06 marzo 2020

MR TEACHER DI EMMA CHASE,REVIEW TOUR


Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…


Buongiorno miei bellissimi fantasmini

Oggi siamo qui riuniti per celebrare l’unione tra… ah no. 
Riproviamo…
Oggi siamo qui per parlare del secondo volume della serie Getting Some scritto da Emma Chase e edito Newton Compton.

Devo essere sincera, non avevo letto il primo perché pensavo di leggerlo una volta uscito il secondo, ma alla fine mi sono ritrovata a leggere questo senza leggere l’altro.
Quanto posso essere sbadata?
Vabhe, non vi preoccupate: ho già rimediato!!!

Dicevamo? Ah sì!

Mister Teacher… beh, già il nome dovrebbe dire tutto ma noi non ci facciamo abbindolare dal titolo e scopriamo la trama.
Dean Walker è un bravissimo e bellissimo professore di matematica, ma d’estate si trasforma in un sexy batterista che suona nei locali con la sua band. Inutile dirvi che molte donne e uomini si lasciano sorprendere dalla sua voce calda e potente, anche Lainey Burrows non rimane indifferente a questo mix esplosivo.
Madre single e lifestyle blogger, si ritrova a festeggiare un contratto di lavoro in un pub con sua sorella e il suo ragazzo ma la sua attenzione viene spesso dirottata verso il nostro bel batterista che non riesce a toglierle gli occhi di dosso.
Questa loro attrazione esplosiva, si trasformerà in una notte di sesso sfrenato, ma la mattina dopo le loro strade si dividono; solo i ricordi faranno loro compagnia da quel momento in poi.
Lainey si trasferisce in una nuova città per restaurare una vecchia casa e lì avrà una notizia sconvolgente e bellissima allo stesso tempo. Paura, emozione, angoscia, desiderio, avventura… sono tutte le emozioni che sconvolgono la nostra protagonista; mai, però, come quelle che sente quando ritroverà una vecchia conoscenza come nuovo insegnante di suo figlio.
Entrambi sono scioccati e stupiti di rivedersi, ma tra di loro ci sarà un enorme segreto.
Riusciranno Dean e Lainey a far funzionare le loro vite? Avranno spazio l’uno della vita dell’altra? 
E, soprattutto, riuscirà Dean a trovare “quella giusta”?

Mi accarezza i capelli sulla schiena.
«Che genere di musica ti piace, splendore?»
«Amo le canzoni che raccontano una storia. Che mi trasmettono un’emozione. Che accompagnano un ricordo. Ho una canzone per ogni momento importante della mia vita».
«Anch'io». Appoggia il mento sulla mia testa. «Quando ero ragazzino la musica aveva sempre un senso per me, anche quando tutto il resto non ne aveva».


Se siete solo un pochino intrigati dalla trama, vi consiglio di leggere questo libro. 
Mister Teacher è un concentrato di tutto quello che potremmo volere in un uomo. 
Pardon, volevo dire libro… libro, sì, libro. 
Dean è il bello e impossibile, quello che tutte vogliono (e hanno), ma non riescono a tenere; è pur sempre un cavaliere, ma anche quello che ti stravolge la vita come accade per Lainey la quale dovrà cercare di scacciare tutti i fantasmi del suo passato e fidarsi nuovamente di qualcuno.

Non le dico che la amo… anche se è quel che provo. È un amore travolgente, il tipo d’amore che s’imprime nell'anima come un marchio a fuoco e ti cambia totalmente. Non ho mai provato un sentimento del genere e sono certo che mai lo proverò per nessun’altra. Ma non è questo il momento giusto per confessarglielo. La prima volta che le dirò che la amo, dovrà essere memorabile, e lei dovrà avere l’assoluta certezza che le mie parole sono sincere e vengono dritte dal cuore. 


Ho adorato questo libro e tutti i personaggi a esso collegati, dalla sorella e il ragazzo, la nonna di Dean e il gruppo di vecchietti, o quello dei cervelloni. 
Nella prima parte del libro, vi sono tutti gli elementi che caratterizzano lo stile della Chase con i suoi dialoghi brillanti e ironici o le scene un po’ più piccantine; nella seconda, invece, lo stile si fa più rilassante, ma mai pesante o noioso.
Che dire di più? 
Dovreste davvero provare a leggere questo libro, almeno per farvi un paio di risate.

Un bacione, dal vostro fantasmino di quartiere.



Nessun commento:

Posta un commento