03 aprile 2019

BELIAL DI CLAUDIA MELANDRI,RECENSIONE


Cinque anni prima il mondo di Elliot O’Donnell è stato distrutto, devastato. Gli hanno portato via tutto ciò che per lui era l’essenza stessa della vita: Iseth. 
Dopo tutto questo tempo, il fato ha deciso di dare una seconda opportunità al guerriero dall’animo buono, ma questo farà sì che l’equilibrio mentale di Elliot venga minato, facendo riemergere il Gargoyle spietato che è in lui: Belial.
Il mostro sarà una scheggia impazzita e nemmeno l’affetto dei suoi amici riuscirà a contenerne l’ira perché lui ha un unico obiettivo: riavere la compagna, e tutto ciò che ostacolerà il suo cammino sarà spazzato via.
Ora Belial, primo guardiano del Condottiero della razza Gargoyle, vuole riprendersi Iseth, dea alata dalla pelle d’alabastro e gli occhi d’ametista, ma niente è più come allora, in lei i ricordi passati sono andati perduti. Iseth non esiste più, al suo posto è nata Lianne e per questa nuova creatura, Belial è… nessuno.



Vi ricordate dei fratelli Dariin e Gavriil?
Se non lo fate, dovreste vergognarvi… sento già la campana della suora in Game of Thrones che vi segue in giro per la città.

Comunque, Dariin e Gavriil, sono due fratelli di un’antica stirpe di Gargoyles che si sono trasferiti a South-Heaven dopo un attacco alla Città di Pietra. 
Abbiamo già conosciuto ampiamente i miei marit… ehm, questi personaggi, ma ora è il turno del bellissimo e tenebroso avvocato Elliot O’Donnell -Belial per gli amici- che è sempre stato al loro fianco.


Belial è un guerriero leale, fedele, spaventoso quando vuole e pronto a dare la sua vita per i suoi amici, ma ha anche il cuore spezzato. Dopo l’orribile guerra scoppiata nel loro paese d’origine e il successivo trasferimento in un altro continente, Belial dovrà fare i conti con la perdita del grande amore della sua vita. La sua compagna, la sua signora, è morta in questo scontro e niente avrà più senso. Le giornate trascorreranno in uno stato di impasse, dove Belial andrà avanti per inerzia e cercherà di venire a patti con il fatto che non potrà mai più rivedere l’altra metà della sua anima.
Eppure il fato ha deciso che anche lui ha diritto ad avere un piccolissimo lieto fine.
Lianne è una giovane donna con un passato di cui non ricorda assolutamente nulla. Vive in un centro e le persone che le gravitano attorno, a parte due in particolare, non sono molto degne di fiducia. Cercherà in tutti i modi di poter ricordare qualcosa della sua vita precedente, ma nessuno sembra avere delle risposte sino a quando non incrocerà sul suo cammino una dottoressa.
Diana, dopo una scoperta a dir poco strepitosa, avrà una cosa importante da dire al gruppo e, una volta fatto, tutte le loro vite saranno stravolte dagli avvenimenti che causeranno.


Vecchi e nuovi nemici proveranno ad attaccare il clan, ma i nostri guerrieri sono pronti e non si lasceranno sconfiggere da questi piccoli scarafaggi.
Il potere dell’amore può superare ogni cosa e l’autrice ha amalgamato tutte queste piccole sfaccettature dando vita ad una storia fantastica e indimenticabile.
Colpi di scena, sentimenti potenti, creature fantastiche, donne con carattere… in questo romanzo non manca proprio nulla. Sono davvero molto entusiasta di aver potuto leggere la serie scritta dalla Melandri, ma ora una domanda sorge spontanea: a quando il prossimo capitolo? Non riesco a resistere. Sono in astinenza dai personaggi!




1 commento:

  1. Grazie infinite, Casper. Il prossimo capitolo è in stesura, preparati ad altri colpi di scena e qualche batticuore in più, almeno è ciò che spero ;)

    Claudia.

    RispondiElimina