01 maggio 2016

Recensione: La mia rivincita di Arianna Gallo



Nessuno dovrebbe perdere le persone a cui tiene di più. Non si è più gli stessi dopo. 
Questo è proprio ciò che succede a Paolo, un giovane ragazzo che, durante quella che dovrebbe essere per lui l'età più bella, si ritroverà ad affrontare una grande perdita. 
Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente, tanto da lasciare i suoi ed andare a vivere da solo, per cercare di dimenticare. Ma a volte, scappare non serve. Un ricordo ti segue ovunque. 
Dopo alcuni anni ritorna a casa, ma solo per essere al fianco del fratello il giorno del suo matrimonio. 
Ed è durante questa permanenza che i suoi occhi si specchieranno in quelli di Cristina, una ragazza che trasmette allegria solo nel vederla sorridere. 

Ma dietro tutti quei sorrisi, anche lei nasconde un cuore deluso da quello che credeva fosse l'amore della sua vita. 
I loro destini si incroceranno, e allora, entrambi capiranno che, quando il mondo intero cade a pezzi,quando non c'è nessuna luce a rompere il buio; basta solo un attimo, quello in cui riesci a perderti in uno sguardo. 
E saprai fin dal principio, che riuscirà a sostenerti in ogni momento. Proprio come le stelle sostengono la luna. 
Da quell'attimo in poi, avrai la certezza di non essere più solo.


Eccomi qui oggi a parlarvi di un romanzo rosa, si tratta de “La mia rivincita” di Arianna Gallo.
Devo dire che è stata una lettura carina, anche se ci sono un po’ di incertezze nella scrittura, perché l’ho trovata un po’ acerba. Bisogna però dire che questa ragazza è giovane ed è al suo secondo libro, quindi sicuramente nel tempo migliorerà.
Veniamo alla storia.
Paolo torna in Italia per il matrimonio del fratello. È andato via per dimenticare la sua “Occhi di cielo”, Chiara. Paolo e Chiara erano innamoratissimi, ma il destino, o meglio il mare, gliel'ha portata via. Quando il dolore diventa insopportabile per la perdita, decide di andare lontano per dimenticare...
Ritornato al luogo natio per il matrimonio del fratello, inizia a lavorare nel bar dello zio, dove conosce Cristina, una ragazza bellissima e dolcissima a sua volta rimasta delusa dall'amore, avendo lasciato il proprio ragazzo da poco. Quando Cristina vede Paolo, in lei scatta però qualcosa...
Paolo e Cristina non riescono a non pensarsi, si cercano, si vogliono, ma Paolo non vuole tradire “Occhi di cielo”, l’amore della sua vita, anche se lei non c’è più. L’amore però quando arriva arriva, così Paolo e Cristina decidono di vivere la loro storia. Ma il destino ha in serbo una sorpresa....
E qui non vi svelo altro...
Diciamo che il finale non è scontato e devo pure aggiungere che non me l’aspettavo, però un po’ ne sono rimasta delusa. O almeno all'inizio, ma poi ho capito che era giusto cosi...
La storia in sé mi è piaciuta e anche i personaggi sono tutti belli, interessanti e interagiscono molto fra di loro, ma avrei preferito che l’autrice avesse divagato un po’ meno nelle descrizioni, perché questo distoglie l’attenzione dalla trama, peraltro molto bella.
E ora buona lettura



Nessun commento:

Posta un commento