10 luglio 2019

LE EMOZIONI DEL CUORE DI SONIA ALEMI, REVIEW PARTY


Le storie d'amore tra Michel e Samantha, Federico e Louise sono felicemente concluse, ma qualcosa non è stato ancora raccontato: abbiamo lasciato le due coppie alle prese con i risultati di un test di gravidanza. 
Entrambi i test sono positivi, ma sarà proprio così? 
Il Natale si avvicina e la voglia di festeggiarlo in famiglia si fa sempre più forte. 
Ma quando un fantasma dal passato farà sentire la sua presenza ingombrante minacciando di rovinare la pacifica atmosfera natalizia, come faranno i nostri amici a gestire la situazione e a prevenire una sicura catastrofe? 

Louise troverà finalmente il coraggio di confessare a se stessa e anche a suo fratello che cosa prova realmente per Chicco? 
E Michel riuscirà a mettere da parte la sua possessività e le preoccupazioni per il benessere delle donne che gli stanno più a cuore e godersi appieno l’amore della sua ragazza? 
Ritornano le nostre simpatiche coppie alle prese con problemi di gelosie, incomprensioni varie e cenoni della Vigilia di Natale nella cornice di Napoli.

Miei adiratissimi Dreamers, come procede questa infuocata estate? La mia arde. In tutti i sensi. Nella capitale abbiamo raggiunto allegramente i 40 gradi, con queste temperature ogni voglia di uscire si scioglie come un gelato al sole. C’è però un rimedio infallibile contro la calura: starsene sdraiati sul divano con il condizionatore acceso e un buon libro in mano.
Ed é proprio di un libro che mi ha tenuto compagnia recentemente che vi parlerò oggi: Le emozioni del cuore di Sonia Alemi. Questo romanzo che, ad essere precisi è una novella, è lo spin-off dei primi due libri della serie Cuori bastardi. Qui nel blog troverete anche le recensioni a questi primi capitoli. 
In questa novella ritroviamo sia Samantha e Michel che Chicco e Loulou. Questa doppia coppia di cuori sarà alle prese con le festività natalizie che trascorreranno insieme nella bella Napoli. Le pagine scorrono piacevolmente tra una risata e un digrignare di denti. Sì ci sarà un personaggio che... hmm... be’ senza fare spoiler vi dico soltanto che vi farà sorgere istinti omicidi. 
La scrittura di Sonia, come sempre, è elegante e fluida e vi permetterà di immergervi completamente nella storia facendovi sentire come uno degli invitati al cenone di Natale dei nostri “eroi”. 
Inevitabile consigliare questo libro a tutti coloro che hanno letto Un Cuore bastardo e Legami il cuore, è il giusto finale per delle storie stupende.
A coloro invece che ancora non conoscono questa splendida serie dico: be’? Costa state aspettando? 
Non posso che assegnare a questo libro un rating di 5, meritatissimo.




Nessun commento:

Posta un commento