05 novembre 2018

ROYAL DI RACHEL HAWKINS, REVIEW PARTY



«Dolce, romantico, semplicemente adorabile.» Buzzfeed
Il vero principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti.
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?





Buongiorno miei fantasmini!
Oggi ho avuto l’onore di leggere in anteprima per voi il libro di Rachel Hawkins dal titolo “Royal” ed edito Newton Compton.
Siete pronti ad andare nelle bellissime lande scozzesi? Benissimo, allacciate le cinture e partiamo!
Daisy Winter è una giovane ragazza normale che vive a Perdido (una città della Florida), con i genitori e la sua migliore amica. Lavora part-time in un supermercato: il Sur-N-Sav e sogna di partecipare al firma copie della sua autrice preferita. Con i suoi capelli rosso fuoco e il suo caratteri divertente e spiritoso, cerca di stare sempre nel suo dopo che la sorella Ellie -perfetta in tutto- si è fidanzata con Alexander, l’erede al trono di Scozia.

«Sono andata nel panico, okay?», sibilo. 

«Ho evitato per un pelo le prigioni sotterranee dopo quella faccenda allippodromo, ma stavolta? Questa potrebbe essere roba da incarcerazione»
«Daisy», mi rimprovera mamma con lo stesso tono che in genere usa con papà, ma lui si limita a darmi una pacca sulla spalla. 
«Verremo a trovarti, amore, te lo prometto».

Dopo essere stata usata dal suo ex Michael che ha venduto le loro foto per soldi, decide di non fidarsi più di nessuno e partire alla volta di un’estate all’insegna del divertimento con la sua amica Isabel e fare le nerd fino alla nausea, ma i loro piani vengono mandati all’aria dopo la notizia dell’imminente matrimonio, e si troverà costretta a mettere da parte i suoi sogni e desideri per adempiere ai voleri della sorella. Così Daisy parte per la Scozia a conoscere la famiglia del futuro cognato e qui troverà altri ragazzi tra cui il principe Sebastian. Il loro primo incontro non sarà molto idilliaco, complice anche l’alcool o una casa occupata. Ma questi sono solo piccoli dettagli. 
I tabloid vanno a nozze con scandali e vite turbolente dei più famosi quindi Daisy dovrà stare attenta ad ogni parola o gesto che farà, ma l’avere a che fare con una sregolata e discutibile cricca di ragazzi scozzesi, non le renderà la vita molto facile.
Uno su tutti sarà quello che cercherà di aiutarla anche se i metodi non sono poi così “dolci”. Anche se farà di tutto per mantenere un basso profilo, ,il mondo in cui verrà trascinata la risucchierà in toto. Riuscirà ad essere una perfetta Lady senza rinunciare alla vera Daisy?

Un braccio possente mi cinge i fianchi, e di colpo mi trovo sul cavallo di Miles, con il fondoschiena che si schianta dolorosamente sulla sella. Sorpresa, lo guardo, e le mie mani ricadono sulle sue spalle.

Sono praticamente stesa davanti a lui, con il pomo della sella che mi preme contro il fianco e, porca miseria, mi ha praticamente strappata via dal mio cavallo e portata sul suo?
Ha fatto proprio così
È roba da romanzi rosa di alto livello, e non so come reagire.


Devo dire che mi aspettavo un libro un po’ più diverso, ma ho adorato la protagonista e il suo modo di essere spiritoso e divertente. Ovviamente anche il padre mi ha fatta morire dal ridere e le mie scene preferite sono state quelle in cui battibeccavano. La cosa che non mi è piaciuta sono le mille ripetizioni di alcuni nomi o i troppi personaggi che hanno solo creato un po’ di confusione. Per non parlare della sorella e dei suoi modi di fare un po’ troppo orribili o della regina. Dio, avrei voluto ucciderla, seriamente! Ma nel complesso è stata una bella lettura: fresca, divertente e spiritosa. Spero di leggere qualcosa in più sul principe Sebastian e una certa Isabel perché suppongo ce ne farebbero vedere delle belle!!



Nessun commento:

Posta un commento