08 dicembre 2015

Recensione Touch di Connie Furnari


Malgrado sembri una ragazza piena di vita e ottimista, Cheryl nasconde una tristezza che nessuno riesce a vedere. Frequenta il primo anno al Weston College, un’università privata di Detroit, e non c’è festa alla quale non venga invitata dai suoi amici, membri della prestigiosa confraternita Delta ZK House. Considerata da tutti una “facile”, le piace giocare con i ragazzi, senza concedere mai la propria anima a nessuno. 
Il cuore di Cheryl è un blocco di ghiaccio da quando, un anno prima, ha scoperto che il suo ragazzo Greg l’ha tradita con sua sorella Dana. 
Da allora, ha deciso di cambiare. Da nerd occhialuta, si è trasformata in una delle ragazze più richieste ma anche più crudeli del campus, per una chiara forma di vendetta verso l’altro sesso. 
Per le vacanze estive, il suo amico Patrick propone ad alcuni membri della confraternita di trascorrere due settimane nella sua baita, nei pressi di un lago con una cascata, sperduta nei boschi del Michigan. 
Il primo giorno di vacanza, mentre fa jogging, Cheryl vede nuotare nel lago un bellissimo ragazzo nudo. Si tratta di Tyler, il cugino di Patrick, arrivato da Cleveland per trascorrere lì le vacanze estive. 
Tra i due inizia un’amicizia fatta di innocenti dispetti e ripicche, ma soprattutto di attrazione sessuale che a stento riescono a trattenere. Anche Tyler ha una pessima reputazione: il suo motto è usare le donne per farsi storie da una notte, senza nessuna implicazione sentimentale. 
Mentre è ancora in vacanza con gli amici, Cheryl viene a sapere che Dana e Greg hanno affittato un cottage vicino la baita di Patrick e rimane spiazzata quando il suo ex ragazzo, notando l’eccessivo miglioramento fisico in lei, comincia a corteggiarla, in modo pesante e all’oscuro della fidanzata. 
La scelta appare ovvia: piuttosto che tornare con il suo ragazzo storico, Cheryl preferisce di gran lunga trascorrere un’estate di passione con Tyler, senza nessun impegno. Ma la sua avventura con quel ragazzo così sexy e intrigante rimarrà davvero solo una storia estiva, o porterà a qualcosa di inaspettato? 

Touch è un new adult dalle accese sfumature hot. Una storia di emozioni impulsive e di crescita interiore, narrata dalla voce della protagonista: un romance effervescente e giovane, impregnato dall’atmosfera solare dell’estate, che narra di un amore irrefrenabile. 








Ho scelto di acquistare questo libro perché la trama mi ha catturato...
Avendo amato “Uccelli di rovo”, mi ha colpito la storia di questo amore impossibile e tormentato dalla condizione sociale di entrambi.
Riassumendo velocemente la trama: In una mattinata uggiosa nella Scozia del 1974, la giovane Eve incontra Adam alla fermata dell'autobus e tra i due è subito attrazione al primo sguardo. La storia si complica una volta giunti a scuola, dove lei scopre che il bel ragazzo che le ha fatto provare quei forti sentimenti altri non è che un prete novizio, che le farà da professore per un certo periodo di tempo. Inizia così una sfida di sguardi e confessioni ardenti da parte di Eve, che resasi conto di amarlo, farà di tutto per farsi ricambiare. Quelle attenzioni porteranno Adam ad arrendersi a quel nuovo sentimento che prova per questa vivace e appassionata ragazza.






Così l'ho letto in un paio d'ore, trovandomi alla fine del tredicesimo capitolo alquanto delusa, ma non dalla scrittura o dalla trama in sé, ma dalla fretta con cui si sono svolte le cose.
Non so se la scrittrice è stata costretta a racchiudere la storia in pochi capitoli, o sia stata proprio una scelta voluta da lei stessa, fatto sta che la delusione è stata tanta.
Ero partita con cinque cupcake sicuri che sono scesi a tre per la corsa precipitosa che ha preso la storia.






Il tutto si racchiude in presentazione, frustate, tensione sessuale alle stelle, frustate, suicidio, misteri svelati e conoscenza carnale. Non dico che doveva essere un libro con tantissime pagine, ma almeno una decina di capitoli in più, non sarebbero di certo stati sgraditi.






Una partenza eccellente che ha perso velocità e attrattiva con l'andare avanti.
Consigliato a chi ama le storie d'amore mordi e fuggi.





Carino con riserva.





Nessun commento:

Posta un commento