18 maggio 2016

Recensione: Seguimi di Jennifer Probst

29859610

Quando Quinn ha accettato di trascorre un weekend di puro divertimento a Key West non sapeva che avrebbe incontrato James Hunt. E quando James Hunt le ha fatto capire che dietro i suoi occhi blu come il mare c’era un uomo disposto ad amarla per tutta la vita, lei gli ha creduto, senza immaginare che la loro relazione si basava su una menzogna… E quando James e i suoi amici hanno scommesso sul fatto che James sarebbe riuscito a portarsi a letto Quinn nel weekend, non si è reso conto che era Quinn che voleva e che la scommessa non gli interessava più nulla. Certo se Quinn fosse venuta a sapere la verità…



Eccomi qui oggi a recensire “Seguimi”, di Jennifer Probst. Si tratta del primo New adult della serie Sex on The Beach, primo anche come opera della Probst.
Devo dire di essere partita con un ottimo spirito per leggere questo romanzo, visto che avevo già letto altri libri della Probst e non mi aveva mai delusa ...fino ad oggi!
Sì, perché in questo romanzo secondo me manca la verve, quel particolare che ti prende. Diciamo che l’ho letto fino in fondo, ma senza entusiasmo. Mi aspettavo di più.
Storia abbastanza banale, però stiamo parlando di un New adult, quindi ci sta. Le scene hot ci sono e sono all’altezza della Probst, almeno qui si sente la sua impronta.
È una lettura molto leggera, ci sono scene descritte bene e altre meno, i personaggi non sono male. Insomma, è una lettura scorrevole che non scende troppo nei particolari.
Veniamo alla storia:
Quinn decide di fare una vacanza con le sue amiche a Key West. Una settimana di svago dove dovranno divertirsi e trovare anche un ragazzo per fare del buon sesso. Divertimento senza pensare allo studio o ai problemi di casa.
Key West è d'altronde il luogo ideale, con le sue spiagge assolate, locali a go go e ville dove si danno feste a oltranza.
Una sera, Quinn decide di partecipare a una festa privata in una villa, dove conosce James. Occhi azzurri, capelli neri ondulati e, neanche a dirlo, fisico da sballo.
Scatta subito qualcosa, ma lei sembra algida e così diversa anche nel fisico dalle ragazze che frequenta abitualmente James, tanto che i suoi amici decidono di fare una scommessa: se riuscirà a portarsela a letto entro la settimana avrà un incontro con un famoso artista. Ma se perde dovrà dare ai suoi amici la moto.
Tutto inizia per gioco, ma le cose si fanno sempre più serie via via che i giorni si susseguono e Quinn e James si conoscono meglio. Tanto che James si dimentica della scommessa, non gli interessa più. Vuole solo passare del tempo con Quinn, più tempo possibile…
Da ragazzo ricco e viziato quale sembra, si scopre solo e triste e per di più non sa cosa vuole dal suo futuro, o forse non ha semplicemente il coraggio di osare, non crede abbastanza in se stesso.
Quinn è invece una ragazza dal passato difficile, ma pronta ad aiutare il prossimo e a fidarsi degli altri, anche nello studio che ha deciso di intraprendere. Tanto da credere in James e riuscire a vedere al di là dell’apparenza.
Diciamo che la storia è carina, ma, come vi dicevo all'inizio, senza troppi acuti.
E poi sinceramente il finale mi ha delusa, non per il come, ma perché secondo me è stato troppo frettoloso.
Diciamo che la Probst sa fare di meglio.
Se volete soltanto una lettura leggera, questo è il romanzo che fa per voi.
Buona lettura






Nessun commento:

Posta un commento