25 novembre 2016

*RECENSIONE* "Il Destino di un Amore" di Nora Violet


Cosa succede quando il destino ti regala una seconda opportunità?
La risposta non ce l’ha il nostro Colin ma sa, senza ombra di dubbio, che questa volta è l’ultima chance che ha per tenersi April con se.

Colin, architetto di trent’anni ha quasi tutto quello che desidera. Quasi perché non ha l’unica cosa che realmente vuole da tutta la vita… April.

April, dopo essere stata costretta a lasciare la sua città d’origine, decide di riscattarsi entrando nella CIA. Non sa però che quella scelta la ripagherà con l’amore che sogna e rimpiange da una vita…



Ben trovati cari Dreamers,
Oggi è il tanto acclamato Black Friday, avete o state facendo spese pazze?
Mi auguro in libri... che poi sono le uniche cose che, se sapute scegliere, regalano ore spensierate ed emozioni impagabili. 
Un po' come è successo a me con l'ultima lettura di cui vi parlo oggi...
Inizio col dire che il romanzo, che ho avuto il piacere di leggere, è di una nuova scrittrice che si è affacciata da appena 20gg sul campo del self publish. Continuo dicendo che è Italianissima e che il suo primo gioiellino assomiglia ad un diamante grezzo, che trattato, risplende di mille sfaccettature di luce.
Sto parlando de "Il Destino di un Amore" dell'esordiente Nora Violet. 
Vediamo di cosa parla... 


Colin è un giovane ed affermato architetto. Condivide uno studio con suo cognato e sua sorella e dalla vita vuole solo una cosa: una famiglia tutta sua. 
Questo desiderio però è ben lontano dall'avverarsi, perchè l'unica donna con cui Colin vuole formare tutto questo è uscita dalla sua vita ben 13 anni prima. 
Questa donna è April. 
Lei era la sorella del suo migliore amico, il suo primo e unico amore, la ragazza con cui perse la verginità e che quando andò via gli spezzò il cuore. 
Nonostante tutto questo, Colin la ama forse più del primo giorno.
Ma il destino farà si che durate un viaggio di lavoro, Colin si ritroverà davanti proprio April e tutti gli anni di lontananza svaniscono in un battito di ciglia. 
La passione sopita riesplode e porta con se nuove emozioni e speranze.
Ma April nasconde un segreto, non sarà facile per lei abbandonare la sua vita e vivere il suo amore, perchè quello che Colin ancora non sa è che anche April è innamorata di lui... da sempre. 
Tra segreti e nuove possibilità, Colin e April faranno il possibile per costruire quel futuro che è in ritardo di ben 13 anni. 


Che piacevole lettura è stata questa di Nora Violet. 
Mi ritrovo spesso a leggere questi nuovi autori che si affacciano al mondo della scrittura autopubblicata e devo dire che, a parte qualche caso sporadico, sono tutte letture piacevoli e qualificate. 
"Il Destino di un Amore" è una di quelle letture, la scrittura è semplice e ben argomentata e per essere una prima fatica ha delle ottime basi per eventuali nuovi lavori. 
La storia t'introduce i personaggi in maniera approssimativa ma con l'andare avanti e grazie ai flashback col passato ti apre una visuale completa sui personaggi. 
La cosa che ho più apprezzato è stata la novità contenuta in questa storia. 
Di solito siamo abituati a leggere di uomini sicuri di se, con tutto il mondo ai loro piedi, che siano amministratori delegati o semplici poliziotti e soprattutto di donne serventi e pronte ad amare il protagonista contro tutto e tutti... beh non troverete nulla di tutto ciò in questa lettura. 
Colin è un diciassettenne timido e innamorato all'inizio della storia e cresce mantenendo questo sentimento nel suo cuore: un sentimento forte, puro e duraturo, sempre e solo per April. 


D'altro canto April, oltre ad essere più grande di età, ha un carattere quasi opposto a quello di Colin.
Se lui è timido lei è più estroversa, se lui è disposto a mettere in gioco tutto, lei è più reticente e preferisce abbandonare tutto, pur pentendosene. Sono queste piccole, ma grandi differenze che mi hanno colpito positivamente. Nora Violet è uscita fuori dagli schemi e ha creato una storia nuova ed intensa, donandoci dei personaggi molto vicini alla realtà di tutti i giorni. Del resto dov'è scritto che il protagonista di una storia d'amore deve essere sempre brillante e sicuro di sè?
Anche April è fuori dagli schemi: forte, caparbia e brillante; una donna un po' maschiaccio, ma dal cuore fragile.
Di certo l'aiuto visivo è servito parecchio: vedere Jamie Dornan nei panni di Colin è stato un grande incentivo. A tal proposito volevo ringraziare di cuore Nora, per i bellissimi teaser graphic che posta  sulla sua pagina autore e che vi invito a visitare cliccando qui.
La copertina, a cura della nostra Sherazade, è la ciliegina sulla torta. Sempre al TOP mia cara. 
Mi sento però di dire una cosa riguardo la struttura della storia....
 

Ho trovato il finale un po' affrettato e alcune cose sono come lasciate in sospeso, si avverte come una premura nel finire.  A mio parere andava un po' più strutturato il finale, specie gli ultimi avvenimenti che chiudono la storia. Avrei volentieri allungato di un paio di capitoli.

Detto ciò spero ci delizi di una nuova storia molto presto, perchè come inizio non c'è male.
Per lei 4 cupcakes dal cuore caldo come quello di Colin per la sua April.







 




Nessun commento:

Posta un commento