16 dicembre 2016

*RECENSIONE* Serie "Puffin Island" di Sarah Morgan


 La prima volta per sempre (Puffin Island 1)

È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.


Le regole del greco (Puffin Island 0.5)

Romantica e sognatrice, nonostante si sia ritrovata più volte col cuore spezzato la giovane archeologa Lily Rose non rinuncia alla speranza di poter vivere, un giorno, un amore da favola. Per ora, ha solo deciso di mettere da parte i sentimenti per un istante e concedersi un'avventura senza impegno con il suo capo, Nik Zervakis. Scettico nei confronti dell'amore e disinteressato alla costruzione di una famiglia, chi meglio di lui può insegnarle come evitare di confondere la passione con qualcosa di più profondo? Tutto è iniziato così, ma riuscirà Lily a rispettare le semplici regole di quel gioco di seduzione? 



Qualcosa di Meraviglioso  (Puffin Island 2)

Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.





Natale a Puffin Island (Puffin Island 3)

Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?




Buon venerdì cari Dreamers,
mancano 9 giorni a Natale, vi state preparando bene alla giornata più magica di tutto l'anno?
Oggi sono qui per parlarvi di una serie, stavolta ci sono andata giù pesante e invece di parlarvi di un romanzo ve ne parlo di ben 4.
Ricordate i Fratelli O'Neill? Bene la loro "mamma" ha dato vita ad una nuova serie stavolta ambientata su un'isola del Maine che ha spiagge cristalline d'estate e monti innevati d'inverno. In parole povere un'isola magica, dove tutto, ma proprio tutto può succedere....
Vi riassumerò la serie in toto anche perchè gli eventi raccontati racchiudono un totale di 6 mesi circa e sono tutti collegati tra loro.
Quindi, prendiamo un aereo e voliamo su Puffin Island...



Emily, Brittany e Skylar sono amiche sin dall'università, insieme sono la forza l'una dell'altra.
Per questo motivo quando Emily riceve l'inaspettata notizia della morte di sua sorella con conseguente affidamento della nipote, Brittany le consiglia di passare un po' di tempo nel cottage della nonna a Puffin Island.
Il cottage di famiglia è per tutte e tre un luogo dove negli anni dell'adolescenza hanno trascorso dei bellissimi momenti spensierati e pieni di gioia.
Puffin Island, però, si rivela per Emily un luogo dove le sue maggiori paure prendono vita, lei ha il terrore dell'acqua, non vuole responsabilità a lungo termine e cosa più importante non prova più dei sentimenti per nessuno. Per questo motivo quando gli avvocati di sua sorella le affidano la piccola Juliet lei entra nel panico. Oltre ad essere una responsabiltà a lungo termine è pure una bimba di 6 anni in cerca d'affetto e piena di curiosità ed è pure la figlia di una star, che equivale a dire un boccone ghiotto per qualsiasi giornalista di gossip.
L'arrivo di Emily e Juliet a Puffin Island è quanto di più sconbussolante ci possa essere. Entrambe devono abituarsi alla presenza dell'altra e inoltre devono passare per quanto possibile inosservate. Emily decide così di dare una nuova identità alla piccola Juliet cambiandole nome e chiamandola Lizzy.


Nel frattempo Brittany chiede al suo amico Ryan di vegliare su entrambe, per dare così ad Emily l'aiuto necessario per badare a Lizzy. Indubbia si rivela l'attrazione reciproca che investe entrambi al loro primo incontro e anche se Emily si era ripromessa di non provare sentimenti per nessuno, sarà inevitabile un'apertura sia verso Ryan che Lizzy, oltre che a tutta la comunità residente sull'isola.
Inizia così la nuova vita di Emily a Puffin Island, luogo che, tra alti e bassi, diventerà la sua nuova casa.
Brittany che nel frattempo si trova in Grecia per degli scavi archeologici fa la conoscenza di Lily Rose sua collega e coinquilina, Lily è sola al mondo e dopo la delusione d'amore ricevuta proprio dall'uomo che lei credeva l'amore della sua vita decide, sotto consiglio di Brittany, di buttarsi in una storia da una sola notte. Sulla sua strada s'imbatte il multimilionario Nik Zervakis. Al contrario di Lily, Nik non crede nell'amore duraturo e quando Lily gli propone di fare sesso solo per una notte, il risveglio di Nik si rivela alquanto strano: stranamente Lily si rivela piacevole, quasi indispensabile per la sua vita. Complice il 4 matrimonio del padre Nik chiede a Lily di accompagnarlo. Rispettare la regola "Una sola notte e via" si rivela per entrambi alquanto difficile e complice l'atmosfera famigliare che le incantevoli spiagge di Creta faranno si che Lily e Nik ottengano ciò che bramano dalla vita.


Brittany, però, durante uno scavo cade e si frattura il polso ed è così costretta a tornare a casa, decide così di passare la convalescenza a Puffin Island.
Tornare li, dove ricordi belli e brutti si mescolano nella sua mente, si rivelerà alquanto difficile specie se anche Zach Flynn, il suo ex marito, è in pianta stabile sull'isola.
La storia di Brittany è Zach inizia dieni anni prima, quando Brittany era una diciottenne al primo amore e Zach il classico e seducente Bad boy. I due si sposano ma dopo soli dieci giorni di matrimonio Zach fugge via lasciando Brittany devastata.
Dopo dieci anni i due si ritrovano a vivere gomito a gomito sull'isola. Zach è un pilota e lei è riuscita a diventare un'archeologa affermata. Ovviamente ritrovarsi sull'isola risveglia vecchi ricordi in entrambi e anche se parecchio "strano", sono ancora attratti l'uno dall'altra.
Questa seconda opportunità fa riemergere in Zach le paure e i dubbi che lo hanno spinto ad andarsene la prima volta, ma stavolta Brittany si rivela ostinata nel capire l'atteggiamento di Zach e proprio quando tutto sembra destinato a non cambiare mai, l'aiuto di Skylar si rivela per Zach una vera epifania...



Dopo essere partita da Puffin Island, Skylar vola a Londra per la sua prima mostra.
L'idea di esporre i propri lavori la rende euforica, ma oltre quello c'è anche la notizia che il suo fidanzato Richard la raggiungerà per festeggiare l'esito della serata.
A Londra si trova pure Alec Hunter storico e star televisiva da cui ha ereditato il nome di "Cacciatore di Relitti". Alec non vede di buon occhio Skylar, per lui è la classica bionda senza cervello che ha come unico obiettivo il divertimento in tutte le sue forme.
Dopo una telefonata minatoria di Brittany, Alec si ritrova all mostra di Sky e lì assiste alla proposta di matrimonio che Richard le sta rivolgendo.
Skylar non avrebbe mai immaginato un simile comportamento da parte del suo fidanzato, specie quando capisce che la proposta va solo a vantaggio della stampa.
Disgustata da questo comportamento e dal reale motivo della proposta, Skylar affronta Richard in privato.




Durante questo chiarimento Richard abbandona la facciata per perfetto fidanzato e si rivela per ciò che è realmente, Skylar itimorita dal repentino cambio di atteggiamento fa un passo falso e sbatte la testa contro un mobile, perdendo i sensi.
Ed è in questo stato che la trova Alec che, incuriosito dall'imprevista uscita di scena di Skylar, va a cercarla.
Dopo un acceso scambio di battute, Alec, decide comunque di aiutare Skylar e la porta con se in albergo, anche perchè oltre ad avere un brutto taglio in fronte rischia  una commozione celebrale.
Durante questo inconveniente Alec inizia a vedere Skylar sotto una nuova luce, soprattutto quando la vede rapportarsi con la sua famiglia.
La tensione sessuale che entrambi iniziano a provare l'uno per l'altra fa si che inizino una relazione che li porterà a rivalutare i loro sentimenti e a vedere l'altro sotto una diversa prospettiva...l'amore e la magia Natalizia di Puffin Island riusciranno a scalfire anche l'ultima barriera che entrambi avevano eretto....




Che serie ragazzi...
Credevo che con i Fratelli O'Neill avessi già letto la serie perfetta...ebbene mi sbagliavo. Devo constatare, con molto piacere, che tutto quello che Sarah Morgan mette su carta, si rivela irrimediabilmente un successo. Fosse anche la lista della spesa o la sua rubrica telefonica.
Come ho già detto nell'introduzione, mi sono tuffata in un mondo magico e ringrazio il cielo di non averla letta prima perchè attendere l'uscita successiva sarebbe stato il devasto.
Amo lo stile della Morgan: il suo sviscerare i personaggi dandogli vita propria, il suo talento nel saper creare la storia giusta e i giusti intrecci tra amore-odio-amicizia.
Io, come ormai ben sapete, adoro le storie travagliate... specie se nascono da una reciproca antipatia che sfocia ben presto in passione tumultuosa, ma amo anche i colpi di fulmine: quegli amori nati al primo sguardo che ti fanno battere il cuore ad ogni parola letta. Per non parlare poi degli amori nati e finiti e recuperati grazie ad una seconda occasione... aaah APOTEOSI!!!!
Quindi potete ben capirmi se vi dico che ho trovato tutto quello che amo in questa serie...
Ogni storia è la mia storia perfetta: Emily e Ryan incarnano il colpo di fulmine. Brittany e Zach la seconda occasione e Skylar e Alec l'odio che sfocia in amore travolgente.
In pratica ho trovato pane per i miei denti affamati di lettura.
Ogni storia ha un filo conduttore ed è quello dell'amicizia tra le tre protagoniste femminili. Tre ragazze che s'incontrano all'università e che non si separano più, anzi, diventano l'una la forza dell'altra.


Iniziamo col conoscere Emily e il suo triste passato, la presente responsabilità di una nipotina di sei anni a cui non è rimasto null'altro al mondo se non sua zia e la sua rinascita per un futuro insieme all'uomo che ama. Quest'uomo è Ryan, amico d'infanzia di Brittany, anche lui con un passato difficile ma che in Emily trova la forza di progettare un futuro diverso da quello che ha sempre programmato.
Una storia dal sapore dolce-amaro, per via delle relative storie, che riesce però a scaldarti il cuore in poco tempo e ad incollarti alle pagine fino alla fine. Amerete la piccola Lizzy, anche lei come la zia deve affrontare le sue paure e alla fine della trilogia la troverete cresciuta ma non fisicamente, perchè come ho detto passano solo 6 mesi dall'inizio alla fine, ma psicologicamente: una maturazione che subiscono tutti i personaggi della trilogia.
Un altro aspetto che ho adorato di questa trilogia è come anche il contorno diventa importante nella storia. Se parliamo del secondo volume quello dedicato a Brit e Zach, vediamo come l'isola di Puffin Island diventa un personaggio rilevante nella storia. Non parlo di isola nel senso geografico del termine, ma quello fisico: gli abitanti.
Come ho accennato nel riassunto Zach è il classico bad boy, il reietto di una comunità, quella persona da tenere sott'occhio per evitare brutte sorprese. Eppure la sua rinascita avviene grazie a tutti i personaggi che fanno da contorno alla storia, oltre che a Brit naturalmente.
L'atmosfera di unione, di fratellanza, che si respira nella storia di Brit e Zach è qualcosa di magico.
Come diventa magica Puffin Island per Skylar e Alec.



Devo dire che la loro è la storia che più mi ha coinvolta emotivamente, non che le altre non mi sono piaciute perchè le ho proprio divorate, ma questa che ha chiuso la trilogia ha qualcosa in più delle altre... Se leggete o avete già letto questa serie, fatemi sapere se condividete questo mio pensiero.
Skylar è la protagonista che ha tutto: la famiglia che manca ad Emily e Brit, il lavoro dei sogni e apparentemente un fidanzato che la ama...
Uso proprio apparentemente perchè è solo apparenza quella che cerca il caro Richard.... credetemi lancerete ogni tipo di epiteto contro questa feccia d'uomo... fortuna che dura solo un paio di pagine altrimenti non so se il mio reader sarebbe sopravvissuto a 17 capitoli. Che nervi ragazzi... 😡😡
Fortuna che la storia ben presto si concentra sul rapporto non proprio idilliaco tra Alec e Skylar, perchè vedere come entrambi rivoluzionano la loro prima impressione reciproca è davvero meraviglioso.
Un'antipatia anzi un'intolleranza ricambiata è il punto forte di questo ultimo capitolo.
In un certo senso anche loro rinascono, perchè riescono a far ritonare in superficie i loro sentimenti, le loro passioni, i loro obiettivi.
Ben presto si rendono conto che l'uno compensa le mancanze dell'altra e che vivere insieme non è poi il dramma che si erano immaginati all'inizio.


Lui ha la famiglia che Skylar ha sempre sognato di avere, lei è semplicemente la donna perfetta per lui.
Ovviamente anche per loro Puffin Island compie la sua magia, regalandoci un finale praticamente perfetto, unico, meraviglioso.
A questo punto voglio spendere due paroline anche per l'extra di questa serie che va assolutamente letto tra il primo e il secondo. È una storia non pubblicata dalla Harper Collins ma da Harmony. È molto piccola solo 10 capitoli ma servono a far conoscere quella Lily e quel Nick che vengono nominati nelle prime battute di Qualcosa di Meraviglioso.
La loro storia non è ambientata su Puffin Island ma in Grecia.
Come per Emily, Brit e Sky, anche per Lily un'isola farà da sfondo alla nascita della sua storia d'amore, vi consiglio di non tralasciarla perchè è davvero un piccolo gioiellino... proprio come quelli fatti da Sky... 😉😄
Che dirvi di più, se non di regalarvi queste strepitose letture per le feste di Natale che sono proprio dietro l'angolo.
Io, da parte mia, posso solo ringraziare Sarah Morgan per questo ennesimo successo letterario che va a trovare posto nella mia TOP FAVORITE di questo 2016.

Per lei 5 indimenticabili e succulenti cupcakes ai mirtilli del Castaway Cottage di nonna Kathleen...

Alla prossima Dreamers... 😘










Nessun commento:

Posta un commento