15 febbraio 2016

Recensione: "Baby it's cold outside: Cinque storie d'amore" di AA.VV




CINQUE AUTRICI BESTSELLER PER CINQUE STORIE ROMANTICHE E SEXY IN UN UNICO VOLUMEIn «Voglio te» una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie «Cuori solitari» di Jennifer ProbstI protagonisti della serie «Tangled» di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy «Canto di Natale». In «Saving Grace», l’imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. In «Fra le sue braccia» l’insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l’avvenente e sexy Hawk Winchester. Sexy almeno quanto Beck Rivera che in «Più caldo del fuoco» di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi.
Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e molto sexy
.



5 letture.. 5 autrici... 10 personaggi indimenticabili...
La raccolta di "Baby its' cold outside." è stata un piacevole ritorno di Emma Chase e di Jennifer Probst ma anche una nuova scoperta di altre 3 talentuosissime scrittrici...


In Voglio solo te, spin off della serie Cuori solitari di Jennifer Probst, conosciamo Riley Fox e Dylan MacCray, entrambi alle prese con una tempesta di neve che rinsalderà la loro già avviata conoscienza. Grazie all'aiuto della Kinnection di Kate, Alrylin e Kenendy un'altra coppia improbabile prende vita tra paesaggi da sogno e scenari incantevoli.


#BabyItsCold

«Sono stanco di aspettare. Ho fatto il bravo ragazzo, decidendo di lasciarti il
tempo che ti occorreva. Ma vederti uscire con altri uomini mi ha fatto
arrabbiare, e ho perso la pazienza. Chi c’è nella scatola, Riley?»

- Voglio solo te - Jennifer Probst




In "Un desiderio per Natale" il nostro inimitabile Drew Evans-Scrooge, vive un'esperienza ultra terrena stile Canto di Natale, ma in versione sexy, proprio durante la vigilia. Costretto dai famosi spiriti dei 3 Natali, che per l'occasione hanno le fattezze di persone a lui care, si ritrova a fare i conti con la sua dedizione maniacale al lavoro.
#BabyItsColdOutside_1

«Sono io» proclama. «Il più grande, il più cattivo Spirito del Natale che mai sia esistito.»
Tendo una mano per proteggere la mia visuale. «Potresti metterti di nuovo il cappuccio?»
Lei mi gela con lo sguardo. «Ah, ah, idiota. Non mi metterei a scherzare se fossi in te, vedendo come hai rovinato tutto. Un’altra volta.»

- Un desiderio per Natale - Emma Chase


In "Saving Grace" conosciamo Grace Douglas che data la sua imbranataggine, è costretta dalle sue amiche a prendere lezioni di sci allo Snow Ghost Lodge.

Quello che Grace ignora è che oltre ad imparare a sciare sarà irrimediabilmente catapultata tra le braccia del suo affascinante maestro di sci Jacob Hawkins.


#BabyColdOutside_2

«Al diavolo le donne, Grace. Non ho più guardato un’altra donna dal giorno in cui mi sei caduta ai piedi e mi hai ammaliato. Me ne infischio delle altre donne. Ci sei soltanto tu. E ti dico, e ti prometto, che ci sarai sempre e soltanto tu.»
Mi si riempiono gli occhi di lacrime per la fiera determinazione che leggo sul suo volto, per il modo in cui mi tiene stretta a sé, come se potessi balzare via e scappare.«Ti amo così tanto che il pensiero di poterti perdere mi distrugge» bisbiglio. «Mi spaventa.»

- Saving Grace -Kristen Proby



In "Fra le sue braccia" l'insegnante Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale, dalla calda e assolata California al freddo e gelido Montana. Ci penserà Hawk Winchester a rialzare nettamente la temperatura.





«Non sono mai riuscito a resistere a una bella ragazza sotto il vischio.»
Fu l’unico avvertimento che lei ricevette da Hawk prima che lui si chinasse sulle sue labbra. E nel bel mezzo di quella folla festosa, Natalie non vedeva nessuno, non udiva nessuno e non pensava ad altri che a Hawk e a quelle labbra che accarezzavano le sue.
«Wow» bisbigliò Natalie alla fine, e sulle labbra di lui comparve un sorriso sensuale.
«Stavo per dire la stessa cosa. Andiamo a cercare tutti i posti in cui è appeso il vischio?»

