito,se penso che quando l'ho letto era un periodo dove le case editrici sfornavano solo erotici con il tuo libro ho avuto una boccata di aria fresca con la sensualità giusta e il giallo intrigante che prende tantissimo

Nicole Lennek il migliore? Tutti, chi per un lato chi per l'altro hanno quella caratteristica che me li fa amare.

Da "Cuori tra le fiamme" 
“E tu sei single, come mai?”
Luca sobbalzò, finendo di ingoiare il tiramisù:
“E tu? Perché tu sei single? Sei molto bella, sei simpatica, sei colta… sei lesbica?”
Stavolta fu lei a farsi andare di traverso la coca cola: 
“Oddio, no!”
Luca sorrise scrollandosi le spalle:
“Beh, era una domanda lecita, no?”
“Ah! Quindi vorresti dire che tu sei single perché sei gay?”
Luca scoppiò a ridere sonoramente: 
“No, no, no, per carità! Anche se ho un amico a cui farebbe molto piacere se lo fossi! No no, diciamo che esco da una storia complicata e non ho voglia di un’altra storia”.

https://www.youtube.com/watch?v=6o7fCTi38YQ

Claudia Melandri Nicole Lennek Il booktrailer ritieni che sia un incentivo in più per spingere il lettore nella scelta definitiva? Quanto possono essere incisive le immagini e quanto la trama per far sì che il lettore si innamori dei tuoi romanzi?

Nicole Lennek io ero poco amante dei booktrailer e li ho fatti fare a serie finita, credo servano soprattutto per chi ha già letto il libro e lo ha apprezzato, per sentirlo più "vivo"

Un piccolo estratto dal prologo del romanzo che uscirà a fine anno. Non è ancora stato editato quindi abbiate pazienza.
Poche ore dopo era all’aeroporto, bighellonava tra i negozi di souvenir, poi si infilò nella zona riservata al personale, fermandosi per aprire il sacchetto che conteneva il muffin.
«Mmmm delizioso, santo cielo!» era immersa nell’assaporarlo, con gli occhi chiusi, quando qualcosa di umido le colpì il sedere, si girò di scatto sgranando gli occhi azzurri: «Che diavolo…»
Osservò il cane, un magnifico pastore tedesco nero focato che la guardava con la lingua penzoloni, lo sguardo curioso e la coda che si muoveva ritmicamente sul pavimento.
Poi lo sguardo di Lara inquadrò un paio di scarpe nere, un paio di jeans che aderivano su un paio di gambe sode e snelle, un ventre piatto celato da una maglietta blu elettrica, una giacca appoggiata a una spalla, trattenuta da delle dita forti e mascoline.
Si soffermò sulle dita, poi in preda alla curiosità alzò lo sguardo, il ragazzo… no l’uomo, si corresse, aveva capelli corti castani schiariti dal sole con riflessi biondi, la mascella squadrata, il naso leggermente ingobbito e gli occhi celati da un paio di occhiali da sole scurissimi.
«Scusa, cerco il volo per Roma, dobbiamo imbarcarci.»
Che voce… La voce di quel ragazzo era strepitosa, roca, leggermente bassa. Era sicuramente italiano, ma parlava un ottimo inglese, ma lei non aveva tempo, era già in ritardo.
«Sei nel posto giusto, ma devi andare nella zona passeggeri e imbarcare il cane in stiva e fare in fretta perché tra poco chiudono gli imbarchi!»
Il ragazzo non si mosse di un solo passo. Lei scrollò le spalle facendo il gesto di girarsi ma la voce di lui la fermò: «Lui non viaggia in stiva, abbiamo i biglietti!»
Lara serrò la mascella: «I cani non viaggiano in cabina!»
«Il mio sì!» Lara si girò mentre il ragazzo si sfilava gli occhiali da sole rivelando due occhi blu come il mare.
«Sei un non vedente?»
«No rossa, ci vedo benissimo, ma ho il permesso del tuo comandante!»
«Non salirete a bordo!» Si era girata e con le mani sui fianchi lo fissava, lei era alta e con i tacchi arrivava un metro e ottantacinque, lui era quasi alla sua altezza, forse un centimetro in meno.
«Mi dispiace, vorrà dire che se hai paura dei cani non ci servirai tu da bere!»
Supponente, strafottente e maleducato pensò, ma lei era altrettanto acida: «Non hai il permesso del comandante, perché il comandante, il pilota di questo volo, sono io e non ho dato alcun permesso ad un cane. Non sono una hostess, maschilista che non sei altro!»
Vide il ragazzo sgranare gli occhi per alcuni istanti poi sorridere, infilando una mano in tasca ed estraendo un distintivo e un foglio: «Siamo due agenti di polizia!»
«Dammi qua sto foglio!»
Lara lo afferrò con rabbia e lo lesse rapidamente. Dannazione, era vero! La compagnia aveva approvato il volo in cabina, il suo predecessore lo aveva autorizzato e lei aveva avvallato, ma le avevano chiesto il permesso per due agenti, non specificando che uno dei due aveva quattro zampe. Avrebbe avuto di sicuro dei problemi con i passeggeri.
Il ragazzo si era rinfilato gli occhiali da sole: «Adesso non dici più nulla?»
Lei gli restituì il foglio. «Ci vediamo a bordo… Toby!»
Il ragazzo scoppiò a ridere, una risata genuina, fresca, che la fece sobbalzare. Aveva letto il nome, Marco Arpino e poi solo ‘Toby’, come aveva fatto a non notarlo prima? Forse perché aveva fatto tutto di fretta?
Peccato che fosse un poliziotto, era un bel ragazzo con cui avrebbe volentieri… no, scrollò la testa, aveva già troppi ragazzi da gestire.


