10 giugno 2019

VORREI DIRTI DI NO DI ESTER ASHTON, REVIEW PARTY






Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.

                                                                     -Max Turner-

La vita di Max Turner, ex agente dell'FBI, è stata segnata dall'omicidio di sua cognata e suo nipote. La rabbia e i sensi di colpa lo hanno spinto a rinunciare a ciò che lo faceva sentire vivo e al riparo dalla sofferenza. Nonostante siano passati quattro anni da quella scelta, Emma è sempre rimasta una costante nella sua mente e nel suo cuore. Per un brutto scherzo Max la rivede e la passione, rimasta sopita nella sua anima, si risveglia impetuosa, cancellando gli anni di lontananza. Ma riuscirà ad accettare l’idea che lei si sia rifatta una vita senza di lui?

Buongiorno carissimi dreamers,
oggi ospitiamo la sesta tappa del review party dell'ultimo lavoro di Ester Ashton, il secondo capitolo dell'adrenalinica serie dei fratelli Turner dal titolo Vorrei dirti di no.                                                      Come sempre la Ashton non delude le aspettative, la storia di Max e Emma lascia col fiato sospeso e con un incessante batticuore per le rocambolesche lotte contro il tempo a cui la coppia è sottoposta.  Ma vediamo cosa accade in questo nuovo capitolo...
«Dimmi che non ti piace» 
sussurrai provocandola, volevo tormentarla come lo ero io. 
«Fallo, menti, di' che non mi vuoi o che non desideri tutto questo.»
Max Turner, capo e fondatore dell'agenzia di sicurezza che è riuscita a stanare l'assassino della sua famiglia, vive sospeso tra il rimorso e il ricordo di un vecchio e mai dimenticato amore.                    Quando una sua cara amica si presenta da lui per una consulenza, non si aspetta che ad avere bisogno di lui è proprio la donna di cui è innamorato.  Deciso a declinare il lavoro per non doverla vedere, scopre che proprio Emma si è rifatta una vita insieme ad un altro uomo. Anche Emma dal canto suo non vuole avere niente a che fare con Max, reo di averla abbandonata senza spiegazioni e senza nessun rimpianto. Ma quando i loro occhi si incontrano dopo anni di lontananza, la passione e la gelosia innescano una battaglia tra ragione e sentimento. Perché se è vero che Emma si è rifatta una vita è anche vero che l'uomo con cui si è sposata non è il marito fedele e devoto che Max crede. Dietro di lui si nasconde un'intricata rete di potere e affari illeciti che metteranno Emma in serio pericolo di vita. E quell'amore tanto rifuggito potrebbe rivelarsi l'unica possibilità di salvezza per entrambi.
Bastava solo un suo bacio, una sua carezza, per scatenare il fuoco divorante della passione. Una reazione che mi turbava sin nel profondo, ma che al contempo volevo con tutto me stesso.

Allora vi ha incuriosito la breve sintesi della storia? 
A me la lettura ha lasciato addosso una carrellata di emozioni forti e intensi. La penna della Ashton riesce sempre a farmi questo effetto e sono proprio contenta che anche questa volta sia riuscita a lasciarmi a bocca aperta. Il suo stile così minuzioso e dettagliato ti catapulta dentro la storia e riesci a vivere il dolore e la paura della protagonista sulla tua pelle. Minuziosa e dettagliata è anche la caratterizzazione dei personaggi, Max e Emma vengono sviscerati e scandagliati per tutta la storia; il loro passato viene affrontato e ricordato in maniera convincente ed esaustiva, in modo da darti un quadro preciso di ciò che ha portato entrambi a determinati comportamenti. Ma più di tutto ho apprezzato come il personaggio femminile riesce ad essere, passatemi il termine, più "cazzuto" di quello maschile. Emma affronta il pericolo in faccia e non si tira indietro di fronte le difficoltà, più volte mi sono trovata ad interagire con lei insieme a Max, chiedendole le stesse cose, col risultato che non ha ascoltato ne me fuori dalla storia ne Max dentro. Queste protagoniste mettono a dura prova la pazienza di chiunque e proprio per questo vengono amate e apprezzate con trasporto.

«Mi dispiace ricordarti che non hai alcun diritto su di me. Farò ciò che voglio.»
Lui si avvicinò in due falcate e mi colse di sorpresa, quando mi strinse il mento nella sua grande mano.
«Oh, è inutile che giochi» replicò tagliente. «Sappiamo entrambi che ho più diritti io, che quel figlio di puttana di tuo marito» sibilò infuriato, gli occhi minacciosi e spietati. «Non metterai a rischio la tua vita.»
Prima che potessi dire qualcosa, Max calò la bocca sulla mia. Un bacio rude, irruento, di possesso come a voler imprimere il suo marchio… mi lasciò senza fiato e più debole di quanto già non fossi. Poi si scostò, si girò e senza dire nulla, si diresse verso la porta. La spalancò, rivolgendomi uno sguardo ardente e furioso ed uscì dalla stanza, abbandonandomi fremente e con la voglia di avere ancora i suoi baci.

Con questo non voglio assolutamente screditare l'aitante Max eh? Non fraintendetemi please!
Max è il classico bello e dannato, bello perché è bello e su quello non ci sono molte parole da dire, la Ashton lo descrive in maniera sublime che è quasi impossibile non farti venire gli occhi a cuoricino, ma ha quel lato dannato che te lo fa amare incondizionatamente. Un uomo grande e grosso ma con un animo fragile e vulnerabile. Lui prova a non pensare ad Emma, prova a non amarla, ma alla fine si ritrova a cedere ai sentimenti che sono dentro il suo cuore e a venirne a patti, accettando la resa assoluta. Ho davvero amato questo nuovo capitolo, non quanto quello di John, tra i fratelli penso che lui rimarrà sempre in pole position, ma anche Max ha il suo (s)porco perché ;)

Avrei potuto continuare a mentire a me stesso, a ignorare ciò che mi causava starle vicino, ma nel mio cuore esisteva solo lei, l’amore che avevo provato non era mai svanito. Era rimasto in un limbo di attesa, aspettando che fossi pronto per tornare da Emma.

Quello che posso dirvi, oltre quello che ho già detto, è che se non l'avete ancora fatto recuperate il primo della Turner Series con protagonista John, di cui ho parlato nella recensione di Un amore spezzato. Capirete meglio cosa ha portato alle scelte di Max e poi conoscerete l'esilarante John, l'uomo dalla battuta sempre pronta, anche lui con un passato non facile ma che alla fine... ok ok sto zitta.
Non mi resta che attendere l'annuncio sul protagonista del prossimo romanzo, i fratelli sono ben 5 e chissà chi sta chiedendo a gran voce di essere il prossimo....
Inoltre Ester sarà al PRIMO FESTIVAL DEL ROMANCE ITALIANO a Milano il prossimo 29 giugno. Io sarò li con lei, dipende se per ucciderla o per abbracciarla. Lo scoprirete quando passerete da lei per un saluto.

Stay Tuned Dreamers







Nessun commento:

Posta un commento