23 febbraio 2016

Recensione: Privilegio pericoloso di Viviana A.K.S



Samantha è una ragazza ventunenne, determinata e precisa ma che si affida ai consigli dei suoi sogni notturni come fosse ancora bambina, alle prese con l’ultimo periodo universitario prima della laurea in Architettura a Cambridge e con un concorso di eco sostenibilità indetto dall’università e dagli UAE. Jaide, splendido ragazzo ventiquattrenne, studente anch’esso, principe ereditario, mandato dal padre a farne le sue veci in università, la sceglie come vincitrice del concorso e la porta con sé nell’azienda della sua famiglia e nella sua casa, ospitandola a palazzo in nome dell’estrema ospitalità che vuole offrirle, ma nascondendo, all’interno dell’intento, un’irrefrenabile attrazione nei suoi confronti condita con una verità celata e mai svelata.
Sarà così che l’uno entrerà nella vita dell’altro. Se Jaide le farà esplorare con passione ogni centimetro di corpo che lei legherà a lui intrecciando sentimenti che si nasconderanno dietro il piacere più sublime, Samantha, dal canto suo, entrerà, come un uragano, nella quotidianità di questo principe integerrimo, permettendogli di vedere le donne sotto un’altra luce e abbattendo lentamente le sue credenze, facendo scemare il suo oscuro intento primario, coinvolgendolo non solo nel corpo ma anche nell’anima. I loro caratteri forti e decisivi e le loro culture così distanti faranno vivere a entrambi delle situazioni affascinanti, talvolta al limite del razionale. Eppure, sarà proprio la scelta di Jaide di avvicinarsi con rispetto a Samantha che li condurrà entrambi in un pericoloso vicolo.
Ed è in questa storia, a tratti futuristica, in altri erotica, coinvolgente e appassionante, che si svolgono le vicende più inaspettate e incredibili.





Salve ragazze,
torno con molto piacere alle nostre recensioni. Oggi tocca al primo libro della Trilogia dei Privilegi: Privilegio Pericoloso di Viviana A.K.S. edito da Santi Editore.
La trama è ambientata, in un primo momento, nell'eccitante Londra ai giorni nostri, poi si sposta in Medio Oriente addentrandosi nel fascino senza tempo degli Emirati Arabi. La ricchezza delle descrizioni e il modo di scrivere della AKS, semplice e che va dritta al sodo senza perdersi in giri di parole che appesantirebbero la storia, danno al lettore la sensazione di trovarsi a calcare di persona questi scenari un po’ distanti da noi ma che incredibilmente mai sentiti così vicini. Si vede che tutto ciò è frutto di accurato studio e conoscenza.
La protagonista, Samantha Asya Stevens, è una ragazza di ventuno anni prossima alla laurea, una mente brillante che si completa con la bellezza di giovane donna pronta ad affrontare la vita. Una vita che sembra già delineata: laurea, lavoro, carriera. Ma la dolce Sam non ha fatto i conti con gli imprevisti che quella stessa vita ha in serbo per lei, anzi, un unico imprevisto: bello, affascinante, con uno sguardo da far tremare le gambe, Jaide Ben Rashid Al Khaled, e se poi mettiamo anche il fatto che è un principe arabo, be’, tenetevi forte che qui la cosa si fa molto calda. Jaide è un ventiquattrenne serio nei suoi panni di ereditario al trono, e forse anche per questo ancora più affascinante con quella sua aria da Signore del mondo, che sprigiona mascolinità allo stato puro.
L’incontro con Samantha manda Jaide in confusione, le sue rigide tradizioni lottano contro la voglia di volere quella ragazza solo per sé. Una ragazza fuori dai suoi schemi, fuori da ogni logica comportamentale che la cultura musulmana impone in una donna.


Sam è forte, indipendente e sottomettersi a un uomo non ci pensa nemmeno. Quando però, come ultimo passo prima della laurea si trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, per svolgere un progetto di ricerca da lei ideato e che la compagnia del padre di Jaide ne finanzierà lo sviluppo, Sam si troverà a fronteggiare l’avanzata del bel principe arabo tutto fuoco e passione. Una passione che sente dentro se stessa, ma cozza con il desiderio di vivere un amore totale e incondizionato, quel tipo di amore che lui non può darle.


Ma al cuore non si può impedire di battere e il senso di possesso che Jaide esercita su Sam, riesce a innescare una sorta di tira e molla tra lui e la bella inglese. Un ʺIo ti avrò a tutti i costiʺ e un ʺNon rinuncio al mio libero arbitrioʺ farà di questa storia una fonte inesauribile di emozioni cui ognuna di voi non riuscirà più a staccarsene. Ce la faranno due culture così diverse a trovare un filo conduttore che li unisca per sempre?


Jaide ha molti lati oscuri, un ricordo del passato in particolare lo tormenta, lo ferisce ancora oggi e questo lo porta a pensare che forse legarsi a Sam sarebbe solo una rovina per la ragazza. Dal canto suo Samantha non riesce a stare lontana da lui, anche se non ne condividerà la religione e il suo modo di vedere il ruolo della donna nella società, è sicura che Jaide ha un cuore buono e che non le farebbe mai volutamente del male. Sicurezza però che il bel principe non ha. Lui è il futuro Emiro, ha delle responsabilità verso il suo popolo, il bisogno del cuore viene dopo il suo dovere. 
L’autrice, in questo primo volume della trilogia, ha saputo raccontare l’incontro intimo tra due personalità forti con ricchezza di particolari senza perdere in eleganza, descrivendo il sesso e l’amore come dovrebbero essere: passione, forza, possesso, dolcezza e senso di appartenenza.
Consiglio questo libro a tutte le anime romantiche cui piace sognare e vivere emozioni uniche. E Sam e Jaide di emozioni ne faranno provare tante, tantissime.
Alla prossima!



2 commenti:

  1. Questa recensione arriva inaspettata, ma le emozioni che mi ha donato sono ancora più inattese. Non ho parole nemmeno io, che di solito parole ne ho troppe, per ringraziare Caludia e tutte le ragazze del blog. Mi avete regalato un sole intenso in una giornata nuvolosa... Mi abbasso davanti a voi e vi abbraccio immensamente... GRAZIE dal profondo del mio cuore... <3

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina