29 gennaio 2016

Recensione: Accadde a natale di Sarah Morgan




Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E' possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?



Chi ha detto che Babbo Natale non esiste? 
Beh chi l'ha fatto ha detto una grossa bugia. Sarah Morgan è Babbo Natale... e solo lei riesce a regalare la magia del Natale anche quando il Natale è trascorso da un po'.
Con questo 3° e ultimo capitolo conclude la serie dei Fratelli O'Neil e io ne sento già terribilmente la mancanza...


Tyler la fissò. « Parli sul serio?»
« Sì, ma non c’è problema.» Jess strinse il suo corpo magro nel cappotto. « Mi va bene che mio padre sia un sex symbol nazionale. Ma se vuoi metterti con qualcuna con cui devo vivere e che devo chiamare mamma, mi piacerebbe che scegliessi una come Brenna, tutto qui. Lei non giocherella sempre con i capelli e
non ti guarda con un sorriso da scema.»
« Nessuna verrà a vivere con noi, non chiamerai nessuna mamma e, per l’ultima volta, non intendo fare sesso con Brenna.» Tyler parlò serrando le mascelle.



Si respira di nuovo aria Natalizia a Snow Crystal, e l'ombra del fallimento che aveva minacciato lo stabilimento sciistico sembra essersi dissipata tra le alte vette dei monti innevati.
Tutta la famiglia O'Neil si prepara a festeggiare il Natale, mai come in quell'anno gli affari fioccano e con loro anche le prenotazioni degli chalet.
Ma in tutto questo clima di festa c'è qualcuno che nasconde dei sentimenti forti e veri nelle profondità del suo cuore. Quella persona è Brenna Daniels, l'amica d'infanzia dei 3 fratelli O'Neil.

Insieme condividono la passione per lo sci e per la montagna e sin da piccoli erano inseparabili. Ma ben presto, Brenna, si innamora profondamente di Tyler: il selvaggio campione di sci. Il suo carattere da sempre timido, però, non le permette di dichiarare i suoi sentimenti per lui e così a distanza di anni, Brenna, non ha mai smesso di sperare che un giorno, Tyler, si possa accorgere di lei e poter vivere finalmente la sua storia d'amore.
Tyler dal canto suo non ha la minima intenzione di intraprendere una storia d'amore con nessuna. L'unico essere umano di genere femminile che possiede il suo cuore è la figlia tredicenne Jess.
Ma quando Kayla ed Elise scoprono il piccolo segreto di Brenna, cercano di fare il possibile per accelerare le cose tra i due e grazie ad un escamotage riescono a far trasferire Brenna a casa di Tyler. La convivenza tra i due scatenerà una serie di eventi che avranno risvolti del tutto insperati. Io adoro lo spirito narrativo di questa donna... in qualsiasi stagione ti ritrovi a leggere uno dei suoi romanzi sei sempre catapultato nello spirito Natalizio che si respira tra quelle pagine...
Peccato davvero che i fratelli O'Neil siano solo 3 perchè di storie come questa ne leggerei a bizzeffe... non ero pronta a dire addio allo Snow Crystal e adesso che sono giunta al termine mi mancano già tutti... persino Janet... il che è tutto dire.
Ogni capitolo ha trattato un argomento "serio" e anche qui la Morgan districa il romanticismo e la bellezza dei luoghi con un tema di vita comune quale il bullismo.
La storia lo percorre al presente e al passato sia con Brenna che con Jess e devo dire che in entrambi i casi ho apprezzato la soluzione finale. Davvero un bel messaggio...
Come sempre la storia d'amore ha tinte umoristiche che trasmettono al lettore un gradevole senso di leggerezza, come dimenticare i battibecchi tra Tyler e Kayla oppure tra Jess e Tyler. U.N.I.C.I.



Mi mancheranno davvero questi personaggi, ormai era una specie di rituale natalizio... ma ciò non ci toglierà mai il piacere di rileggerli all'infinito.... ed è proprio quello che farò quando la nostalgia per lo Snow Crystal si farà sentire...

« Ti amo» le disse con la bocca premuta sulla sua. « Da sempre e per sempre.»



Nessun commento:

Posta un commento