16 marzo 2018

Hai bussato al mio cuore di Brittainy C. Cherry |REVIEW PARTY|




Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.



Buongiorno fantasmini! 
Avete dormito bene? Siete carichi? Vi voglio svegli per questa recensione!
Sisi, metto su del caffè mentre voi vi sedete e leggete quello che vi sto per raccontare.
Sento l’eco dei castori che chiedono a papà castoro di raccontargli una storia ma vebhe, pazzia portami via.
Ora che vi ho svegliati con le mie chiacchiere, passo a parlarvi del quarto libro della Elementseries della favolosa Brittainy C. Cherry.
Dopo aver letto “Ti amo per caso”, “Infinite volte” e “Un posto accanto a te”, ecco che la Cherry torna con un’altra chicca tutta da gustare.


I protagonisti di questo romanzo sono Graham Russell e Lucille Hope Palmer, due personaggi completamente opposti che si ritrovano a dover avere a che fare l’uno con l’altra. 
Lucy è una persona sensibile che sogna ad occhi aperti ed è un po’ svampita. Ha un negozio di fiori dove lavora con la sorella ed un ragazzo che fa l’artista. Quando la sorella si ammala di cancro, lei è lì a prendersi cura di lei mentre Lyric, la sorella maggiore, è chissà dove a lavorare. 
Quando Lucy va a consegnare dei fiori per un funerale, non si aspettava certo di trovare Graham Russell, lo scrittore di thriller e horror che lei tanto ama leggere.
Graham è un uomo tutto d’un pezzo, che non ha paura di dire quello che pensa ed è…beh si, è un pezzo di ghiaccio. Quando i due si incontrano, non possono fare a meno di punzecchiarsi e prendersi in giro ma non si aspettavano di essere in qualche modo legati.
Le strade dei nostri protagonisti non potranno non intrecciarsi molte volte e, anche se tutto andava contro di loro, hanno pian piano imparato a conoscersi, a cercarsi, a sorreggersi nei momenti di sconforto.


Hanno vissuto istanti in cui sembrava avessero imparato ad amare, a fare affidamento l’uno sull’altra, a condividere gioie e dolori, ma quando un fantasma dal passato tornerà a fargli visita, tutto verrà messo a soqquadro.
Lucy non può imporsi, Graham deve fare i conti con le sue paure. L’unica cosa che sanno, è che si amano e che il loro amore potrebbe portare alla distruzione di qualcosa o di qualcuno. Cosa fare in questi casi?
Fregarsene e mandare all’aria tutto o farsi da parte e mettere la felicità dell’altro prima della propria?

Ho amato la Cherry sin dal suo primo libro e non pensavo che avrei potuto amarla ancora di più, ma questa storia..beh, wow!
Due mondi opposti che si scontrano mescolandosi. La voglia di non cambiare l’altro per un tornaconto, ma accettarlo così come è. La Cherry tira fuori il meglio dei suoi personaggi e credo che un po’ tutti dovremmo prendere esempio. Storie che ti fanno emozionare, piangere e innamorare. La Cherry è unica e spero di poter leggere presto una nuova storia.
Grammy e Lucill mi sono entrati nel cuore e non credo che se ne andranno molto facilmente.





2 commenti: