02 agosto 2018

Legami il cuore di Sonia Alemi, Recensione



“L’erotismo  parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori".
Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice.
Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto.
Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa.
Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male?
«Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.»
"Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta."
Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata.
Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy.
«Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»



Miei carissimi Dreamers, come state trascorrendo questa pazza estate? Siete al mare a godere delle meritate ferie oppure ancora sotto torchio a lavorare come la sottoscritta? Be’ qualunque cosa stiate facendo, ora rilassatevi e godetevi questa recensione!
Oggi vi parlerò di “Legami il cuore”, libro uscito il 7 luglio, seconda opera di Sonia Alemi e secondo capitolo (autoconclusivo) della serie Cuori Bastardi. 
Esattamente un anno fa questa autrice esordiva con Un cuore bastardo

un libro che ha fatto storcere il naso a qualche “buonista” visto le tematiche piuttosto forti ma decisamente attuali di cui parlava,  io sinceramente lo avevo adorato, quindi leggere questo secondo capitolo mi incuriosiva particolarmente. 
Legami il cuore ci parla della vita di Chicco e Louise, personaggi gia incrociati in un cuore bastardo. 
Chicco è un Dom e un Master Shibari, ma non aspettatevi frustate o scudisciate nè scene truculenti, lui è “il purificatore” colui che cura le anime attraverso le “costrizioni”. Louise è una ragazza grandemente provata dalla vita. Orfana fin dall’infanzia, costretta poi alla vita in collegio per finire vedova in età giovanissima di un uomo che non l’ha mai amata davvero. L’incontro tra i due raccontato nel prologo già rende chiaro le dinamiche “peperine” di coppia che si svilupperanno nel corso della storia.Sonia Alemi ha di nuovo costruito una storia basata su un racconto solido e ben articolato in cui le vicende dei nostri protagonisti si intersecano in una trama ricca di intrighi, colpi di scena e tanta passione. Ho notato una crescita dell’autrice anche nello scrivere, il libro è raccontato in maniera fluida, semplice ma non banale,  e le pagine scorrono via che è un piacere. Legami il cuore è un libro che, in un certo senso, lascia nell’animo del lettore un senso di pace e speranza. L’anima ferita e condannata può trovare la redenzione... a volte anche tramite la “punizione”. Libro consigliatissimo a chiunque ami le storie d’amore, non solamente a coloro che apprezzano il mondo del BDSM. 



Nessun commento:

Posta un commento