04 gennaio 2017

Il problema è che ti amo di Jennifer L. Armentrout, Recensione

Il problema è che ti amo di [Armentrout, Jennifer L., Lynn, J.]
Non smettere mai
di credere nell'amore

Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante.

Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?




La nostra amata Jennifer L. Armentrout torna alla carica con un nuovo romanzo dal titolo: Il problema è che ti amo!

La nostra giovane protagonista è Mallory Dodge che, grazie ai suoi nuovi genitori, riesce a ritornare a scuola dopo l’inferno nel quale era vissuta.
Era sempre stata una bimba invisibile che cercava di dare meno problemi possibili e cercava di restare zitta senza fare rumore. Le cicatrici però che si porta dietro, continueranno a farle ricordare tutto quello che ha passato e il suo ritorno alla normalità sarà difficile e lento.
Rider Stark è il figo di turno, il vip della scuola e..udite udite..il bimbo che proteggeva Mallory da
tutte le cose brutte che accadevano. I due non pensavano che si sarebbero trovati di nuovo vicini, ma il destino, per fortuna, lo ha permesso e ritorneranno ad essere gli amici inseparabili di un tempo.
Lui, come sempre, cercherà di proteggerla e aiutarla a venir fuori dal suo guscio. Lei, invece, cercherà di tirarlo fuori dal baratro in cui purtroppo cade.
Ho apprezzato lo stile e l’inventiva dell’autrice già in altri suoi romanzi, ma credo che questo sia il libro più ricco di romanticismo e sensualità che abbia mai letto.
Ci sono libri che, appena cominci a leggere, ti entrano dentro e altri che, invece, ti strisciano sottopelle pian piano. E credo che questi siano i più belli, perché tu riesci ad entrare nella storia, ad essere in sintonia con i personaggi e..beh, ti innamori pian piano di un libro che poi non dimenticherai.
Rispetto ad alcune storie, i protagonisti saranno sempre molto restii a pensare di meritare l’uno l’amore dell’altra, ma pian piano, si renderanno conto di ciò che vogliono davvero. Di come sono insieme e di cosa potrebbero fare. Di come, uniti, riusciranno a far uscire il meglio l’una dell’altro.
È anche un romanzo che parla di seconde opportunità. I nostri amici, infatti, si erano persi di vista ma alla fine si sono ritrovati e dovranno lottare per far si che il destino e le seconde occasioni non vadano sprecate anche se a volte tutto e tutti remano contro la nostra felicità: noi non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo lottare e andare avanti. Solo così potremmo essere felici.




Nessun commento:

Posta un commento