08 ottobre 2017

Review Party: Quello giusto per me di Natasha Madison

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

Quello Giusto per me di [Madison, Natasha]

Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione.
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.






Buonasera fantasmini..quello di oggi, è un libro intitolato “Quello giusto per me” scritto da Natasha Madison e edita dalla Quixote Edizioni.
Il libro apre una serie incentrata sullo sport, ma non a livello liceale, bensì a livello professionale. Cooper Stone è la stella dell’hockey che, dopo un infortunio, è costretto a rimettersi in piedi e lo fa nella palestra di Parker.
La nostra protagonista sta cercando di riprendersi un periodo non molto buono. Dopo essere stata tradita da suo marito, ha dovuto rimettere in sesto i cocci del suo cuore, la sua vita e tutto quello in cui credeva.
L’incontro con la giovane star, non andrà nel migliore dei modi, soprattutto grazie al carattere combattivo di entrambi i protagonisti, ma già dal loro primo sguardo capiscono che ci saranno guai in vista.
A voi la trama del libro:
Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d’artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione.
È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore.
Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo.
I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino.
L’hockey è la ragione di vita di Cooper.
Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.
Spero che siate curiose di scoprire qualcosa di più perché potrei parlarvene per ore.
Sono rari i libri che mi incuriosiscono dalla prima pagina, ma il prologo che ti racconta di quello che succede a metà della storia, è stato una genialata.
Parker non è la solita donnina tutta frufru che si lamenta che la vita ce l’ha con lei. È una donna, una madre e una preparatrice atletica che, dopo un duro colpo, si è rialzata, si è spazzolata le sue louboutin, e si è rimboccata le maniche.



Cooper, d’altro canto, è un giocatore con una mazza d’oro. No, che avete capito?? La mazza di hockey! Dopo un infortunio ha chiesto aiuto alla preparatrice più brava e, udite udite, è proprio la nostra Parker.
Come detto precedentemente, il primo incontro tra i due, finisce con una porta sbattuta e tante, tante risate da parte mia.
Ovviamente il fatto di essere messo sullo stesso pianto della “gente comune”, fa impazzire il nostro giocatore che farà carte false pur di avere un appuntamento con la giovane preparatrice atletica.
Lei, dovrà fare i conti non solo con il suo cuore spezzato e con il fatto che lui è un suo cliente, ma anche con i suoi due figli che hanno sofferto tanto per la separazione. Chissà chi dei due l’avrà vinta.
Ovviamente potete dirmi che la trama non è nulla di che o che è sentita e risentita, ma lo stile fluido e la capacità di attirare il lettore, fa leggere questo libro in un batter d’occhio. Non senti mai la voglia di abbandonare la lettura, ma vuoi sempre andare avanti per capire cosa succederà nella pagina successiva.
Il rapporto dei personaggi principali e di quelli secondari, è ben delineato e anche un po’ complesso.
C’è la voglia di tornare a vivere, di affermare se stessi e di non lasciarsi sopraffare dal dolore.
Le scene descritte, sia che parliamo di quelle sportive o di quelle sentimentali, sono scritte così bene che non te le fanno pesare o odiare. Anche se non sappiamo nulla di hockey, non c’è nessun problema di lettura. Scivola come acqua fresca.
I rapporti tra Parker e la sua migliore amica, tra Parker e Cooper e tra questo e i suoi figli, sono favolosi e veri. Non credo che l’autrice avrebbe potuto descriverli meglio.
L’epilogo, dà un senso di chiusura alla storia e devo dire che è fenomenale. Ho adorato questo libro dall’inizio alla fine e potrei rileggerlo anche subito. Un mix di divertimento, romanticismo e esplosioni di sentimenti. Se ve lo consiglio? Assolutamente si!!!




Nessun commento:

Posta un commento