06 ottobre 2016

*RECENSIONE* Serie completa "A Pound of Flesh" di Sophie Jackson


 Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. Tra i detenuti c’è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai. Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell’aria rude e quei modi bruschi c’è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l’attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo. Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l’idea che nella sua vita ci sia un “cattivo ragazzo” come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?



 Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi. Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento.Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in A fior di pelle?



Max non riesce a lasciarsi alle spalle il passato: la dipendenza dalla droga, la fine della sua storia con Lizzie - la donna di cui era follemente innamorato e che non è capace di dimenticare - e la perdita del loro figlio. Dopo un periodo di disintossicazione in clinica, e dopo aver imparato a esplorare le sue paure più profonde e ad affrontare i tremendi incubi che lo tormentano ogni notte, Max decide di mollare tutto e trascorrere qualche mese in una cittadina in mezzo ai boschi. E lontano dalla metropoli, lontano dalle tentazioni, incontra Grace. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, sembra essere la ragazza perfetta. Nessuno per ora sa da dove venga, o perché sia così riservata riguardo al proprio passato. Nel corso del tempo, grazie alle ore trascorse a correre insieme lungo i sentieri di montagna e a un'attrazione sempre crescente, Max e Grace iniziano ad avvicinarsi l'un l'altra. Ma lui sarà ancora in grado di aprire il suo cuore e farsi travolgere dall'amore?



Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto –, sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.
Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?


Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.




Vi è mai capitato di leggere qualcosa e di amarla come se non ci fosse un domani, ma a distanza di mesi dimenticarvi totalmente della sua esistenza?
NO? Beh ritenetevi fortunati.
SI? Correte ai ripari.
Un po' come ho fatto io in questi ultimi 5 giorni.
Avevo letto e recensito, per questo blog, "A fior di pelle" primo capitolo della serie "A Pound of Flesh" e l'ho amato come faccio con pochi libri ma non so perchè l'ho dimenticato.
Quando mi è stato chiesto di leggere "Ogni tuo battito" 3° e ultimo capitolo della serie di Sophie Jackson mi sono sentita molto come Leo in questa gif...

leowtf

....e credo che la mia interlocutrice (Sher) mi abbia presa per pazza..... (puoi dirmelo tesora... non mi offendo)
Così mi sono messa alla ricerca e appena mi sono trovata davanti la frase: La sua libbra di carne...
E' stato come fare un salto temporale e i ricordi piano piano si sono fatti nitidi...
Kat e Carter, la loro libbra di carne... la loro travolgente storia d'amore... ed è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio...



Baby Dance

Così lettura per lettura mi sono rituffata in tutta la serie...
Ho scoperto che dopo " A fior di pelle" c'era una novella su Kat e Carter dal titolo "Love and Always" che fa da apripista alla storia di Max, migliore amico di Carter, che avevamo lasciato sull'orlo del precipizio.
Apprendiamo che Max è in una struttura che si occupa dei tossicodipendenti e che sta facendo a poco a poco, e non senza qualche sacrificio, dei sostanziali progressi.
Ovviamente c'è spazio anche per Kat e Carter, infatti mentre Carter è dal suo amico, Kat si ritrova a fare i conti con l'ostilità di Eva, sua madre, che seppur un po' più ammorbidita non manca mai di sottolineare il passato di Carter, fortunatamente l'amore di Kat abbatte anche quest'ultima barriera. E quindi... via ai preparativi dell'attesissimo wedding... che va a chiudere "Nel tuo respiro", il capitolo dedicato a Max e alla sua Grace.
Diciamo che seppur apprezzabile, questa novella di soli 7 capitoli  poteva benissimo trovare spazio nel finale di "A Fior di Pelle".  4 cupcakes alla pesca per questo piccolo extra.


Quindi dopo aver lasciato Max e Grace felici di vivere il loro amore, Sophie Jackson ci regala una nuova novella dal titolo "Fate and Forever" che come la precedente fa da apripista alla storia che chiude la trilogia di "A Poud of Flesh" e ossia quella di Riley Moore.
Questo Extra parla principalmente sempre di Kat e Carter e ci catapulta in Europa, nella luna di miele dei novelli sposi... Kat e Carter si stanno godendo i primi giorni da marito e moglie, felici e sempre più innamorati l'una dell'altro. Nonostante siano marito e moglie, il passato torna a tormentare Carter quando Kat gli confessa il desiderio di formare una famiglia con lui. L'ansia e i dubbi mettono Carter in agitazione e inizia a chiedersi se riuscirà a coprire il ruolo del padre. Tra equivoci e paure Carter capisce che solo lui e Kat possono essere gli artefici del loro futuro. Esilarante la scena di Halloween... leggetela per capire.  Intanto vi lascio un assaggino...


A differenza della novella precedente questa sta bene anche da sola e fa da sorbetto in attesa della portata finale... ossia il dolce... perchè "Ogni tuo battito" è proprio questo... un dolce dal sapore un po amaro ma che chiude perfettamente questa spledida trilogia. 
Intanto, anche per questa novella, lascio 4 buonissimi cupcake alla zucca...



Ma veniamo all'ultimo capitolo della serie, uscito lo scorso 15 settembre, che ci racconta le vicende di una vecchia conoscenza... ricordate Riley? Il ragazzo che, insieme a Carter, frequentava il corso di letteratura di Kat, all'Arthur Kill? Bene sarà proprio lui a chiudere il cerchio.... e non ci poteva essere scelta più azzeccata.
Nel corso della lettura di "Nel tuo respiro" è proprio Riley a lanciare il sasso, infatti durante un momento con Max lui gli dice: «So com’è perdere la donna che ami.»
Ed è proprio da questa frase che inzia la rinascita di Riley, il suo riscatto, la sua libbra di carne.

Tutto ebbe inizio 21 anni prima, quando un allora piccolo Riley vide per la prima volta Lexie. 
Lei era la bambina più bella su cui avesse mai posato gli occhi e complice una pistola ad acqua in poco tempo Riley e Lexie diventarono inseparabili. Dapprima furono semplici compagni di giochi, poi furono compagni di scuola e quando si avvicinò il ballo scolastico Riley prese il coraggio a due mani e le chiese di essere la sua ragazza, fin quando al 18 compleanno di Lexie bruciarono anche la tappa della prima volta. 
Erano l'uno il mondo dell'altra.

Quando, alla vigilia della partenza per il college, il padre di Lexie morì il mondo di Riley andò sotto sopra. 
Il progetto di andare alla NYU insieme a Lexie sfumò di colpo, così come la loro complicità. 
In poco tempo la ragazza sbarazzina e indomita lasciò il posto ad una più cupa e complessata e nonostante gli sforzi di Riley, Lexie mise fine alla loro storia e da quel lontano giorno non si videro più, se non per sporadici attimi di passione dati da incontri occasionali, che si concludevano con Lexie che ribadiva il suo allontanamento.
Ma il destino si sa, rimescola le carte e rigioca la sua partita, così Riley si ritrova a dover tornare a casa per via dell'infarto che ha colpito il padre. 
Ritorna così in quella casa e in quella città che ha visto nascere e crescere il suo amore per l'unica donna che ha sempre amato. 


Anche Lexie vive ancora a Traverse City e quando per una fortuita casualità Riley se la ritrova davanti, nota che non è poi cambiata molto: ama ancora il rosa, ha più tatuaggi, un piercing al setto, la solita chioma dorata e gli immancabili dr. Martens ai piedi, è ancora la sua Lexie... ma quello che Riley non sa è che Lexie nasconde un segreto, qualcosa che potrebbe cambiare tutto il suo mondo, ma soprattutto l'idea che lui ha di lei..... 


La recensione NON è spoilerfree, quindi se non volete scoprire determinate cose non continuate a leggere... 

Da dove inziare... 
Posso dire innanzitutto che la serie "A Pound of Flesh" è una delle tante trilogie che stanno nella mia libreria sotto la voce "INDIMENTICABILI" 
Sophie Jackson ha messo a nudo i suoi personaggi e ce li ha mostrati senza edulcorati ne vezzeggiativi vari...
Ha messo a nudo 3 uomini, provati dalla durezza della vita, e li ha riscattati.... ha concesso loro quella libbra di carne... 
Ero rimasta incuriosita da quella frase «So com’è perdere la donna che ami.»
Immaginavo che dietro ci fosse molto più di quello che Riley voleva far vedere: le innumerevoli donne, il sesso occasionale, l'indifferenza per tutto quello che lo circondava. 
La storia che mi sono ritrovata a leggere per ore è la risposta a quella frase, una lettura scorrevole carica di sentimenti e mai banale. Tutte le tessere del puzzle vengono ricomposte sin da subito, perchè non è  il segreto di Lexie ad essere il vero nocciolo della storia ma come un uomo, privato della gioia di crescere un figlio, rinasce proprio grazie a lui.

Vi avviso che le emozioni saranno tante e si alterneranno ad attimi di amore sviscerato a quelli di rancore compulsivo, perchè è talmente grande l'empatia che si sviluppa con i personaggi che è impossibile non simpatizzare e disperarti con loro. 
Il punto della situazione lo danno i flashback onirici che raccontano il passato di Riley e Lexie: prima l'uno poi l'altra mettono al corrente il lettore di cosa li ha portati fino al presente e del perchè una storia d'amore epica come la loro abbia dovuto attraversare un percorso così travagliato.
Ma si sa il vero amore, quello che nasce e pianta radici pronfe nell'anima, è destinato ad avere il classico lieto fine e dopo non poche lacrime arriverà anche per loro... anche se per un attimo ho veramente creduto che non fosse così... ma tutto è bene quel che finisce bene. FORTUNATAMENTE!!!

Ho avuto parecchi dubbi su chi dei 3 baldi uomini fosse quello con una marcia in più, ma sono arrivata alla conclusione che sia Carter, Max e Riley sono tutti su un livello... non posso scegliere tra di loro... ma ciò non toglie che non abbia il mio "uomo" preferito... e scommetto che sarete d'accordo con me nel dire che dal momento in cui leggerete la parola ringraziamenti nel vostro cuore un angolino ssspeciale sarà per il sssolo e bellisssssimo... NOAH!


 hearts


Quindi se siete alla ricerca di una lettura travolgente ed indimenticabile non lasciatevi scappare la "A Pound of Flesh Series"... lettura e rilettura ALTAMENTE consigliata.
5 morbidissimi e dolcissimi Cupcakessss cioccolatosi, proprio il gusto preferito nel mio bellisssimo NOAH!
Alla prossima!!!






Nessun commento:

Posta un commento