23 novembre 2018

THE DARKEST STAR DI JENNIEFR L. ARMENTROUT, REVIEW PARTY





Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen… ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.


Ben ritrovati amici! Eccomi qui con una nuova lettura e nuova avventura. Oggi è il turno di Jennifer L. Armentrout con The Darkest Star – il libro di Luc. Primo capitolo della serie “Origin” spin off di “Lux” genere: fantasy/paranormal/young adult. 
Avete letto la serie Lux? No? Beh, dovete porre rimedio senza indugio, ne vale di sicuro la pena. 
In questo primo capitolo della nuova serie, i personaggi si sono lasciati alle spalle la guerra contro gli alieni invasori che ha causato molte perdite tra umani e non. Sono trascorsi quattro anni da quei tragici eventi, ora si vivono tempi di pace… Ehm, seppur fittizi. Nuovi omicidi minacciano la tranquillità degli abitanti di Columbia-Stati Uniti e la vita, tutto sommato tranquilla fino ad allora, della diciassettenne Evie Dasher viene stravolta dall’incontro con Luc: bellissimo ragazzo di origini non umane e con poteri talmente grandi da essere temuto perfino dalla sua stessa razza. Avevamo lasciato nella serie “Lux” un Luc bambino eccezionale, qui lo troviamo più grande e ancora più sicuro del suo potere. Evie sente che frequentare Luc non è cosa buona, ma l’attrazione che prova per lui va oltre ogni ragionevole dubbio. Infatti, la vicinanza tra loro scatena eventi che metteranno in pericolo la vita della giovane. Ma Luc, chissà per quale oscuro segreto che Evie non sa spiegarsi, proteggerà lei da tutto e tutti. 

«Spero che tu non debba mai usarla. Finché non troviamo lOrigin che ti ha ferita ieri, uno di noi ti starà sempre vicino.»
«Ma...»
«Non si discute, Pesca.»
«Smettila di chiamarmi così» sbottai. «Come farai a tenermi sempre docchio? È impossibile.»
Le sue labbra si incurvarono in un sorriso triste.
«Non gli permetterò di ferirti di nuovo.»
Cosa nasconde Luc? Perché è così attaccato a una ragazza conosciuta in modo fortuito? Ma il loro incontro sarà stato una questione di destino? La trama è fitta di avvenimenti, vorrei ampliare il discorso ma finirei per rovinarvi la lettura, credetemi.  

Solo la punta della sua lingua toccò la mia, scatenando in me brividi di piacere e panico; poi Luc si scostò. «Non ti ha baciata un Luxen, Evie.» Le sue labbra sfiorarono ancora le mie. «Ma neppure un umano.»
 Jennifer L. Armentrout è capace di questo, creare storie dove il lettore possa immergersi e gustare fino in fondo le vicende di ogni singolo personaggio, sia egli secondario o principale. Non importa se contemporanei o fantasy, tutto il mondo immaginato dalla scrittrice si palesa davanti agli occhi del lettore. E poi, in The Darkest Star possiamo incontrare, seppur in modo fugace, anche Daemon e Archer, gli alieni tanto amati nella serie Lux. Un libro che si legge d’un fiato, come tutti di quest’autrice, dialogo accattivanti e incalzanti, il tutto che rende godibile la lettura.
Unica nota dolente? Forse il finale, non ha del tutto soddisfatto le mie aspettative, purtroppo. Lo desideravo più incisivo, che lo rendesse meno… prevedibile? Be’, questa è solo la mia opinione personale, per farvi un’idea vostra dovete acquistare il libro, trovare un angolo appartato, tuffarvi nella storia di Luc e innamorarvi di lui e di Evie. Sarà piacevole, promesso.

Alla prossima!  


2 commenti:

  1. Eh il finale sembra da autoconclusivo..però è stata lanciata una notiziona che nel seguito non vedo l'ora di scoprire!

    RispondiElimina
  2. Concordo sul fatto che non ci fosse un effetto sorpresa, io alcune cose le avevo capite fin da subito, la Armentruot non è riuscita a creare nessuno plot-twist. Spero che nei volumi successivi ci siano dei grandi colpi di scena, sono curiosa di quello che ha rivelato un certo Origin... XD

    RispondiElimina