17 ottobre 2020

L'OSCURITA' DI SYLVAIN RENARD, REVIEW PARTY

Il Principe ha giurato a Raven amore eterno e le ha promesso giustizia per i torti subiti. Lei, però, dovrà prendere presto una terribile decisione: consentire al vampiro di ottenere vendetta contro i demoni del suo passato oppure persuaderlo a rimanerle accanto.
In gioco c’è molto di più dei loro cuori… L’oscurità incombe sulla città di Firenze.
L’ispettore Batelli, ancora sospettoso, vuole vederci chiaro sul coinvolgimento di Raven al furto nella Galleria degli Uffizi. E mentre William è a caccia di un traditore pronto a fargliela pagare, si ritrova a essere il bersaglio del nemico numero uno della loro specie. Impegnato così a condurre una guerra su due fronti, dovrà mantenere i suoi sentimenti nascosti, per non esporre e mettere in pericolo la sua più grande debolezza.

Buongiorno miei piccoli fantasmini!

Sapete che giorno è oggi? No?

Ebbene, è la giornata de: L’Oscurità!!! -secondo libro della serie “Il Fiorentino”, scritto da Sylvain Reynard e edito Delrai Edizioni.

Siete felici? Io molto!

Ho amato la serie di Gabriel’s inferno e sto amando la serie de “Il Fiorentino”. Certo, sono due generi completamente differenti, ma Reynard sa come catturare l’attenzione.

Veniamo a noi… cerchiamo di capire un pochino cosa succede in questo secondo capitolo.

Avevamo lasciato William e Raven un po’ ai ferri corti dopo che lei aveva confessato il suo attaccamento per il principe di Firenze. Durante il compleanno di Raven, William si presenta alla sua festa e la porta alla villa per darle il suo “regalo di compleanno” solo che non va come lui aveva sperato. Ciò che si trova davanti Raven la catapulta indietro nel tempo e la sua mente non riesce a gestire il tutto, così il Principe si trova costretto ad entrare nella sua mente per riuscire a calmarla. Il giorno dopo, quando William prova a svegliarla, Raven non ricorda più molto di quello che è successo la sera prima, né che avevano fatto pace e fossero tornati insieme. Dopo una lunga chiacchierata, i due torneranno ad essere più uniti che mai, ma molti minacceranno la loro “felicità”. Il poliziotto a capo delle indagini per le opere rubate, continuerà a tenere sotto controllo Raven, i vampiri vogliono spodestare il principe e prendere possesso della città, i fantasmi del passato tormenteranno i protagonisti. La curia farà sentire la loro presenza scatenando il panico in tutti. 

William e Raven, innamorati come non mai, dovranno superare non pochi ostacoli che li divideranno. 

Riusciranno, i due amanti, a tornare l’una tra le braccia dell’altro? Lo scopriremo nel prossimo libro che spero esca prestissimo!!!


Beh, voi che ne pensate? Lo avete già letto?

Io ci ho messo due giorni per finirlo, sono stata risucchiata dalle pagine come non mai. Certo, inizialmente sembra un po’ claudicante e lento, ma alla fine è stato così veloce che mi sono trovata a leggere l’ultima pagina e a maledirmi perché sono stata così veloce. Adesso chissà quanto mi tocca aspettare per poter leggere il seguito. Voglio tanto leggere come andrà a finire tra il Principe e Raven! Lo stile dello scrittore è sempre lo stesso, molto bello, fluido e ricco di dettagli su Firenze e ogni altra cosa. Mi fa sognare ad occhi aperti, come se fossi proprio lì con loro a vedere una città magica come quella e poter stringere le mani ai protagonisti. 

Adesso non mi rimane che sperare una cosa: che esca subito il terzo per poterli ritrovare!!!

Fatemi sapere se anche a voi è piaciuto!

Dal vostro amichevole Casper di quartiere...




Nessun commento:

Posta un commento