01 aprile 2020

STREET LOVE DI DANIELA RUGGERO


Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.



 Buongiorno e ben ritrovati miei cari Dreamers, avete iniziato bene questo 2020? Mi auguro di sì. 
Io l’ho iniziato facendo quel che più amo: leggere. 
Ed è proprio di uno di questi libri che vi parlerò oggi: Street Love, un Suspance Romance fresco fresco di pubblicazione, scritto da Daniela Ruggero.
Ho letto e apprezzato diversi lavori di questa autrice che possiede il raro dono di saper spaziare tra vari generi letterari differenti con una maestria non indifferente. 
Fantasy, Dark, Distopico, Romance... nessun genere è escluso quando la penna della Ruggero é all'opera, ma ora veniamo a noi. 
Street love ci presenta la storia di Abygale, una ragazza “bene” che si “scontrerà” con Esteban l’ultimo uomo al mondo di cui dovrebbe innamorarsi. 
Qualcuno di voi potrebbe storcere il naso pensando di trovarsi davanti alla solita storia della bella e innocente giovane ragazza che perde la testa per il bel bad boy di turno. 
Be’ non è così. Non proprio. Esteban non è solo un cattivo ragazzo, è il capo di una gang di Latinos.
La storia si dipana magistralmente tra le spiagge assolate della California e i loschi affari di una gang ispanica. 
L’amore tra i nostri ragazzi sboccerà sulle note di una bachata lenta e rovente e si ritroverà a lottare tra differenze sociali e culturali, contro un mondo che vorrebbe in tutti i modi separarli.
Vi ritroverete sballottati, come sulle montagne russe, attraverso un alternarsi di situazioni ed eventi che vi faranno esplodere il cuore. 
La lettura di questo romanzo è un’escalation di emozioni contrastanti che vi porteranno a gioire, odiare e poi di nuovo amare Daniela Ruggero. 
La scrittura dell’autrice non è una novità, descrittiva e con i giusti tempi narrativi coinvolge il lettore e lo introduce a perfezione nell'interno della storia. 
I personaggi principali sono ben caratterizzati e credibili. 
Street love è sicuramente un libro degno d’essere letto, lo consiglio a chiunque ami le storie d’amore sofferte e mai banali. A chiunque che non disdegna patire un po’ se, alla fine della corsa, in ballo c’è la felicità. 


1 commento: