02 febbraio 2016

De Agostini Scuola sigla una prestigiosa collaborazione con CONI Scuola dello Sport


Nuovi testi a marchio congiunto per la Scuola Secondaria di primo e secondo grado e seminari di formazione e aggiornamento per i docenti

Roma, 2 febbraio 2016 – De Agostini Scuola S.p.A., uno dei più importanti operatori nell’editoria scolastica con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado e già leader di mercato nel settore dell’educazione fisica e delle scienze motorie con il marchio Marietti Scuola, lancia una nuova sfida in ambito sportivo siglando una collaborazione di prestigio con CONI Scuola dello Sport.
Il risultato di questa partnership si è tradotto nella pubblicazione di tre nuovi volumi a marchio congiunto De Agostini Scuola – CONI Scuola dello Sport, rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di primo e secondo grado e nella proposta di corsi di formazione e seminari di aggiornamento per gli insegnanti, tenuti da esperti del CONI e organizzati da De Agostini Scuola, che dal 2013 è Ente Formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente delle scuole.
Un segnale forte che conferma la volontà di De Agostini Scuola di rendere sempre più ricco e qualificato il proprio piano editoriale rafforzando, con il partner più autorevole, l’offerta editoriale e formativa in ambito sportivo.
I tre volumi si aprono con le presentazioni a firma di tre grandi atleti italiani: Tania Cagnotto, Federica Pellegrini e Antonio Rossi. A loro il compito di fare da guida e da stimolo ai ragazzi trasmettendo la passione per lo sport e il valore che porta nella vita di tutti i giorni per affrontare impegni, sfide, difficoltà, sacrifici, ma anche per consolidare principi imprescindibili come rispetto, lealtà, giusta ambizione e onestà intellettuale. Valori basilari per la formazione del carattere di ogni individuo.
L’accordo con CONI Scuola dello Sport si arricchisce, inoltre, di un’importante attività di formazione e aggiornamento, con l’offerta di tre seminari che saranno proposti in tutta Italia ai docenti di ogni ordine di insegnamento e che saranno tenuti da esperti della Scuola dello Sport di CONI.
Il primo seminario Il gioco nell’educazione fisica propone riflessioni e spunti sul valore educativo del gioco e dell’esperienza ludica e inclusiva nella pratica motoria e di orientamento allo sport. Il secondo La motivazione e il team building è un seminario esperienziale per sviluppare la motivazione attraverso attività di team-building e team-working. Il terzo Utilizzo delle tecnologie per la valutazione delle capacità motorie si focalizza sul contributo della strumentazione digitale per la valutazione delle capacità motorie nei test da campo e sull’analisi computerizzata dei dati di rilevamento.
Nel corso del 2015 De Agostini Scuola, in qualità di ente formatore, ha organizzato oltre 250 seminari formativi sul territorio nazionale coinvolgendo circa 9.200 insegnanti.
Quello fra DeA Scuola e Coni Scuola dello Sport è un progetto di collaborazione pluriennale ampio e importante che accredita con maggiore forza il marchio De Agostini Scuola nel mercato delle discipline sportive e che vede Coni Scuola dello Sport entrare, per la prima volta, con dei contenuti nel mondo della scuola.

Segui l’evento #insiemeperlosport

Nessun commento:

Posta un commento