26 giugno 2017

*RECENSIONE* "Tutta colpa di quel bacio" di Cassandra Rocca




Dopo averlo letto viene voglia di innamorarsi ancora

Dall’autrice del bestseller Tutta colpa di New York

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

Dall’autrice di Tutta colpa di New York 
Una storia romantica e divertente
L’amore ti trova anche se ti nascondi su una nave da crociera in mezzo al mare!

Hanno scritto del suo ultimo romanzo Ho voglia di innamorarmi:
 
«Un libro romantico.»
Il Corriere della Sera

«Un libro che appassiona, pagina dopo pagina. Terminato il romanzo, al lettore non resterà che assecondare la ritrovata voglia di innamorarsi ancora.»
Il Messaggero






Buon pomeriggio cari Dreamers,
eccomi qui con una nuova recensione e ancora una volta #MadeinItaly.
Sono sempre un tantino orgogliosa quando leggo autori italiani scrivere anche meglio delle penne d'oltreoceano, a volte sento dire: "Eh ma come scrivono le Americane, nessuno guarda"
Beh permettetemi di dissentire, abbiamo delle bellissime e validissime penne tricolori che le mandono a dire ad alcune scrittrici americane e la scrittrice di cui vi sto per parlare è una delle mie preferite. Parlo di Cassandra Rocca. L'Italiana che ama raccontare storie Newyorkesi e che ci fa sognare con i suoi romanzi super zuccherosi.
Anche il suo ultimo lavoro non è da meno, continua ad essere ambientato a New York, ma ci stupisce spostando buona parte della storia su una nave da crociera diretta verso luoghi da sogno, beh che aspettate preparate il trolley e partite con me....


Emily è stata lasciata dal fidanzato a poche settimane dal matrimonio, delusa e col cuore a pezzi, chiede di essere traferita nella sede lavorativa di New York.
San Valentino è alle porte e per un'organizzatrice di eventi come Emily significa avere l'agenda strapiena di appuntamenti per organizzare le più disparate richieste a sfondo romantico.
Con l'animo già a terra per la delusione da poco subita, Emily si imbatte in Matthew Cohen, che la assume per organizzare il varo della sua maestosa nave da crociera:la Bellatrix.
Ma c'è qualcosa in Matthew che riporta la memoria di Emily alla sua adolescenza, a quando ormai orfana, partiva in crociera con gli zii per tutta l'estate. Quell'affascinante uomo che Emily si trova davanti altri non è che il figlio del comandante di quella nave da crociera.
A nulla valgono le scuse usate per evitare quel lavoro, Matt vuole lei ed Emily è in un certo modo obbligata ad accettare perchè, per uno sfortuito caso del destino, è in debito proprio con lui.
Decide così si unire tutti i suoi appuntamenti e contemporaneamente aiutare Matt con la promozione della sua nave da crociera organizzando una "Crociera dell'Amore".
Peccato però che sia Emily che Matt non credono nell'amore. Lei per la delusione subita, lui perchè non ha mai creduto di poter amare qualcuno.
Ma quando sulla nave arriva Steve, il traditore, entrambi di ritrovano a dover fingere una relazione che cambierà per sempre la loro opinione sulle relazioni a lungo termine.
Per Matt ed Emily sarà un viaggio attraverso i sentimenti e alla riscoperta di emozioni lasciate in sospeso e che ora meritano di essere vissute pienamente.



Ed eccoci qui finalmente!
Sto rimandando questa recensione da un paio di giorni, perchè ho tante cose da dire e ho paura di fare confusione e non farvi capire appieno cosa mi ha lasciato questo romanzo.
Prendiamo un bel respiro profondo e iniziamo.
Innanzitutto parto col dire che Cassandra Rocca insieme ad Emma Chase sono nell'olimpo delle autrici che io adoro, se un foglio con degli scarabocchi avesse la loro firma leggerei quegli scarabocchi rapita e in brodo di giuggiole, poi lo incornicerei e lo esporrei con orgoglio.
Ecco il mio grado di adorazione.
Ma veniamo a noi.
"Tutta colpa di quel bacio" è questo il titolo dell'ultimo lavoro di Cassandra, un piccolo capolavoro a mio parere.
Una storia ambientata a New York ma che ha anche i sapori esotici delle isole Caraibiche, una lettura adattissima per questo periodo di inizio estate.
Sull'onda di "Ho voglia di innamorarmi", Cassandra continua a regalare ai luoi lettori una storia d'amore divertente, fresca e ricca di sentimenti.



Emily e Matt sono due anime affini, entrambi disillusi dall'amore, ma desiderosi di farsi amare dalla persona per cui batte il proprio cuore.
Passato e presente si mescolano creando così una storia completa ed indimenticabile, un po' come tutte le storie di Cassandra.
Lo stile narrativo è in terza persona ma alterna i vari punti di vista ed è inutile dire che Cassandra sa come destreggiarsi tra POV maschile e femminile. Entrambi danno un'ampia comprensione degli eventi sia presenti che passati.
Adoro quando i protagonisti passano dal volersi strozzare allo strapparsi i vestiti di dosso e Matt ed Emily sono proprio così. La loro storia d'amore è stata messa in standby per quattordici anni ma sembra riprendere esattamente da dove si era interrotta. Lei era la sua cavia per divertirsi sulla nave quando erano adolescenti e dopo anni la cavia diventa Matt. Si ride e ci si emoziona moltissimo con entrambi. La crescita interiore che coinvolge Matt va paripasso con la guarigione sentimentale di Emily e noterete subito come anche il vostro cuore si aprirà insieme a quello dell'affascinante protagonista. Altra cosa che ho apprezzato di questo meraviglioso romanzo sono gli "intrusi". Ricordate la folle Heaven? La protagonista, insieme al suo David, di "Ho voglia di innamorarmi"? Beh tenetevi forte, li legegrete anche qui, ovviamente in forma più ristretta, ma abbastanza da farci dare uno scorcio della loro vita futura. Vi dico solo che io ero così: 😍😍😍😍
Ogni tanto quando rileggo le serie mi vengono in mente le domande: «Chissà che fine avranno fatto i protagonisti?» Finalmente per una volta ho avuto una risposta. 🎉🎉🎉🎉🎉



Che aggiungere se non che dovete correre a conoscere Emily e Matt, vi assicuro che non ve ne pentirete. Forse una piccola controindicazione c'è.... sarete investiti da un'insana voglia di partire per una crociera ai Caraibi. ⛴⛴😍❤️❤️
Ovviamente fatevi accompagnare dalla persona che amate... oppure provate a trovare l'amore della vostra vita proprio su una nave come ha fatto la nostra Emily.
Per la nostra Cassandra e i suoi Matt ed Emily 5 Cupcakes strameritati.

Alla prossima Dreamers!









Nessun commento:

Posta un commento