11 maggio 2015

Serie The Dark Elements



Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.




Recensione:
Mi sono apprestata a questa lettura molto convinta perché a me i paranormal-fantasy mi piacciono e ne sono rimasta contenta. J.L. Armentrout non si smentisce mai.


Layla è una ragazza metà demone e metà gargoyle,vive nel quartier generale dei guardiani, nel quale è stata portata vari anni prima da Zayne, suo più grande amico, solo che per lei non è il sentimento che prevale ma quello d'amore. Il suo limite la sua capacità demoniaca che è quella di succhiare anime.
Non può spingersi oltre.

Un giorno il suo cammino s'incrocia con Roth, affascinante demone che l'aiuterà in varie avventure e  lei non vorrebbe. Tra loro nasce un sentimento e Layla può baciare Roth, il suo potere non ha nessun effetto, non può portargli via niente, lui è senza anima.

Nel romanzo si affronta il dualismo contrastante dei sentimenti che Layla prova per i due ragazzi entrambi molto belli e pronti a difenderla.
 Roth è un demone e i guardiani l'hanno sempre messa in guardia dai demoni, ma Roth è diverso.

Nel frattempo Roth porterà Layla a conoscenza del perché zombie e demoni sono alla sua ricerca, lei è la figlia di Lilith e l'inferno ha bisogno di un particolare incantesimo e di lei.
Il principe dell inferno è stato mandato da Lucifero in persona a difenderla.
Quanti personaggi accanto alla nostra Layla.
La fine mi ha lasciata un pò così ovviamente non vi posso dire altro, vi svelerei il finale che invece dovete scoprire leggendo il libro, spero vivamente in un veloce seguito perché ho voglia di leggerlo io in primis.

Chi è Roth?
Cosa succederà con Zayne?
I loro mondi sono davvero in parallelo?

Questo libro ve lo consiglio, l' ho letto in pochissimo tempo, le pagine scorrevano troppo velocemente ed io in pochissimo tempo mi sono trovata all'ultima pagina.
Mi ha tenuta incollata, parola dopo parola, pagina dopo pagina divorerete letteralmente il libro, vi assicuro che non resterete deluse.


Buona lettura Tati

Nessun commento:

Posta un commento