08 novembre 2015

Recensione Fulmini Abbaglianti di Mary Lynn Baxter



36 ORE: Una violenta tempesta si abbatte su Grand Springs, Colorado, e imperversa senza tregua per 36 lunghissime ore, cambiando per sempre la città e suoi abitanti... Quando la città precipita nel buio per un black-out causato dalla tempesta, il dottor Noah Howell si precipita al pronto soccorso del Vanderbilt Memorial Hospital pur non essendo di turno. Anche la dottoressa Amanda Jennings segue lo stesso impulso, trovandosi a faccia a faccia con il collega ed ex fidanzato che ha lasciato da un lungo, interminabile anno. Le ore della notte scorrono in una disperata lotta contro il tempo, ma la tensione non ostacola un inatteso quanto sperato ritorno di fiamma e Noah non vuole perdere la chance che il destino gli offre: rivelare ad Amanda la vera ragione del suo tradimento. Ma certi segreti non dovrebbero mai essere rivelati...



Questo romanzo inizia subito con una terribile tempesta che durerà 36 ore, ed è anche il nome della serie che conta dodici libri.
Prevalentemente questo romanzo si svolge tra i corridoi di un ospedale, il Vanderbilt Memorial Hospital.
Qui incontriamo il nostro personaggio maschile Noah Howell, dottore molto prestante e affascinante. E poi non poteva mancare Amanda Jennings, anche lei dottoressa nel medesimo ospedale
Un tempo Amanda e Noah erano fidanzati anni prima, ma per una ragione non ancora nota Noah l'ha lasciata. Amanda nel frattempo riesce ad andare avanti con la sua vita, facendo entrare un'altra persona con cui condividerla,ma la vita si sa,ci riserva mille sorprese.






Con questa terribile bufera l'ospedale è pieno di pazienti ma anche non raggiungibile ne da nuovi pazienti e neanche da altri medici per dare il cambio del turno. I medici sono costretti a fare i salti mortali per far fronte alle urgenze del pronto soccorso.
Nel corso delle 36 ore Noah e Amanda continuano ad incrociarsi tanto da rendersi conto che i loro sentimenti sono sempre intatti, un pò ammaccati forse, ma sempre intatti. Molte cose non dette aleggiano tra loro e ferite profonde che ancora faticano a rimarginarsi, non sarà facile scalfire il cuore di Amanda.






Questo romanzo mi è piaciuto. Per la storia d'amore e per i segreti che mi hanno tenuta incollata fino alla fine ma soprattutto per la storia a lieto fine.
Per chi cerca una storia che tiene impegnati in un giorno di pioggia.
Buona lettura







Nessun commento:

Posta un commento