02 marzo 2016

I libri di Noemi Gastaldi


Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola.
Francesca è in grado di viaggiare tra due mondi: la realtà materiale e quella immateriale sono separate da un velo sottile, e lei è capace di squarciare questo velo.
Lucilla e Francesca dovranno vedersela con gli Spiriti Antichi, creature inumane, che vivono esclusivamente per soddisfare la propria perversa natura...



Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. Le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate... 


Lucilla si sveglia nel mondo che credeva perduto.
La realtà circostante è ormai mutata a causa degli squilibri, il mondo sta scivolando nel caos. La stessa Viator è molto cambiata: quel tanto che le servirà per trovare la sua strada…


Un manicomio, una ragazzina di nome Sophia, un fazzoletto intriso di cloroformio e una meravigliosa Dea.


Lucrezia parla con l’Ombra dell’uliveto e lo Spirito del Mare.
Qualcuno ha rubato la voce di Lena.
E siamo a Triora.
E corre l’anno 1588.


Tutta la saga “Oltre i confini” si basa sul presupposto che la realtà materiale, quella dove viviamo la nostra vita di tutti i giorni, non sia l'unica realtà esistente. Esiste infatti un'altra realtà, quella immateriale, dove dimorano gli spiriti. Non a tutti, però, è concesso interagire con essa.
Il narrato si ispira alla stregoneria tradizionale nordeuropea e ai vecchi culti italiani, nonché all'usanza "Peste di Granfie", che seguo da qualche anno. Va comunque precisato che i miei romanzi non nascono con l'intenzione di raccontare di questa o quella sfera esoterica, né con la pretesa di esprimere il punto di vista di questo o quell'altro gruppo di persone: ho iniziato a lavorare a "oltre i confini" con la voglia di raccontare quello che è stato il mio personale percorso e di condividere le forti emozioni che da esso derivano.
Questo ebook contiene racconti, immagini e pensieri sulla realtà oltre i confini.


Nessun commento:

Posta un commento