09 agosto 2016

Recensione: Carnage di Lesley Jones





Lo amo. L'avevo amato dal primo momento che l'avevo visto, da quando avevo undici anni, e niente mi avrebbe mai fatto cambiare idea. Io gli appartengo, a lui appartengono il mio cuore, il mio corpo e poco importano tutte le bugie che sono state dette, non importano le persone che hanno cercato di separarci, non importano la fama e la distanza, noi troveremo sempre un modo per stare insieme.
“Georgia Rae, quando facevamo l’amore tu piangevi..” Aspetta che io canti la mia parte. Cerco di mandare giù il singhiozzo che mi sta impedendo di parlare per cantargli quelle parole.
“Ho detto che il mio amore era immenso come il cielo, e che ti amerò fino a che avrò vita.”
Carnage è una storia d’amore senza confini, che rompe tutte le regole e attraversa decenni. Finirete di leggere il libro, la ma storia d’amore tra Georgia e Sean resterà con voi per molto tempo.
Una lettura emozionante, eccitante e distruttiva.
(Questa storia è divisa in due parti, ma può essere letta anche singolarmente)






Non sono una persona facile, ho gusti difficili, sono una rompipalle.
Per comprarmi un paio di scarpe ci metto ore. Forse è per quello che sono single, figuratevi con gli uomini quanto potrei essere pignola.
E coi libri? Oddio, mi ritengo orgogliosamente una book whore, leggo di tutto, non mi fermo ai giudizi degli altri, devo sbatterci il naso, o in questi casi gli occhi, e sono istintiva.
Dovete sapere che nel mio Ipad ci sono almeno 100 libri da leggere, sia in italiano che in inglese. E quando finisco un libro scorro la libreria alla ricerca di qualcosa di leggero, se ho appena finito un libro che non mi è piaciuto oppure un libro che mi ha colpita, un libro in italiano, se ho letto tre libri in inglese di fila (infin dei conti sono italiana!) oppure un libro che solo per la copertina o per il titolo mi stuzzica l’umore.
Carnage è un libro che appartiene a quest’ultima categoria.
Nessuno ne ha mai parlato, io l’ho scoperto per caso tramite delle ricerche su Google. Quando sento parlare di Rock Star protagonisti di libri il neurone, e non solo quello, pensa subito a Kellan Kyle ed ha un singulto (che merda di parola, ma rende l’idea!). Così mi sono detta: Perché no? Facciamoci un paio di seghe mentali su un altro figaccione che canta il suo amore per la giovane di turno. Facciamoci uccidere l’autostima in 40 pagine e torniamo alla triste vita di tutti i giorni.
E così ho iniziato a leggere.
Tempo 15 pagine ero così. O.O
Perché??????
Leggete qua sotto…



E una si chiede: ma che cavolo sto leggendo? Anni 80, questa a 11 anni vede il ragazzino di turno che la guarda come se fosse l’unica persona al mondo e si innamora???
Strano. Ecco cosa ho pensato leggendo quelle prime cento pagine. STRANO.
A 11 anni Georgia incontra Sean, che suona nella band coi suoi fratelli. E si innamora di lui. Ricambiata. A 12 anni Georgia bacia Sean per la prima volta e lui le chiede di diventare la sua ragazza. Di fronte alla piscina di casa Layton, lui le dice di averne parlato con suo padre. A 14 anni Georgia perde la verginità con Sean, beve nei pub e si fa le canne. Lui le chiede di sposarlo (non scherzo!!!!) e senza pudore inizia con Sean un rituale. Prima di ogni concerto lui le dice:



“GEORGIA RAE, TI AMO. MOSTRACI LE TETTE”! Chiedetemi ancora perché lo descrivevo come strano!

Solo che poi non è più tanto strano. Inizi con quei due pazzi e la loro combriccola un viaggio senza sosta. La fama che arriva, le ragazze che si mettono in mezzo, la lontananza, la droga, il sesso e l’alcol. Quando vediamo sui giornali i gossip sui vip ci facciamo un sacco di risate perché magari l’attrice famosa ha la cellulite come noi, o quel tipo che vedi in tv ti sembra tanto figo ed invece ha la pancetta o peggio ancora se lo beccano, il pisello piccolo. Ma sono persone. Con dei sentimenti.

Io pensavo che il sentimento che univa Gia (il soprannome che Sean dà a Georgia) e Sean fosse unico al mondo, loro te lo fanno amare così, senza confini, ed invece si interrompe. Si schianta contro la realtà. Le bugie, i segreti e dei sentimenti che sono enormi e per niente gestibili.

Per quattro lunghi anni Gia e Sean restano lontani. Georgia continua la sua vita di studentessa, diventa una donna d’affari con l’aiuto dei genitori e a vent’anni sembra realizzata. Ma è sola. Non esce di casa, non ascolta la radio, non legge i giornali e non vede la tv. Tutto perché i Carnage, titolo del libro e nome della Band di Sean e dei fratelli di Gia, sono il gruppo rock più famoso del mondo ormai.
Ed a questo punto pensi che il libro sia: Sofferto.
Quando infine G decide di tornare ad avere un minimo di vita sociale, si accorge che vuole divertirsi e non pensare a lui, che porta addosso ogni giorno. Ed inizia a sbagliare. Ogni poche settimane ha un nuovo ragazzo: lo porta a letto, lo fa innamorare e poi lo abbandona. Fino a che nella sua vita non entra Cameron King.
E qua, in un baleno, il libro diventa… Torbido.



Perché Cam è quello che si dice essere un totale maschio alfa, lui vuole, lui prende. E lui vuole Georgia. E lui prende Georgia, quando vuole e dove vuole. La loro relazione inizia con una passione senza vergogna, quasi in maniera violenta. Ma Cam ha un passato tragico ed un presente violento. Ma a Georgia non interessa, sente per lui qualcosa che finalmente la fa pensare meno a Sean. Torna a vivere ed a sentire. Anche se solo sessualmente, ma sente di nuovo. Cam, dal canto suo, si innamora di lei. La vuole per sé, anche se sa contro cosa deve combattere. Il suo passato lo ha abituato alla guerra. Sean non lo spaventa.

Ma si sa, certi amori non finisco, fanno dei giri immensi e poi ritornano (Grazie ad Antonello V.!)




E l’amore torna sotto forma di Sean "Maca" McCarthy. L’unico e solo amore di Gia. Per quattro anni hanno vissuto separati dagli eventi. Hanno perso per strada quello che avevano costruito fin da giovanissimi, ma senza per quello dimenticarsi nulla.
E tutto diventa… Tranquillo. Giusto, quasi. La tua ship G & S salpa verso il mare sconfinato dell’amore eterno. Tutto è perfetto. Anche le tragedie sembrano giuste, perché nonostante ti facciano soffrire e ti mettano alla prova, rafforzano i legami.

E così gli unicorni e gli arcobaleni ti popolano il cervello. Sorridi come una beota, manco avessi scoperto di avere come vicini di casa Ian Somerhalder e Bradley Cooper. (no vabbè se scoprissi di avere loro due come vicini di casa probabilmente vivrei sul pianerottolo!)




In un attimo però ai tuoi unicorni cade il corno e gli arcobaleni perdono colore.
Diciamolo, i lieto fine annoiano. I lieto fine sono quelle strane cose che ci fanno alzare gli occhi al cielo 1000 volte ogni volta che leggiamo un libro, lo zucchero, la melassa.. Bleah, che schifo! Però lo vogliamo lo stesso, perché almeno nei libri cazzo le cose devono andare bene. Quando mai una scrittrice ha avuto le palle di scrivere di una storia che non finisce col tramonto e due mani che si intrecciano? Lesley Jones, signore e signori è una di quelle.
Quindi Carnage, in 40 righe diventa una storia d’amore spezzata. Da strana ti lascia col cuore a pezzi. Ti scende una lacrima, perché senti il dolore e non sai perché porca pupilla piangi per un libro. Non è la realtà!!! Ma poco te ne frega, perché facevi il tifo per il lieto fine, perché lo volevi. Perché anche se ti fa alzare gli occhi al cielo e ti fa chiamare il dentista per curarti le carie, lo pretendi. Perché per vent’anni una ragazzina con gli occhi blu ha amato un ragazzino con gli occhi marroni. Perché fa niente se si facevano le canne e scopavano come ricci ma non potevano guidare la macchina. Perché dovevano morire insieme circondati da figli e nipotini, dopo aver raccontato la loro storia d’amore strana e senza confini.


FAQ:

Consiglio questo libro? Se leggete in inglese ovviamente si.
Arriverà in Italia? Mah… al momento no.

Segni particolari: Consiglio di farvi una cultura sulla musica inglese anni 80/90 e liberate il cervello dai pregiudizi. In quegl’anni il rocknroll era così.

Segni particolari 2:



(la foto non l'ho fatta io, l'ho trovata su internet. Mi ha consolata. Non sono l'unica!!!)


Segni particolari 3:

Complimenti per la scelta della data di uscita. Prendiamo per i fondelli vero????






Segni particolari 4:







Segni particolari 5:







Al prossimo INEDITO...




Nessun commento:

Posta un commento