05 ottobre 2015

#Segnalazioni librose


Torna la serie bestseller Beautiful Bastard, #1 per il New York Times! Dall'8 ottobre in versione digitale non fatevi sfuggire "Beautiful secret" incredibile 4° capitolo della serie più divertente ed eccitante in circolazione, targata Christina Lauren!



Quando il capo le annuncia che la manderà a New York per un lungo viaggio di lavoro, Ruby Miller rimane scioccata. È tra i più giovani e promettenti ingegneri di Londra ed è pronta per qualsiasi sfida, ma ciò che la turba è il dover lavorare fianco a fianco con Niall Stella, per giunta condividendo con lui lo stesso albergo. Niall è un famoso progettista dal fascino irresistibile, e Ruby è certa che lui non sappia neppure della sua esistenza, finché, durante il volo notturno, non si siede accanto a lei... Nessuno dei due è pronto a lasciarsi andare e infrangere le regole. Niall, da poco divorziato, si considera un uomo senza speranza in fatto di donne, ma l’estroversa Ruby è per lui come una boccata d’aria fresca. A migliaia di chilometri da Londra, è facile per i due amanti lasciarsi andare alla passione. Ma, quando il viaggio sarà terminato, che fine farà la loro relazione?

In ebook dall'8 ottobre a 4,99€, su tutti gli store digitali.

Un'eccezionale opera prima, un "romanzo in racconti" disincantato, lucido, tagliente, eppure sempre emozionante. Gli amori, i tradimenti, le meschinità, i desideri, le ambizioni, le illusioni, insomma: le vite degli altri, le nostre vite.

 Dodici personaggi per dodici storie: una più appassionante dell’altra, una più cruda dell’altra. Così si apre questo potente romanzo d’esordio in cui, come in un girotondo, Susy (intrepida ragazza di una certa età) è la moglie di Carlo (un playboy disarmato), che è padre di Leonardo (un uomo che sembra triste, e infatti lo è), che è in cura da Paola (un’abile psicologa, purtroppo innamorata di lui), madre di Camilla (la ragazzina alla quale non manca niente) e di Gianmaria (la promessa del calcio) nonché moglie di Edoardo (un ingegnere che funziona) che, a sua volta, ha un’amante, Rebecca (la donna sola), ex fidanzata di Andrea (un uomo pentito), convivente di Irina (una gran bella ragazza), ex amica di Peppe (un uomo ricco che suda tanto), sposato da anni con Gloria (la brava moglie).
Un libro vero e amaro che, con occhio lucido e senza pregiudizi, descrive vite apparentemente slegate ma in realtà vicine. Dalle vicende dei protagonisti, il cui ritratto è sempre completato e a volte addirittura ribaltato da quello successivo, a sottolineare l’incomunicabilità e la solitudine del tempo presente, emerge una visione cupa e quasi cinica della vita, anche se a venir fuori, alla fine, è l’idea che “nonostante tutto” ci possa ancora essere speranza e addirittura amore.
Nella seconda parte, che corre verso un’imprevista risoluzione, il finale tragico avvicinerà i personaggi di questo romanzo bruciante attraverso una scrittura calda, emozionante, che finirà per capovolgere lo stile volutamente secco, freddo e chirurgico dei racconti iniziali, proprio a dimostrare che, non appena si liberano le emozioni, la visione delle cose, a volte, cambia completamente.


Francesca Vignali Albergotti Nata a Verona, ha vissuto a Bologna e negli Stati Uniti prima di trasferirsi ad Arezzo, dove vive in una grande dimora-albergo risalente al 1100, dopo aver sposato un uomo che è anche un marchese. Amante della musica, legge molto e dorme poco, cucina e scrive ossessivamente.




Visualizzazione di LA RAGAZZA CHE VENIVA DAL MARE - MICHELE VITALE.jpg
Titolo: La ragazza che veniva dal mare
Autore: 
Michele Vitale
Editore: 
Rosa dei Venti Edizioni
Collana: 
Le Sirene
ISBN: 
978-88-99118-03-7
Prezzo: 
€ 3.99 (ebook)
Pagine: 
260 p. (circa)
Genere: 
Contemporary Romance/Fantasy Romance/Mitologia (romanzo)
Data di pubblicazione: 
31 agosto 2015
Tom ha il mare nel sangue: da sempre si diverte ad accompagnare il padre a pesca con la Lorelay, la barca di famiglia, e gli abissi sono la sua seconda casa. L'acqua è il suo elemento e le sue giornate trascorrono tra la spiaggia e la baia, in modo semplice e naturale. Quando, però, si trova coinvolto in un gravissimo incidente da cui riesce miracolosamente a salvarsi, comprende che il mare può essere anche molto pericoloso e che forse nasconde segreti inimmaginabili. Strani avvenimenti si stanno verificando in quel punto dell'oceano e Aglesia non sembra più il luogo tranquillo e solare di un tempo, ma il centro di un pericolo che incombe senza tregua sugli abitanti e non ammette sopravvissuti. Nessuno può spiegare quegli eventi spaventosi, nemmeno Tom, che dell'incidente non ricorda nulla; ma una cosa è certa: qualcuno l'ha salvato. E ogni cosa trova un senso quando nella sua vita irrompe Leila, bellissima e perfetta, che apre le porte della sua mente a una realtà impossibile, ma vera come l'amore che sboccia improvviso e profondo e che trascinerà i due giovani in un sogno puro proprio come l'acqua, ma fragile come una conchiglia. Perché Leila è una sirena e Tom dovrà sfidare il mondo per stare insieme a lei e proteggerla dai pericoli che li circondano e cercano di strapparla dalle sue braccia.


Biografia Autore
Nato nel 1995 ad Altamura (Bari) Michele Vitale, sin da piccolo, ha ammirato i libri e il profumo della carta stampata cominciando a scrivere all’età di 14 anni senza più fermarsi. Adora la musica in tutte le sue salse, i film targati Disney e qualsiasi cosa che non richieda troppa fatica. Frequenta la Facoltà di Lettere, anche se molti dei suoi amici continuano a consigliargli una carriera da cabarettista. La ragazza che veniva dal mare è il primo romanzo della trilogia Mermaid.


Nessun commento:

Posta un commento