10 dicembre 2015

Recensione Baci d'estate di Anna Premoli,Cassandra Della Rocca,Laura Schiavini,Angelica B.,Vanessa Valentinuzzi

Estate: tempo di partenze, vacanze e amori inattesi… come per Titti, che, rimasta sulle spiagge triestine, si abbandonerà a un momento di trasgressione in assenza del marito; o per Lexie, che, partita con gli amici per il Messico, vivrà un’estate romantica e indimenticabile. A chi invece ha scelto il campeggio ed è alla ricerca di avventure, come Sveva, Silvia e Chiara, i giorni in tenda potranno riservare qualche gradita sorpresa… Ma c’è anche chi resta in città e, complice il clima rovente, si lascia andare a una passione che scotta, che seduce, che diverte. Come Stella che, trovandosi a trascorrere l’estate a Roma d’agosto, insegna danze latino-americane in uno stabilimento di Ostia. Ma un misterioso nipote di una delle sue allieve arriverà a turbare le sue tranquille e afose giornate. È un corteggiamento peccaminoso tra fondant al cacao nero e torte prelibate, quello di Roberta, giornalista free lance intrappolata in un matrimonio noioso…
Che siate sotto l’ombrellone, un sole infuocato o al fresco della montagna, lasciatevi tentare da questi racconti piccanti e irresistibili, perché anche la vostra possa essere un’estate di baci!


Perché un'estate senza baci non vale la pena di essere ricordata!





Volevo leggere questo libro per la novella della Premoli.
Nell'attesa di leggerla ho recuperato i romanzi della Rocca. Che ho amato.
Finalmente ho avuto tra le mani questo libro e mi son accorta che entrambe erano tra le autrici... Ho letto le novelle in ordine di scrittura, ed è così che le giudicherò.

Premoli
Classica novella “stile Premoli”: risate, buonumore, amore. Troppo corta. Avrei preferito una decina di pagine in più, è finita troppo presto, mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca. Ok la promessa di un amore che mette d’accordo tutti, ma a mio parere troppo frettolosa.

Schiavini
Classico cliché del tradimento in vacanza, di solito il protagonista è il marito, stavolta è la moglie che tradisce con un boy toy. Con la promessa della replica per la prossima estate, con un uomo diverso. Banale.

Rocca
Gradevole, divertente, completo.
Sarò pure di parte, ma anche se la Rocca racconta una storia già sentita, giovane donna timida e complessata che trova l'amore di un ragazzo bellissimo, ho trovato questa novella fresca, ricca, ascendente. Stesso spazio di lettura delle altre 3 ma con una marcia in più. La storia inizia, si svolge e finisce. Ci sono domande come sempre, ma sai che ti basta quello che hai carpito da queste poche pagine. FANTASTICO.








Angelica B.
Carino. Dopo la lettura di questi nove “mini capitoli” rimani con due desideri: 1. Trovare a tutti i costi un cioccolatino. 2. Iniziare un corso di pasticceria.
Idea frizzante quella di Angelica, che punta sulle nuove passioni del momento... cucina e pasticceria fai da te. Divertenti i richiami alla vita quotidiana e televisiva.
Ho alquanto mal sopportato il marito puntiglioso con la linea della moglie... per fortuna anche lei era del mio stesso avviso... OK la linea e la cucina sana, ma anche al cioccolato non bisogna mai dire di no.

Valentinuzzi
Lettura piuttosto lenta... inizio a basso tono. Si riprende un poco verso la metà e rimane stabile fino alla fine.
Poche emozioni, pochi sorrisi. Storia decisamente poco trattata e sviluppata. Avrei voluto più movimento.





1 commento:

  1. A quanto vedo, abbiamo avuto le stesse impressioni. Tranne quello sul cioccolato, che non mi è piaciuto molto, un po' troppo spinto per me che non amo gli erotici. I miei preferiti, di sicuro, Rocca e Premoli.

    RispondiElimina