Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché… insomma, l’avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l’ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, e lui è nello staff della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese… Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l’oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non può ricambiare?
Ben ritrovati carissimi dreamers,
il week end è arrivato e con esso tanto tempo libero per leggere qualche bel librino.
Io ho da poco finito di leggere il terzo volume della royal series di Emma Chase.
Cosa posso dirvi se non che il mio amore viscerale per questa donna si è triplicato?
Aspettavo con ansia l'uscita di questo romanzo perchè sin dalla storia di Olivia e Nicholas sapevo che la sorellina minore aveva tanto da raccontare, ma soprattutto che il suo eroe romantico non aveva niente di meno da invidiare al principe del Wessco, anzi saranno Nick e Henry ad avere un po' di invidia verso il nostro adorabile bodyguard.
Non avevo alcun dubbio sul trasporto che questa storia mi avrebbe dato, come sempre Emma riesce ad emozionarmi e lasciarmi senza parole con le sue meravigliose, divertenti e passionali storie d'amore.
Non so se ne siete venuti a conoscenza ma la mia queen sarà al #RARE di Roma il prossimo anno. Credetemi che ho rischiato la sincope quando ho letto il tanto atteso annuncio. Ne avrò di cose da dirle a settembre prossimo. uuuuuh quante cose le dirò....
Ma torniamo a Ellie e Logan e alla loro stupenda storia d'amore.
La storia parte esattamente quando Olivia vola a Wessco per quel famoso viaggio che alla fine si conclude, come tutti sappiamo, col ritorno di Olivia senza il suo Nick. In quel lasso di tempo la piccola Hammond cerca in tutti i modi di trasgedire alle ferree regole, sulla sua sicurezza, imposte da Logan. Non vi nego che ho sempre apprezzato più la piccola Ellie che Olivia, il suo carattere fiero e impavido vince a mani basse. Non è da meno neppure Logan. Se c'è un uomo che può cercare di domare Ellie quello è proprio lui, riconosci subito quando due personaggi sono destinati a far scintille, e questa coppia ti fa sudare il lieto fine. Fino all'ultimo rigo.
Con questo terzo capitolo la Chase si è davvero superata, ho sospirato con Nicholas e amato follemente Henry, ma con Logan è avvenuta una completa resa.
Il suo personaggio è molto reale nel senso più completo della parola. Reale per veridicità, reale per nobiltà d'animo. Leggere l'evoluzione del suo personaggio è stato come innamorarsi per la prima volta, esattamente come se ne innamora Ellie: piano e profondamente. Un amore del tutto ricambiato da Logan, anche al punto da rinunciare a tutte le sue certezze pur di seguire i propri sentimenti.
E forse sono proprio questi gli ingredienti che fanno di Gioco Reale un libro indimenticabile.
Ma se Logan è pronto a grandi sacrifici per Ellie, anche lei è pronta a fare il possibile per Logan.
Emma è una vera maestra nel dare ai suoi uomini donne decisamente al di sopra di ogni aspettativa. Ellie e Logan sono due anime affini, che si aiutano e maturano insieme nel corso di tutta la storia che va a coprire i precedenti capitoli permettendo di dare uno sguardo più completo a tutte le storie, come per esempio al fatidico SI di Henry e Sarah , o al meraviglioso epilogo di Olivia e Nicholas.
Se siete rimasti abbastanza incuriositi da questo libro, ma non avete letto i precedenti allora vi consiglio di fare un bel binge reading di tutti e 3 capitoli e l'extra uscito poche settimane fa.
Non rimarrete di certo delusi. Con Emma è praticamente impossibile.
Io ormai sarà pure prevedibile ma non posso non assegnare il massimo numero di cupcakes ossia 5 per la mia queen del contemporary romance.
Buona lettura
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento