12 novembre 2015

Recensione: "Niente regole" di Emma Chase


A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti a contare, e al cliente chiede di raccontare quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chealsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani. Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake. Lui cerca di rimanere professionale e distaccato, ma lei è tutt’altro. Ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere...
Una commedia sexy, romantica e divertente!



Di professione non faccio la scrittrice, anche se mi piacerebbe tanto (come mi piacerebbe tanto lavorare in una libreria… ahahahahahahaahh!!!), ma una cosa credo di averla capita: ripetersi è un lusso.
Quando una scrittrice di successo trova “I PERSONAGGI”, quelli perfetti, quelli che sono come il nero, cioè che vanno bene per tutti, trovarne degli altri è come trovare il nirvana senza farsi di funghetti allucinogeni in uno dei peggiori bar di Caracas.
Emma Chase per me CE L’HA FATTA.
Dopo la fortunata serie TANGLED, da noi conosciuta come la storia di DREW EVANS & Co., Emma si butta sugli avvocati.
Si butta di testa e per  sua fortuna la piscina è parecchio piena di acqua pronta ad accogliere questo metaforico tuffo in questa sua nuova avventura.
Non credevo sarebbe stato possibile per Emma battere Drew, riuscire a farmi ridere, commuovere, eccitare (perché Drew Evans ci sa fare donne!!!) con dei nuovi personaggi, ma la missione è stata superata.
La serie LEGAL BRIEFS ha per me tutti gli ingredienti per dare del filo da torcere alla serie TANGLED.  Seppur molto diverse hanno in comune una particolarità che a mio avviso rende i libri di Emma Chase assolutamente unici: SONO NARRATI CON LA VOCE DEL PERSONAGGIO PRINCIPALE MASCHILE. Il talento di Emma nel dare sfogo ai pensieri di uomini di ogni genere ha dell’incredibile. 
Ora va di moda scrivere libri a voci alternate perché il pubblico vuole e brama i pensieri maschili, che diciamolo, molto spesso sono di gran lunga migliori di quelli femminili, ma Emma ha scelto fin da subito di dare voce ai suoi uomini. ED E’ QUA CHE HA VINTO.
Ma veniamo al libro che ho appena finito di leggere: SUSTAINED.

Secondo volume della serie LEGAL BRIEFS, mi ha attirata per la trama (non ho letto il primo libro della serie sono onesta!!!) ma per una cosa che nei libri mi piace molto: l’interazione con i bambini. Bambini che spesso e volentieri regalano delle perle assolute. Bambini che con la loro innocenza e schiettezza aprono gli occhi ed il cuore degli adulti, e che ti fanno divertire, molto!
Quindi per prima cosa questo libro è divertente. Si, fa ridere.

E poi ti fa commuovere. Perché la storia di Chelsea e dei suoi sei nipotini è triste. Orfani dei genitori e affidati alla zia, non conoscono altra realtà se non quella che la giovane zia ha costruito per loro e quando Jake entra nelle loro vite, dimostrando compassione, amore, aiuto, per loro è solo una vittoria.
Certo, Jake vuole infilarsi nelle mutandine di Chelsea, ma questo i bambini non lo sanno. Come Jake non sa che farà ben altro che infilarsi nelle mutandine di Chelsea. Si ritroverà in una realtà sconosciuta, fatta di caos, virus influenzali, risse, furti, pannolini, teenager incazzate ed umorali. Ed a trent’anni, quando credi che il mondo sia nelle tue mani, non è per niente facile.




Capite cosa intendo? Capite cosa vuol dire una scena del genere? Un omone di cento kili che cambia un pannolino? Scusate l’utero mi serve quindi la smetto. E serve anche a voi.

Detto questo vi suggerisco caldamente di leggere questo libro.

Come dicevo prima, oltre alla storia d’amore ed alle solite difficoltà che si possono presentare quando si costruisce una nuova storia, resterete sorprese da questa storia d’amore così diversa dalle altre: sei bambini ed un omone, che alla fine decide di cambiare se stesso per farsi amare da loro.

Alla prossima.




Nessun commento:

Posta un commento