Claudia Melandri Quindi ora c'è in cantiere "Come un fulmine tra le nuvole". Come nascono le tue storie, cosa fa scattare la scintilla che porta a dar vita a un nuovo romanzo?

Nicole Lennek Guarda è una bella domanda, in realtà nascono quando meno me lo aspetto, magari mentre sono al supermercato..la maggior parte delle volte in macchina mi immagino una scena e da lì si scatena la fantasia.

Valerio Sericano Nicole, ho letto il tuo estratto e mi piace il tuo stile di scrittura. Pensi di dedicarti esclusivamente ai romanzi rosa oppure hai anche altri progetti in generi diversi?

Nicole Lennek In realtà mi piacerebbe molto anche thriller o giallo (che di base c'è in tutti miei romanzi che hanno sempre una trama"gialla" ) ma devo avere tempo da dedicare a un libro così "diverso"

Valerio Sericano Infatti ti ho posto la domanda precedente perché dall'estratto si capisce che hai l'attitudine a suscitare curiosità nel lettore, che poi è uno degli ingredienti principali per conquistare il pubblico. Come crei le tue storie? Le scrivi di getto lasciandole raccontare dai personaggi oppure ne elabori la trama completa e poi scrivi il romanzo capitolo per capitolo?

Kanary Rose Quanto tempo impieghi a scrivere un romanzo? 
Come organizzi il tuo lavoro?

Nicole Lennek no Valerio Sericano io scrivo di getto, non so mai la trama esatta finchè non la scrivo del tutto, le lascio raccontare. Ci posso impiegare 3/4 settimane come 3 mesi, ma mai di più fino adesso.

Claudia Melandri  oltre a scrivere cosa fa nella vita?

Nicole Lennek lavoro in aeroporto, faccio la mamma e la casalinga Emoticon smile

Claudia Melandri  quanto lavoro c'è dietro ogni romanzo?

Nicole Lennek Tantissimo ore e ore a scrivere, studiare incastri ..,

Claudia Melandri  un tuo romanzo è tradotto in lingua Inglese, com'è il mondo editoriale estero? Ci si muove con più disinvoltura oppure bisogna sempre e comunque sgomitare per ritagliarsi un piccolo spazio?

Nicole Lennek mmm francamente è stata una delusione, pochissime vendite, è molto difficile farsi conscere

Clara Cerri C'è qualche autore che ami in particolare e che pensi ti abbia influenzata?

Nicole Lennek Mmm no amo moltissimi autori, ma non credo di essere stata influenzata..almeno spero

Ruggero Daniela  alcuni sostengono che la trasposizione di un romanzo in una pellicola cinematografica sia "dannosa" per la storia, cosa penseresti se ti fosse offerta l'opportunità di vedere una delle tue creazioni sul grande schermo ?

Giuliana Guzzon ...sarei comunque euforica... Confermo che nella stragrande maggioranza, il libro supera la qualità della "pellicola". Di fatto è impossibile rappresentare l'intera e integra stesura. 
È come una copia dell'originale... La definizione si commenta da sé...

Rosa Rossa Audace Se posso intervenire ... Dipende dal regista per la maggior parte non riesce appieno ma se prendiamo ad esempio il miglio verde di Stephen king o il suo it ... Scritto e pellicola sono efficaci e di ottima qualità .ovvio che se ti chiedono di farne un film il romanzo vale .... Ma deve avere stoffa il regista e coraggio l'autore ad imporre lo stile giusto in fondo la stioria l'ha partorita lui o lei . comunque al di la di tutto sarebbe un'emozione troppo grande vedere il proprio romanzo prendere davvero vita E

Ava Lohan Magari! Però vorrei fosse fedele alla mia trama.

Nicole Lennek io sarei contenta, ma anche intimorita che non venisse rispettata la storia

Ruggero Daniela Grazie Nicole Lennek


Silvia Civano Nicole Lennek ho letto la trama del tuo libro. Una curiosità: come mai la protagonista vuole 'intrappolare' il suo stesso carceriere e non decide di cercare l'amore altrove? Mi incuriosisce la sua decisione di imparare dall'uomo che in qualche modo le ha imposto il padre

Silvia Civano Preciso che mi riferisco al libro 'fuggo per te'

Nicole Lennek eccomi, allora in realtà il padre di lei non ha idea che la figlia si sia in un certo modo "invaghita" del protagonista maschile che è lì solo per sorvegliarla:-)

Silvia Civano Sì sì ma è la decisione della protagonista di 'catturare' un uomo di cui si fid il padre che mi ha incuriosita. Un po' come se volesse prendere in mano la situazione e capovolgere i ruoli. Comunque mi ha incuriosita in generale la trama quindi lo leggerò 

Nicole Lennek Grazie Silvia Civano, la decisione della protagonista è in fondo effettivamente un volersi "affermare" e far capire che c'è..chi è e cosa vuole!

Nicole Lennek ancora una domanda quale romanzo avresti desiderato scrivere?

Nicole Lennek oddio in che senso?

Ruggero Daniela Io avrei voluto scrivere Dracula per esempio... ( MAGARI FOSSI COSÌ DOTATA)

Nicole Lennek ahhhh mmmmm allora direi direi

Nicole Lennek Cime tempestose

Ruggero Daniela Bellissimo... Intenso

Nessun commento:

Posta un commento