- Fra le sue braccia - Melody Anne




In "Più caldo del fuoco" spin-off della serie Hot in Chicago, troviamo Beck Rivera alle prese col ritorno in città del suo amore adolescenziale Darcy Cochrane. Apparentemente la classica figlia di papà, Darcy nasconde un segreto che rimetterà le carte in tavola tra lei e Beck... perchè non è mai troppo tardi per concedere una seconda chance all'amore. 

#BCO
«Non toccava a te fare quella scelta» ribatté lei, quasi digrignando i denti.
«Sii realistica, Darcy. Con me, avresti dovuto fare salti di gioia anche se dentro di te intristivi non riuscendo a combinare niente. Viaggiare, imparare, essere. Io non avrei mai lasciato Chicago.
Avresti finito per odiarmi.»
«Ma ti ho odiato ugualmente.»
«Già» disse lui, e poi sorrise di nuovo, con aria un po’ triste. 

- Più caldo del fuoco - Kate Meader

Che genialata quella di mettere insieme diverse autrici e formare una raccolta di gioiellini imperdibili.

Ho ritrovato con piacere la Probst e ancor più felice di leggere un'altra avventura del mitico Drew Evans. E' stata dura andare avanti con la lettura dopo aver letto di lui... perchè ragazze Drew Evans è inimitabile... unico nel suo genere, il resto sono pallide imitazioni. La cosa che più mi piaciuta è che anche nei panni del menefreghista è incantevole... è stato un po' come tornare indietro ai primi capitoli quando per lui contavano solo il lavoro e le donne... peccato che adesso ha moglie e figlio... e forse anche per questo è ancora più goliardico. Lo stile "Canto di natale" è stato un vero colpo di genio. Drew-Scrooge è esilarante. Ma come accade in tutte le favole, il lieto fine è assicurato e il nostro Drew ha imparato una nuova lezione di vita. per lui le sue ormai affezionate 5 stelline. Mi ha fatto piacere rileggere anche le vicende amorose della Kinnection, l'agenzia di incontri gestita dalla magica Kate e dalle sue amiche Arylin e Kennedy. Storia breve e carina un ottimo apripista per le altre. Mancava qualcosina per renderlo indimenticabile ma è stato pur sempre accattivante e passionale, come la Probst ci ha ormai abituato. Per lei 4 stelline.

Non mi ha entusiasmato il racconto della Proby, ho trovato la storia di Grace e Jacob parecchio velocizzata e irreale. troppi aggettivi vezzeggiativi tra due persone che si conoscono a malapena. Capisco che in 10 capitoli è parecchio difficile argomentare una storia d'amore ma avrei preferito leggere un tesoro e un cara di meno e magari normalizzare un po' di più la situazione infatti non l'ho trovato molto in linea con la continuità della raccolta. Per lei 3 stelline.

Mi sono trovata di parere opposto dopo la lettura di "Fra le sue braccia" 17 capitoli ben argomentati e che riprendono l'atmosfera dei precedenti, classico colpo di fulmine che cresce a poco a poco e che esplode con la classica proposta di matrimonio... Hawk e Natalie si sono rivelati all'altezza delle aspettative e mi hanno regalato una lettura fresca, non solo per il clima del Montana, ma anche per la naturalezza degli eventi. Per Melody Anne 5 stelline.

Ultimo ma non per merito, il racconto di Kate Meader ha concluso la raccolta in maniera eccellente. La storia di Darcy e Beck è davvero emozionante, non solo perchè fa parte di una serie che non conosco e che mi ha fatto venire voglia di conoscere ma perchè ha toccato i giusti tasti emozionali, grande amore finito per differenze sociali ma risbocciato dopo anni già maturato e fortificato dalle esperienze.

Beck ritrova Darcy e apparentemente crede di avere davanti la stessa ragazza di buona famiglia...peccato che sotto sotto lei non è più quella che lui conosceva e di cui si era innamorato. Diversamente da lui, Darcy ha ancora quei sentimenti per Beck, ma la forte delusione avuta anni prima scatena in lei un'insana voglia vendicativa... purtroppo per lei e per fortuna nostra per entrambi avrà dei risvolti totalmente diversi. Per lei 5 stelline.

Questa raccolta è decisamente una lettura magnifica, in poche ore riesci a conoscere diverse storie e ad approfondirne altre, l'unico denominatore comune è che ne vuoi sempre di più... quando una lettura è valida non si smetterebbe mai di leggere e questo è il caso di Baby its' cold outside.

5 cupcake totali per 5 meravigliosi racconti, che consiglio caldamente a chiunque ha voglia di appassionarsi a nuove storie indimenticabili.





Nessun commento:

Posta un commento