14 dicembre 2016

*RECENSIONE* Bad Days di Antonella Senese

Bad Days di [Senese, Antonella]

Jason Lee è l’amico che tutti vorrebbero avere accanto. È un uomo leale, sempre pronto a tendere una mano e premuroso nei confronti di chi ama. Si è dedicato completamente al pub che gestisce con i suoi amici, che ormai sono diventati la sua famiglia, cercando di dare un senso a una vita segnata dal dolore e dalla perdita, chiudendosi nel suo mondo controllato e sicuro, al riparo dalla possibilità di soffrire e di perdere ancora qualcosa.
Alex McBride ritorna a Dublino dopo cinque anni di lontananza: ritrova la sua vecchia casa, i luoghi che l’hanno vista crescere e i suoi amici di un tempo, ma nulla è più come prima. Tornare non è mai facile, soprattutto quando la tua assenza ha lentamente distrutto la vita di qualcun altro, qualcuno che speri di aver dimenticato ma che invece è rimasto lì, come una ferita ancora aperta che continua a sanguinare.
Jason e Alex si ritrovano di nuovo vicini dopo un lungo periodo di separazione: sono stati amici, complici e confidenti, ma ora sono costretti a fare i conti con un passato che non smette di far male e con un futuro impossibile da vivere insieme, perché c’è qualcosa che potrebbe separarli e stavolta, davvero per sempre.





Salve Dreamers, eccoci di nuovo qui a parlare della serie Four Days, il gruppo di baldi giovani irlandesi, gestori di pub, nonché musicisti che hanno preso vita dalla “penna” di Antonella Senese.

Abbiamo conosciuto Liam e Rainy, poi Patrick ed Erin ed eccoci arrivati, finalmente, a Jay.

Ho avuto un debole per lui fin dal primo libro, sembrava quello più emotivo e fragile del gruppo, il più sentimentale se vogliamo, in questo libro però vediamo la complessità del del carattere di Jay conosciamo il suo passato per comprendere al meglio il suo presente. Jason è si un uomo dolcissimo ma non la “femminuccia” della situazione, anzi è un uomo dal carattere molto forte.

Jay e Alex si conoscono fin dal grembo materno e ancor prima. Crescono insieme, l’uno accanto all’altro, arrivando ad essere l’uno l’estensione dell’altro, cinque anni fa però Jay l’ha abbandonata e proprio quando lei aveva più bisogno di lui.



Il periodo di separazione fisica però non ha annullato i sentimenti che li legano. Alex ha continuato ad occupare la mente di Jason, è ancora un chiodo fisso affondato nelle profondità suo cuore.
Quando Alex fa il suo ritorno a Dublino non è pronta per rivivere il rapporto con lui, non se la sente di avere nessun tipo di relazione o contatto con lui, la sua vita è totalmente cambiata negli ultimi anni e lui è ancora una piaga aperta sulla sua anima.
Eppure il tempo ne la distanza sono riusciti a farle dimenticare Jay. 



Difficile se non impossibile dimenticare l’unico vero amore della propria vita, Jay ed Alex sono anime gemelle che una realtà alquanto crudele ha voluto separare, ma la vita a volte ci fa dono della famosa “seconda possibilità”.
Non è facile riprovare, fidarsi di nuovo, mettere in gioco ancora una volta il proprio cuore, a volte è addirittura impossibile.
Non vi dirò se Alex alla fine riuscirà a superare le sue paure e cedere al suo desiderio di un futuro insieme a Jason, dovrete leggerlo per saperlo.
Vi dico però che adorerete questo libro, che tra le pagine di questa storia troverete sentimenti che vi toccheranno profondamente l’anima e che, forse, ve la feriranno.
Ora inizia il countdown per l’ultimo libro della serie che vedrà come protagonista quel dispotico di Aaron, il mio preferito personaggio di tutta la serie…in attesa del fratellone di Rainy però consiglio a tutti di leggere la storia di Jason, ve ne innamorerete.


Nessun commento:

Posta un commento