04 marzo 2018

Incontro Reale di Emma Chase, Recensione

undefined 


Tradotta in 23 Paesi
Dall'autrice del besteller Non cercarmi mai più
 
Royal Series

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

Un’autrice da oltre 200.000 copie
Bestseller USA Today e New York Times
Tradotta in 23 Paesi
Alcuni uomini nascono responsabili, altri nascono con responsabilità

«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post

«La passione, il piacere e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy una serie da divorare.»
Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl





Buongiorno carissimi Dreamers, 
oggi vi parlo della mia ultima lettura, che coincide proprio con il lieto ritorno di Emma Chase sugli scaffali delle librerie italiane. 
Aspettavo con impazienza l'uscita del secondo capitolo della serie #Royally, quello che parla del fratello di Nicholas Pembrook ed ormai erede al trono di Wessco, e come sempre accade se sopra c'è la firma di Emma Chase è un successo assicurato.


Henry John Edgar Thomas Pembrook principe di Weesco ha ereditato la corona e tutte le responsabilità che ciò comporta. Responsabilità che non vuole e che cerca di rifuggire in qualsiasi modo possibile. Ma il suo carattere frivolo e festaiolo non è gradito a sua maestà la regina Lenora, nonna di Henry. Messo di fronte ai suoi doveri, Henry decide di chiudere in grande stile con i bagordi lanciandosi in un'ultima sexy ed eccitante avventura. 
Dopo essere stato contattato dalla produttrice televisiva Vanessa Steel, decide di partecipare a Matched: edizione reale un reality show con lo scopo di accasarlo ad una donna di nobili origini, che potrà diventare la sua regina. 
Tra le giovani nobili invitate al programma c'è anche Penelope Von Titebottum, come tutte le altre, una vecchia conoscenza di Henry. Ad accompagnare Penelope c'è anche la sorella Sarah, che non parteciperà al programma, che in veste di accompagnatore ha il compito di tenere d'occhio la sorella.  
Durante una delle prime riprese, Henry nota Sarah e, nonostante la conosca già, scatta in lui un forte interesse. La sua aria di sfida e la sua spiccata intelligenza lo attraggono irrimediabilmente, finchè una notte stanco del ronzio delle telecamere si ritrova a bussare alla sua porta in cerca di asilo. Sarah dapprima è reticente ma essendo una richiesta del suo principe non può far altro che accettare. L'intimità che nasce in quelle tranquille notti trascorse insieme, fa nascere in entrambi un sentimento che andrà ben oltre la semplice amicizia e resistere al desiderio sarà un'impresa ardua. 


Nessuna lettura riesce a lasciarmi con un sorriso pieno e soddisfatto se non quelle firmate da Emma Chase. Questa donna entra sgomitando nella tua fantasia e riesce ad emozionarti e a farti morir dal ridere come poche. IO LA AMO. Ormai credo che lo sappiate tutti. 😍😍😍
Riesce a farmi innamorare dei suoi romanzi sin dalla prima pagina e arrivo alla fine che mi ha letteralmente fregato il cervello e il cuore. 
Dopo Drew e gli avvocati, dopo Nicholas Pembrook adesso è la volta di puntare occhi mente e cuore sul "piccolo" Henry. 
Avevamo già letto qualcosa nel capitolo dedicato a suo fratello Nicholas in "Amore Reale", ricordate la festa dove alla fine è stato arrestato? O quando ha confessato di sentirsi in colpa per l'attentato in cui erano morte delle persone e alla fine lo avevamo lasciato totalmente shoccato per l'abdicazione di Nicholas in suo favore? Bene, adesso lo ritroviamo tre mesi dopo il bellissimo matrimonio di Nicholas ancora parecchio arrabbiato con suo fratello e con tutti gli obblighi legati alla corona. In pratica è il classico secondogenito reale scavezzacollo e libertino, non so perchè ma la mente corre ad un altro Henry che sta per accasarsi dopo aver tolto decine di minuti di vita alla nonna inglese a causa delle sue scorribande adolescenziali. 
Come vi ho accennato prima, aspettavo con impazienza il libro di Henry, certa che anche lui avrebbe avuto tanto da dire, e sono davvero entusiata nel constatare che le aspettative sono state largamente ripagate. 


Leggendo il primo libro, oltre la storia a lieto fine di Nicholas, è stata data una leggera infarinatura al personaggio di Henry e nel suo libro si arriva a conoscerlo più a fondo, scoprendo che anche il piccolo di casa Pembrook è un uomo profondo e con sani principi. Oltre che spassoso ed irriverente come pochi. 
Difatti la storia d'amore che nasce e si concretizza durante l'arco della narrazione è quanto di più romantico e reale possa esistere. La Chase riesce ad intrecciare le relazioni in maniera impeccabile, mettendo in luce i punti deboli di entrambi e nello stesso tempo intersecandole come pezzi di un puzzle. Henry e Sarah diventano così l'uno la cura dell'altro: dove lui ha bisogno di essere smussato, lei ha bisogno di essere riempita; lei sboccia, lui rinasce.
Inconsapevolmente, grazie a Sarah, Henry diventa la persona che ha sempre creduto di non poter essere, ossia un Re. Il suo amore per lei, nato come una bella amicizia, gli fa capire che c'è un tempo per scherzare e uno per assumere il ruolo per cui è stato scelto. Ed è impossibile non innamorarsi di questo ragazzone grande, grosso, irresistibile ma con un'indole fragile e insicura. 
Ancora una volta lo stile frizzante, arguto, inimitabile di Emma Chase ha fatto centro. Credo che Henry abbia scalzato suo fratello in tutto e per tutto, almeno nella mia classifica dei Chase's Boys. E nella vostra? Fatemi sapere cosa ne pensate di questo futuro Re. 


Per la nostra Emma 5 cupcakes fumanti, come i miei ormoni dopo aver letto Incontro Reale! 🤩🤯

Alla prossima carissimi

XOXO 👄👄👋👋



1 commento:

  1. Devo leggere qualcosa di questa autrice, mi incuriosisce molto...

    Ho creato un gruppo su FB, una vetrina in cui possiamo farci pubblicità sia coi propri libri che con le recensioni. Se ti va di iscriverti vieni qui :)

    RispondiElimina