11 luglio 2015

Recensione: Odiare Amare Baciare di Ella Gai


Trama:
Una semplice coincidenza? Uno scherzo del destino?
Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù.

Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…


Recensione:
Prima opera che leggo di questa autrice, ho sentito parlare molto bene di questo libro e sapevo a cosa andavo incontro.Pensavo di avere il blocco invece avevo bisogno qualcosa di forte che catturasse la mia attenzione per tutta la lettura. Ho fatto centro! Anna mi è piaciuta tantissimo ne passa di tutti i colori se pur avendo solo 20 anni ma dimostra forza e paura allo stesso tempo.L'unico difetto che darei a questa giovane ragazza troppo sottomessa dal suo ex fidanzato perché si fa trattare in quel modo? Perché non chiede aiuto ai suoi genitori o alla polizia?
Ex fidanzato non lo voglio nemmeno citare perché non merita una parola...forse ripensandoci STRONZO...
L'autrice affronta un problema molto serio che ahimè' ancora oggi è diffuso, la violenza su una donna.Andrea vendo 40 anni ne dimostra molti di meno sarà perché' si scontra di continuo con Anna che ai miei occhi appare molto più giovane.
Ho apprezzato il corso della storia fatta in modo lento,senza mai avere fretta.
Ho apprezzato il rapporto di Anna con la sua migliore amica Emanuela perché è difficile trovare un rapporto così sincero e pieno di tanto amore.
Ho apprezzato l'alternarsi della storia tra i due perché mi ha permesso di vedere i loro dubbi, le loro paure, le loro mille domande su questa storia e di come andranno avanti le cose. Sapevo che non era un libro singolo dove lasciava in sospeso ma non mi aspettavo questa fine.

Kanary


1 commento: